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Nel
sito Web si parla del Call Center ?
L'
indagine, condotta visitando i siti Web delle società del
Club, ha l'obiettivo di evidenziare se e come i servizi erogati
dal Call Center siano descritti all'interno del sito aziendale.
Le situazioni riscontrate sono molto varie, in alcuni casi (il 26%,
vedi tavola seguente) sono indicati e descritti i servizi
forniti e i numeri telefonici da comporre e anche gli orari di servizio
ed alcuni suggerimenti su come affrontare la chiamata (es. siti
di Canon, Creberg e EuropAssistance).
In altre situazioni (il 20%), invece,
il sito Web non riporta nessun riferimento al Call Center (es. siti
di Cattolica Assicurazioni
e Piaggio).
Non mancano, inoltre, situazioni (il 12% dei casi) in cui sia
possibile, compilando delle schede "form" apposite, inviare
direttamente dati, informazioni o richieste, in alternativa al contatto
telefonico (ad esempio siti di Linear, Pirelli e Royal
Insurance).
Infine, si evidenzia come sia importante riscontrare una stretta
correlazione tra il contenuto informativo del Web e lo script impiegato
dal Call Center (sia per i contenuti che per la comunicazione).
Ai Responsabili di Call Center e Customer Care si suggerisce,
quindi, di verificare la propria situazione e di inserire nella
pagina in questione il logo "Member of Club CMMC".

vedi
anche Osservatorio Web Call Center
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