Gestire il cambiamento
Se
“per migliorare bisogna cambiare” e se “cambiare
si può”, questa indagine affronta un primo aspetto:
come gestire il cambiamento? Tra Responsabilità, Risorse
e Resistenze, ovvero le 3R.
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Gestire obiettivi di qualità nella relazione
La
complessità dei canali di contatto e le scelte dei clienti
richiedono una riflessione sugli obiettivi che una organizzazione
si pone sulla qualità nei processi di relazione con i
propri clienti e su come i risultati relativi al raggiungimento
di tali obiettivi vengono gestiti.
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La crisi economica e la relazione con il cliente
In
momenti di crisi economica i contact center, anche di settori
diversi, svolgono un ruolo di relazione particolarmente delicato
e chi vi opera ha un termometro puntuale della situazione.
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Le Comunicazioni Unificate CU
Le
soluzioni di CU incrementano la produttività dei collaboratori
e dei gruppi di lavoro, facilitando il controllo, la gestione,
l'integrazione e l'uso di più metodi di comunicazione.
Ma
quali sono i vincoli al loro sviluppo?
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La qualità delle informazioni
Come
la qualità
delle informazioni
impatta sul Servizio Clienti,
in quali aree e con quali costi
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Le Aziende ed i loro Fornitori di Servizi Clienti
L'indagine
condivide con i Committenti la situazione attuale e le prospettive
future del loro rapporto con gli erogatori di servizi di CC
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La motivazione del personale, oggi
L'indagine riguarda
l'impiego delle principali leve motivazionali sia nei confronti
degli operatori di front-end che dei loro responsabili di linea.
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I
Costi dei servizi di customer care per settori di mercato
L'indagine si
propone di stimare quale sia il valore adeguato per questi servizi,
riferendosi ad un settore specifico di mercato (es. telecomunicazioni,
finanziario).
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Relazione
con il cliente nelle organizzazioni collaborative
L'indagine sul
come estendere, attraverso la comunicazione unificata e collaborativa,
alcune funzioni gestire dai contact center, e ormai perfezionate,
al resto dell’azienda.
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I
Servizi forniti ai clienti attraverso i siti web
Questa indagine evidenzia lo stato dell’arte dei servizi
resi disponibili tramite il sito web, il loro impiego e la loro
efficacia.
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Il
Lavoro nei Contact Center
Questa indagine intende
confrontare i dati raccolti un anno fa sull'aumento atteso per
i costi ed evidenziare altre problematiche collegate al lavoro
nei call center.
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Le
cuffie
Questa indagine si propone di capire quali sono i criteri di
scelta delle cuffie telefoniche, uno degli strumenti indispensabili
nei contact center.
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Le
postazioni operatore e le tecnologie
Questa indagine si propone di capire come nel 2007 si é
modificato il parco delle postazioni operatore installate e
quali sono stati gli investimenti in tecnologie più significativi.
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. . . sono in preparazione altre indagini
Chi desidera suggerire un tema é invitato a farlo:
info@club-cmmc.it
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