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   La Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente  

vedere le altre indagini 2008
vedere le altre indagini 2007



Stiamo per avviare i preparativi della Giornata Nazionale 11 ottobre 2007, giunta alla sua quinta edizione (vedere, ad esempio, lo scorso anno).
Questa indagine si propone di capire gli orintamenti delle aziende nei confronti di questa manifestazione che é indirizzata a tutte le realtà presenti sul nostro mercato.
(vedere il questionario sotto riportato).  

1. Risultati
Il campione formato dai primi partecipanti all'indagine ha risposto come evidenziato nelle tavole seguenti.
Si nota che mentre il 27% non pensa di poter partecipare, solo il 10% non esprime poi dei suggerimenti. Ciò a conferma che la manifestazione non é ancora abbastanza conosciuta dalle stesse aziende.



Appare evidente, da questa prima analisi, che la maggioranza (42.9%) indica come leva di possibile miglioramento la crescita del numero di aziende partecipanti all'iniziativa.
Si ricorda che il convegno non si può svolgere in concomitanza della Giornata Nazionale.
Dal momento che nessuno afferma che "va bene così", si deduce che le attese per la manifestazione sono elevate e che si richiede un impegno maggiore da parte di tutti.


2. Commenti
Nel seguito i principali commenti che sono stati rilasciati.

Dagli in-house
- "E' in atto un processo di "assimilazione" del contact center all'interno dell'azienda. La peculiarità del servizio (e quindi di un'iniziativa che valorizzi questa peculiarità) non è condivisa sostanzialmente dalla direzione".

- "L'esperienza dello scorso anno è stata positiva e quindi continuiamo su questa linea, invitando clienti esterni critici verso i nostri servizi".

Dagli outsourcer
- "La partecipazione di un numero maggiore di aziende potrà dare maggiore evidenza dell'eterogeneità delle strutture presenti sul mercato e riuscirà a fornire utili spunti di analisi e prospettive differenti per tutti gli attori della filiera. Incrementare il numero di "nodi" della rete contribuirà sicuramente ad accrescere il valore della rete stessa".

- "Sarebbe utile esporre le locandine anche presso le Università per far conoscere il nostro mondo ai futuri lavoratori"

- "Abbiamo difficoltà, in questo momento, a fare scelte che coinvolgano il mondo esterno, magari da qui a ottobre la situazione migliorerà. Per il convegno riteniamo utile che a parlare siano i protagonisti delle scelte di cambiamento che in questo periodo stanno investendo il nostro settore".

CMMC ringrazia tutti i partecipanti all'indagine, soprattutto coloro che hanno voluto lasciare un loro commento.
Chi non avesse ancora effettuato l'indagine può farlo ora. Grazie

Per rispondere alle tre domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.
Stiamo per avviare i preparativi della Giornata Nazionale 11 ottobre 2007, giunta alla sua quinta edizione (vedere, ad esempio, lo scorso anno).
1) Quale delle seguenti situazioni corrisponderà probabilmente alla scelta della sua azienda?

(scelga una sola opzione)
Parteciperemo con iniziativa interna
Parteciperemo coinvolgendo ospiti esterni
Parteciperemo solo con iniziative di CMMC (es. locandine, premi)
Non penso avremo la possibilità di partecipare
Non so

2) Quale di queste situazioni potrebbe migliorare la Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente?
(scelga una sola opzione)
Convegno di chiusura con ospiti uomini politici
Convegno con la partecipazione di associazioni di categoria e sindacati
Partecipazione alla Giornata Nazionale di un maggior numero di aziende
Va bene così
Non so


3) Come commenta le sue scelte?
(scriva un breve commento)


La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it


vedere programma
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-- indagine 2): "Lo sviluppo atteso per le attività dei Contact Center"
-- indagine 3): "I costi dei servizi di customer care
-- indagine 4): "La scelta dell'Outsourcer per servizi di customer care
-- indagine 5): "La presenza delle donne nei Call Center"
-- indagine 6): "Livelli di Servizio e Gestione Risorse Umane"
-- indagine 7): "L'innovazione tecnologica dei Contact Center"
-- indagine 8): "I compensi dei CC Manager"
-- indagine 9): "Le verità e le prospettive della Relazione con i Clienti"
-- indagine 10): "La Giornata Nazionale della Relazione con i Clienti"
-- indagine 11): "I Servizi Gestiti per i Contact Center"
-- indagine 12): "Capacità servizi outsourcing e contratti di lavoro"
-- indagine 13): "In-house, capacità di contatti e personale di front-line"
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