Service
Level Agreement
"S.L.A.
GUIDE"
Guida per la gestione di servizi
Call Center
a cura del CMMC
Customer Management
Multimedia Callcenter
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Le
guide SLA sono documenti contenenti le indicazioni per la
formulazione di accordi - interni o esterni - relativamente a servizi erogati
mediante Call Center. L'attività di un Call Center presenta, dal
punto di vista della definizione dei livelli di servizio forniti, alcune criticità
che CMMC ha classificato e parametrizzato, nella convinzione che si tratti dei
fattori che qualificano il servizio fornito da un Call Center. È
pertanto possibile adottare una metodologia di base unica
e condivisa relativa al Service Level
Agreement, che può rappresentare lo strumento
di valutazione delle attività dei Call Center. Tale valutazione
servirà sia alle aziende associate CMMC che al Mercato. Nel
corso del 2001 CMMC effettuerà un primo riscontro su come vengono seguite
le linee guida nell'ambito della definizione degli accordi di servizio tra committente
ed erogatore. Le
guide SLA (edizione 2001) disponibili on-line per gli associati a CMMC sono le
seguenti:
Per
informazioni contattare la Segreteria di CMMC
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