Benchmarking
telecomunicazioni 2001
Le telecomunicazioni
in Italia sono il comparto che impiega maggiormente i servizi di
contact center.
Si
valuta che l'incidenza dei posti operatori dei contact center impegnati
in servizi per società di telecomunicazioni sia pari al 43%,
di cui il 28% relativo ai contact center in house e il 15 % gestito
dalle società di outsourcing.
Consultare
alcuni dati relativi alle analisi del traffico dei call center.
Per
questi motivi il CMMC ha deciso di avviare una specifica attività di benchmarking
dedicata ai servizi forniti dai contact center alle società di telecomunicazioni.
E' con piacere, quindi, che uniamo a questa pagina il questionario
della rilevazione, che chiediamo a tutti gli interesati di compilare con i dati
relativi al servizio da voi fornito: - sia ad un "cliente interno"
nel caso si tratti di una struttura in house, - sia ad un "cliente esterno"
operatore di telecomunicazioni.
Si garantisce ovviamente la riservatezza, ed i risultati del benchmarking saranno
resi noti solo in forma aggregata ed elaborata.
Tutte le società che invieranno il questionario compilato riceveranno un
elaborato dei risultati ottenuti. Per consentirci di elaborare
in tempo utile i dati, chiediamo che il questionario venga ritornato (per e-mail
o per fax al numero 02/875234) entro venerdì 4 maggio 2001. Può
scaricare il modulo da compilare in formato MS Excel : Ulteriori
supporti informativi possono essere forniti scrivendo a: info@club-cmmc.it
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