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Rapporto CC 2004
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Argomenti 2002
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Vincitori Premi '99
Gli amici del 1999

Gli amici del 1998
Le aziende on line
Script outbound
Business Plan
   I Servizi forniti ai clienti attraverso i siti web
(vedere il questionario sotto riportato).

vedere le altre indagini 2008
vedere le altre indagini 2007




1.Premessa

I siti web delle aziende stanno cambiando e cercano di creare relazione con i visitatori e di fornire servizi ai clienti. La competizione rende sempre più necessaria la creazione di esperienze positive con i clienti e, pertanto, è importante che i servizi disponibili vengano impiegati in modo efficace. Questa indagine intende chiarire quale è lo stato dell’arte dei servizi resi disponibili tramite il sito web.

2. Risultati

Si riportano le elaborazioni di un primo campione di 28 risposte pervenute.

2.1 Servizi più impiegati
Le funzioni di ricerca e di risposte alle domande più frequenti (faq) in modalità self-help sono i servizi di gran lunga più impiegati
(46% delle risposte).
Si nota l'uso molto limitato della richiamata in differita "call me later", mentre la richiesta di contatto via e-mail é giudicata più impiegata
(28%).
Non molto significativa riuslta essere la presenza di infromazioni sui Numeri Verdi
(14%)
.



2.2 Servizi più efficaci
Anche in relazione alla soddisfazione dei clienti, le funzioni di "self-help" sono i servizi di gran lunga ritenuti più efficaci
(41% delle risposte).
In generale si nota un certo allineamento tra livello di impiego e giudizio sulla utilità.



3. Commenti
In relazione ai settore di attività delle aziende i primi commenti sulla offerta di nuovi servizi di supporto ai clienti tramite sito web sono nel seguito riportati.

Settore Telecomunicazioni
- La sottoscrizione di nuovi servizi
- L' impostazione internet da sviluppare ulteriormente
- Fornire l'accesso multicanale ai clienti web,e-mail,telefono

- Tra i nuovi servizi tenderemo a scegliere quello di richiamata e svilupperemo sezioni di approfondimento con faq e materiali in download.

Settore Finanziario

- Prossimamente la possibilità di eseguire operazioni su fondi in house e non
- Abbiamo creato un'area riservata di accesso tramite password per visualizzare i dettagli dei contratti assicurativi sottoscritti.
- Fattura Elettronica e Pagamenti nella GDO.

Settore Servizi B2B
- Informazioni su nuovi servizi
- Consulenza commerciale di internazionalizzazione alle imprese; richieste che poi vengono espletate direttamente con chiamata da responsabile
- Offerte su servizi esistenti o nuovi

Settore Servizi B2C
- portale clienti già disponibile dal 2005

Settore Offerta ICT
- La prossima scommessa è rendere appetibile e conosciuto al pubblico il click che permette di mettersi in contatto telefonico in modo gratuito e immediato con l'azienda
- Commerce, chiamata Internet cliccando da sito, accesso e download di documentazione/listini/manuali, generazione offerte da sito

CMMC ringrazia tutti i partecipanti all'indagine, soprattutto coloro che hanno voluto lasciare un loro commento.
Chi non avesse ancora effettuato l'indagine può farlo ora. Grazie


1) Quale tra questi è il servizio offerto dal vostro sito web più impiegato, negli ultimi mesi, dal vostri clienti ?
(scelga una sola opzione)
Recapiti e numeri verdi e/o unici
Richiesta di richiamata telefonica in differita
Richiesta contatto via e-mail
Accesso a forum comunità di clienti
Self-help con funzioni di ricerca, domande frequenti, ecc ...

2) Quale tra questi è il servizio offerto dal vostro sito web che riscontrate essere più efficace nella soddisfazione delle esigenze dei vostri clienti ?
(scelga una sola opzione)

Recapiti e numeri verdi e/o unici
Richiesta di richiamata telefonica in differita
Richiesta contatto via e-mail
Accesso a forum comunità di clienti
Self-help con funzioni di ricerca, domande frequenti, ecc ...

3
) Indichi il settore di attività della sua azienda e scriva un breve commento sulla offerta di nuovi servizi di supporto ai clienti tramite sito web:


La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it


programma 2008
Gestire il cambiamento  indagine attiva
Gestire gli obiettivi di qualità nella relazione con il cliente  indagine attiva
Le Comunicazioni Unificate indagine attiva
Come la qualità delle informazioni impatta sul Servizio indagine attiva
Le Aziende ed i loro Fornitori di Servizi Clienti
La motivazione del personale, oggi
  I Costi dei servizi di customer care per settori di mercato
Relazione con il cliente nelle organizzazioni collaborative
I Servizi forniti ai clienti attraverso i siti web
Il Lavoro nei Contact Center 
Le cuffie nei Contact Center
Le postazioni operatore e le tecnologie

programma 2007

-- indagine 1): "La dinamica prevista per il costo del personale"
-- indagine 2): "Lo sviluppo atteso per le attività dei Contact Center"
-- indagine 3): "I costi dei servizi di customer care
-- indagine 4): "La scelta dell'Outsourcer per servizi di customer care
-- indagine 5): "La presenza delle donne nei Call Center"
-- indagine 6): "Livelli di Servizio e Gestione Risorse Umane"
-- indagine 7): "L'innovazione tecnologica dei Contact Center"
-- indagine 8): "I compensi dei CC Manager"
-- indagine 9): "Le verità e le prospettive della Relazione con i Clienti"
-- indagine 10): "La Giornata Nazionale della Relazione con i Clienti"
-- indagine 11): "I Servizi Gestiti per i Contact Center"
-- indagine 12): "Capacità servizi outsourcing e contratti di lavoro"
-- indagine 13): "In-house, capacità di contatti e personale di front-line"
-- indagine 14): "Le Certificazioni dei servizi e delle professioni"