2.3 Interlocutori in azienda
Nel
seguito si riportano alcuni esempi di effetti prodotti dallo "human
touch" sulla Customer Experience:
-
Palesarsi al cliente nel momento in cui ha bisogno, sia in caso
di vendita che di assistenza, incrementa la soddisfazione del
cliente e lo rassicura nel corso di transazioni digitali
- L'escalation verso operatore umano dopo una pre-qualifica.
- Poter parlare con un operatore, rassicura il cliente che la
richiesta è stata presa in carico
- Meno interazione automatica e maggiore problem solving (con
ascolto, empatia e gentilezza)
- Soluzioni “conoscenza aumentata" con metafore "human
touch"
- Il cliente non si sente considerato come uno dei tanti "ticket",
ma come una persona con delle esigenze che vengono ascoltate
e prese in alta considerazione da un'altra persona
- Signore, siamo davvero vicini alle
Sue esigenze e, poichè le conosciamo e condividiamo,
Le offriremo la soluzione appropriata per la Sua richiesta in
tempi giusti.