Premessa
L'
indagine si propone di stimare la capacità di offerta a breve-medio
termine delle società
di outsourcing.
(vedere
il questionario sotto riportato).
Risultati
Dai
dati raccolti (campione di 15 società) risulta che:
il
fatturato medio previsto per i servizi di customer operation (inbound
e outbound) per il 2007 é di 15 milioni di euro
entro
la
metà del 2008 si prevede che il 53,5% degli addetti di
front-line saranno assunti a tempo indeterminato
il
rapporto tra numero di addetti e numero di postazioni nel 2007
é pari a 1,25.
Per
quanto riguarda il fatturato, si nota che il 53% del campione dichiara
un giro di affari inferiore ai 5 milioni di euro.
Circa
le previsioni sui programmi di assunzione a tempo indeterminato
degli addetti di front-line le posizioni espresse dal campione sono
abbastanza variegate, ma la maggioranza prevede di assumere a tempo
indeterminato oltre il 60% (il 20% del campione afferma di avere
praticamente tutti assunti).
Il rapporto tra addetti di front-line e postazioni di lavoro disponibili
sembra basso. Forse esiste una capacità produttiva non impiegata.
CMMC
ringrazia tutti i partecipanti all'indagine. Chi
non avesse ancora effettuato l'indagine può farlo ora.
Grazie