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Nel sito Web si parla del Call Center ?

L' indagine, condotta visitando i siti Web delle società del Club, ha l'obiettivo di evidenziare se e come i servizi erogati dal Call Center siano descritti all'interno del sito aziendale.
Le situazioni riscontrate sono molto varie, in alcuni casi (il 26%, vedi tavola seguente) sono indicati e descritti i servizi forniti e i numeri telefonici da comporre e anche gli orari di servizio ed alcuni suggerimenti su come affrontare la chiamata (es. siti di Canon, Creberg e EuropAssistance).
In altre situazioni (il 20%), invece, il sito Web non riporta nessun riferimento al Call Center (es. siti di Cattolica Assicurazioni e Piaggio).
Non mancano, inoltre, situazioni (il 12% dei casi) in cui sia possibile, compilando delle schede "form" apposite, inviare direttamente dati, informazioni o richieste, in alternativa al contatto telefonico (ad esempio siti di Linear, Pirelli e Royal Insurance).
Infine, si evidenzia come sia importante riscontrare una stretta correlazione tra il contenuto informativo del Web e lo script impiegato dal Call Center (sia per i contenuti che per la comunicazione).
Ai Responsabili di Call Center e Customer Care si suggerisce, quindi, di verificare la propria situazione e di inserire nella pagina in questione il logo "Member of Club CMMC".

web e call center

 

vedi anche Osservatorio Web Call Center