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Analisi
dei costi del front-end e degli SLA o KPI
Le variazioni nell'ultimo quinquennio
Questa analisi dei costi può essere accompagnata da un' altra
analisi che evidenzi i costi della relazione con il cliente nelle
sue diverse tipologie di processi sempre più complessi ed integrati.....leggere.
Confronto Indicatori -SLA - KPI
Inoltre sarebbe interessante capire come, in questi ultimi anni, sono
cambiati alcuni indicatori che fanno riferimento alla produttività
delle strutture di front-office. Pertanto
CMMC ha effettuto una specifica indagine.
Dai
dati raccolti da CMMC risulta la situazione riportata nella
tavola; situazione che é condizionata dal tipo di attività
del contact center e dalla localizzazione. Tuttavia già
in termini qualitativi (dimensioni delle frecce) si possono
fare alcune considerazioni.
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Nel
caso degli outsourcer, che svolgono servizi di diversa tipologia,
può essere difficile fare valutazioni su come sono cambiati
alcuni indicatori di servizio. Certo é che questi indicatori
sono influenzati dalle aspettative degli operatori, che, dopo la stabilizzazione,
sono sicuramente cambiate.
Altre
fonti di informazione:
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Criteri per le Gare d'appalto
- Costi della Relazione con il Cliente
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