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Ricerche on-line

Un'iniziativa gratuita, innovativa, sicura e affidabile che offre a tutte le aziende che collaborano un ritorno informativo immediato: i risultati elaborati on-line.

"Leadership nei Call Center"
Obiettivi:
Verificare gli stili di leadership nei Call Center italiani
sia in house che in outsourcing

Leggere prima elaborazione
Ricerca conclusa
"Nuove soluzioni ICT"
Obiettivi: Come si pone oggi il call center di fronte agli investimenti in nuove soluzioni tecniche e organizzative
Ricerca conclusa

"Le Nostre Risorse"
Obiettivi:
La ricerca ha come obiettivo l’aggiornamento della situazione relativa alle Risorse Umane con la legge Biagi.
Si consiglia di prendere visione prima del questionario

Ricerca conclusa
"Quanto sono in forma gli Operatori?"
Obiettivi:
Per una valutazione delle caratteristiche qualitative e la formulazione di azioni in un processo di cambiamento.
Ricerca conclusa

per consultare i risultati delle ricerche condotte nel corso del 2003 clicca qui

per consultare i risultati delle ricerche condotte nel corso del 2002 clicca qui


LA PROCEDURA DEL SERVIZIO IN 6 PUNTI

1. Che cosa sono le ricerche on line
CMMC presenta una modalità innovativa per realizzare ricerche, osservatori, sondaggi, indagini di customer satisfaction, benchmarking, ecc. che utilizza il canale Internet.
La creazione del questionario e la definizione della sua durata viene realizzata dal manager della piattaforma. La gestione, la custodia e il trattamento dei dati viene affidata all'administrator.
L'utente, collegandosi al sito web risponde ai quesiti proposti, aggiorna i suoi dati personali e ottiene alcune informazioni immediate sull'andamento dei sondaggi a cui ha risposto.

2. Come funzionano le ricerche on line
Attraverso una breve form di registrazione, presente sul sito di CMMC, si entra a far parte del panel delle ricerche on line, ottenendo username e password.
E' quindi possibile accedere alla sezione "ricerche on line" dove saranno presenti i questionari proposti da CMMC agli aderenti all'iniziativa.
Cliccando sulla ricerca a cui si intende rispondere verranno visualizzate una serie di domande con risposte singole, multiple o aperte.
Al termine della compilazione del questionario sarà possibile visualizzare i risultati della ricerca con le risposte ottenute fino a quel momento.
E' inoltre possibile, fino alla data di chiusura della ricerca, modificare le proprie risposte o completare il questionario.
Si può anche entrare a modificare o completare i propri dati personali, modificare username e password o richiedere la password che si è smarrita.
Nel caso non si sia risposto ad alcune ricerche, si riceverà una e-mail di sollecito prima della conclusione della ricerca.

3. Chi può accedere alle ricerche on line
Attraverso la registrazione, tutti i visitatori del sito di CMMC possono partecipare alle ricerche proposte. Tali ricerche sono destinate a target differenti, come sarà specificato nella presentazione di ogni ricerca. Per avere dei risultati significativi è necessario che l'utente risponda solo alle ricerche a lui destinate.
Se non direttamente interessati alla ricerca, ma comunque interessati ai risultati, è possibile richiederli direttamente a CMMC.

4. Il trattamento dei dati
I dati raccolti vengono automaticamente archiviati in un database a cui hanno accesso solo e unicamente i promotori dell'iniziativa. I dati non vengono in alcun modo trattati o elaborati per fini diversi da quelli esplicitati per ogni singola ricerca, né comunicati a terzi in alcuna forma. In qualsiasi momento l'utente può chiedere la modifica, parziale o totale, o la cancellazione dei propri dati all'interno del database.

5. La sicurezza dei dati
I dati vengono archiviati in un database elettronico in modo automatico, senza intermediazione di alcuno. Il database è ospitato su un server protetto da firewall ad elevate prestazioni. Il server risiede presso la server farm del partner tecnologico dell'iniziativa, protetta da sistemi antincendio e antieffrazione, da sistemi di controlli di accesso tramite badge identificativo. Il database è monitorato sia in modo sia remoto che fisico 24 ore su 24 e sette giorni su sette.
Nessun ente o persona fisica può accedere ai dati se non previa autorizzazione scritta del CMMC, promotore dell'iniziativa.

6. La reportistica
Sui dati raccolti tramite lo strumento "ricerche on line" verranno effettuati due tipi di estrazioni statistiche: una disponibile on line immediatamente dopo aver compilato il questionario; una, alla fine della ricerca per ottenere i risultati aggregati elaborati secondo parametri ritenuti significativi dai promotori dell'iniziativa.
I risultati di questo secondo tipo di estrazione saranno pubblicati nella parte riservata del sito di CMMC riservata ad associati ed aderenti.

Partner tecnologico dell'iniziativa: NWeb

PER PARTECIPARE

Per entrare e partecipare alle Ricerche on-line clicca qui

Per chi preferisce gli strumenti tradizionali, scaricare il questionario in formato Word: Misurare le prestazioni
e spedire via fax allo 02-875234.
Non sarà però possibile visualizzare i risultati in tempo reale, ma soltanto i Report off-line stilati periodicamente da CMMC.

MINI-GUIDA FAQ

Frequently Asked Questions
Per un supporto clicca qui