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   Indagine sui web seminar organizzati da CMMC nel 2010
  (vedere il questionario sotto riportato).

vedere altre indagini 2010
vedere altre indagini 2009

vedere altre indagini 2008
vedere altre indagini 2007




1. Premessa


Indagine destinata principalmente a coloro che nel primo semestre 2010 hanno partecipato ad uno dei sette seminari organizzati da CMMC (prima parte - seconda parte) al fine di capire come migliorare questo servizio.


2. Risultati
Si riportano le elaborazioni di un primo campione di partecipanti.

2.1 Migliorare se stessi
La prima domanda posta: "Come si propone di migliorare la sua partecipazione ai web seminar?"
Appare evidente come i partecipanti si preoccupino soprattutto di:

- mandare un feedback al relatore e a CMMC.
-
prevenire problemi tecnici nella fase di attivazione del collegamento.

La tavola 1 riassume i risultati



2.2
Migliorare il servizio
La seconda domanda posta:
"Cosa suggerisce a CMMC per migliorare i web seminar?"
Risulta che i partecipanti ai web seminar gradirebbero avere come relatori soprattutto "colleghi", ovvero responsabili di customer service.

La tavola 2 riassume i risultati



3.
Commenti
Tra i primi commenti si segnalano i seguenti:

- La qualità del collegamento è un must
- L'approfondimento per gli iscritti può rappresentare un valore aggiunto

- Sarebbe interessante avere anche l'opportunità di scegliere o votare gli argomenti oggetto dei web seminar
- Sarebbe utile una piattaforma di e-learning specifica
- Occorre evitare seminari accademici con il coinvolgimento e l'ascolto
- Per partecipare ai seminari ho duto portare cuffie e web camera da casa


Seguire questa iniziativa anche sul social network

CMMC ringrazia tutti i partecipanti all'indagine, soprattutto coloro che hanno voluto lasciare un loro commento.
Chi non avesse ancora effettuato l'indagine può farlo ora. Grazie

Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

1) Come si propone di migliorare la sua partecipazione ai web seminar?
(scelga una sola opzione)
Mi preparerei prima le domande da fare al relatore
Mi assicurerei prima di non aver problemi tecnici nel collegarmi
Al termine manderei un feedback al relatore e a CMMC
Relazionerei al mio interno per agevolare la partecipazione di altri responsabili
Durante il seminario attiverei la mia immagine attraverso la webcam

2) Cosa suggerisce a CMMC per migliorare i web seminar?
(scelga una sola opzione)

Richiedere ai relatori di fare interventi più coinvolgenti e interattivi
Avere come relatori più Responsabili di Customer Service
Garantire un servizio di approfondimento per gli iscritti a CMMC
Cambiare la piattaforma tecnologica ora impiegata
Dare l'opportunità ai partecipanti di scegliere gli argomenti più interessanti

3
) Infine, le chiediamo di commentare i miglioramenti che ha sopra indicato.
(breve commento)


La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

programma 2010
-- indagine 8): "Lo sviluppo delle persone e il ruolo dei partner"
-- indagine 7): "La comunicazione multicanale automatizzata"
-- indagine 6): "I siti web aziendali e l’impatto sui contact center"
-- indagine 5): "La formazione del personale"
-- indagine 4): "Il tema e le attività della Giornata Nazionale 2010"
-- indagine 3): "L'offerta di servizi in outsourcing"
-- indagine 2): "Il Marchio e la Relazione con il Cliente"
-- indagine 1): "Efficienza vs Efficacia nelle Ralazione con il Cliente"
programma 2009
Responsabili di Comunità Virtuali
Smartphone e Customer Service
I servizi di Recupero Crediti 
Sguardo alla Comunicazione Unificata 
Canali di contatto e Assistenza virtuale 
Le donne e la relazione con il cliente 
Postazioni e Costo del Lavoro 
Cosa fare per migliorare
programma 2008
Gestire il cambiamento
Gestire gli obiettivi di qualità nella relazione con il cliente  
Le Comunicazioni Unificate
Come la qualità delle informazioni impatta sul Servizio
Le Aziende ed i loro Fornitori di Servizi Clienti
La motivazione del personale, oggi
  I Costi dei servizi di customer care per settori di mercato
Relazione con il cliente nelle organizzazioni collaborative
I Servizi forniti ai clienti attraverso i siti web
Il Lavoro nei Contact Center 
Le cuffie nei Contact Center
Le postazioni operatore e le tecnologie

programma 2007

-- indagine 1): "La dinamica prevista per il costo del personale"
-- indagine 2): "Lo sviluppo atteso per le attività dei Contact Center"
-- indagine 3): "I costi dei servizi di customer care
-- indagine 4): "La scelta dell'Outsourcer per servizi di customer care
-- indagine 5): "La presenza delle donne nei Call Center"
-- indagine 6): "Livelli di Servizio e Gestione Risorse Umane"
-- indagine 7): "L'innovazione tecnologica dei Contact Center"
-- indagine 8): "I compensi dei CC Manager"
-- indagine 9): "Le verità e le prospettive della Relazione con i Clienti"
-- indagine 10): "La Giornata Nazionale della Relazione con i Clienti"
-- indagine 11): "I Servizi Gestiti per i Contact Center"
-- indagine 12): "Capacità servizi outsourcing e contratti di lavoro"
-- indagine 13): "In-house, capacità di contatti e personale di front-line"
-- indagine 14): "Le Certificazioni dei servizi e delle professioni"