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Hosted
e servizi gestiti per i contact center
Premessa
Il modello dei servizi gestiti trasferisce gran parte di hardware,
software e infrastruttura dall’azienda all’interno del
dominio di un network provider. Ad esempio è possibile mantenere
all’interno la struttura hardware per le chiamate al contact
center, ma l’instradamento e le funzionalità Ivr vengono
fornite
in outsourcing da soluzioni ospitate sulle reti di service provider.
Nel seguito si riportano i risultati relativi
alla valutazione dell'effettiva potenzialità di questo modello
da parte del panel che ha partecipato.
(vedere
il questionario sotto riportato).
1. Risultati
Dai primi dati raccolti (34 casi)
risulta che tra i possibili benefici che si otterrebbero da questo
nuovo modello di servizi gestiti i più significativi risultano:
- Minori
costi di possesso, TCO (32% delle risposte)
- Riduzione
degli investimenti, o dei costi da spese di capitale (26%)
- Maggiore
flessibilità nella gestione dei servizi (26%).
Tra
i criteri di valutazione impiegabili nella scelta di un service
provider il più importante è decisamente:
- il
poter mantenere il controllo delle applicazioni e delle logiche
di business (41% delle risposte)
2. Commenti
Contact Center in house
- "Viene già impiegato".
- "Stiamo già usando un servizio HCC col vantaggio principale
della possibilità di utilizzare più outsourcer contemporaneamente"
- "E' in partenza un servizio ivr centralizzato per le nostre
filiali, gestito con tale tecnologia".
- "Ci stiamo pensando"
- "Non abbiamo mai impiegato servizi gestiti con questo modello".
Contact
Center outsourcer
- "Non utilizziamo questo modello.
in quanto riteniamo che la gestione della
infrastruttura tecnica deve essere parte della capacità progettuale
ed
esecutiva dell'azienda nella erogazione dei servizi".
- "No, non intendiamo farlo essendo una società outsourcer"
- "Abbiamo già impiegato con successo il modello"
- "La nostra piattaforma di Contact Center è già
parzialmente in hosting"
- "Cominciamo ora ad affrontare questa tematica"
- "Abbiamo effettuato dei test seguendo questa linea".
CMMC
ringrazia tutti i partecipanti all'indagine, soprattutto coloro
che hanno voluto lasciare un loro commento.
Chi
non avesse ancora effettuato l'indagine può farlo ora.
Grazie |
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