Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Marzo, 2003





Innovazione-Lavoro
Valutazioni della CX
Cloud e InteractiveI
CloudContactCenter
Social Cust. Service
Mobile APP e CEM
Human & Digital
Responsabilità CEM
Interazione mobile
Opportunità digitali
Annunci Lavoro
Front e Back Office
Digital Interaction
Performance Man.
Mobile CRM 2013
Innovazione 2012

CC in tempi di crisi
TIM
Help Line
Piaggio
Comune di Roma
Renault Italia
Wind Telecom
Good News 2012
Abramo C.C.
Visiant Contact
M2M e help desk
Indagini 2011-12
Strategie CRM
Automazione
Controllo qualità-2
Controllo qualità-1
B2B per le aziende
Testimonianze
Sms & Twitter
Riscontri CustExpe
Multicanalità 2010
Siti web banche

Mini-indagini 2010
Uso web seminar
Sviluppo Persone
Com.automatizzata
Web&contactcenter
Formazione oggi
Tema Giornata Naz
Offerta outsourcer
Efficacia-Efficienza
Marchio aziendale

Cosa ne pensa?
Costi Relazione
Trend Costi e KPI
Costi front-end

Mini-indagini 2009
Front-end Azienda
ManagerComunità
Recupero Crediti
Com.zioneUnificata
Assistenti Virtuali
Donne e C.Service
Smartphone e C.S.
P.O. e costo lavoro
Come migliorare

OUTSOURCING 09
Multicanalità 09
Comune Milano
Comune Roma
Amsa
AQP
Poste Italiane
Settore finanziario
Settore telecom
Altri settori
Pareri dei Vendor
CC settore Energia
Mini-indagini 2008
Cambiamento: 3R
Gestione Obiettivi
Crisi economica
Com.ne Unificata
Qualità informazioni
Aziende & Fornitori
Motivazione People
Costo CustomerCare
Realtà collaborative
Servizi da sito web
Problemi Lavoro
Scelta cuffie
Parco Postazioni
Mini-indagini 2007
Indagini sul clima
Certificazioni settore
Capacità in-house
Capacità outsourcer
Servizi Gestiti di CC
Giornata Nazionale
Verità.. e Prospettive
Compensi Manager
Innovazioni ICT
Costo del lavoro
Sviluppo attività
Costo CustomerCare
SLA e Risorse Umane
Scelta Outsourcer
Donne e Call Center

Capitali intangibili
PA e Cittadini
Nella Selezione

Servizi proattivi
Sondaggio CMMC
Rapporto CC 2005
Chek-up 2005
Consulenza Lavoro
Riflessioni settore
Assistenza Clienti
Call Center banche
Soluzioni ICT
Test Web C. C.
Certificare valori
Outsourcing 2004
Interattività
Rapporto CC 2004
Dibattito su lavoro

Rapporto CC 2003
Numerazioni tlc
Per Committenti
Amici Vincitori
Test Amici ideali

Ricerche 2003
Ricerche 2002
CC al femminile
Prezzi inbound
Argomenti 2003
1°semestre 2002
Argomenti 2002
Pareri industriali
Web Camera
Rapporto CC 2002
E-learning corner
Forum discussione
Presentazioni MM
Ivr e Banche
Web Call Center
Newsletter CMMC
Nuovi servizi CC
Video Call Center
Controlli a distanza
Legge 68 disabili
Il CallCenter cambia
Usate il Forum
Nuove Professioni
Figure professionali
Sondaggio aziende
Free Check-up
Apprendistato
Vincitori Premi 2000

Vincitori Premi '99
Gli amici del 1999

Gli amici del 1998
Le aziende on line
Script outbound
Business Plan

 

  

Ricerche on-lineRicerche on-line: FAQ

Mini guida Faq (domande frequenti) per supportare una corretta partecipazione alle Ricerche on-line

Ho ricevuto l'e-mail che mi invitava a partecipare, ma quando clicco sul link non funziona.

1) Verificare che l'intero testo del link sia continuo senza interruzioni di linea (se necessario apportare manualmente la correzione direttamente sulla casella indirizzo del browser oppure nel testo della mail, facendo Rispondi il testo diventa modificabile).

2) Provare ad accedere direttamente dal sito (utilizzando questo link) inserendo dati username e password ricevuti in e-mail.

3) Alcuni server proxy o firewall aziendali possono bloccare l'accesso, poichè non consentono pagine con codice Java. Provare da una postazione direttamente collegata a internet.

4) I browser troppo datati non supportano il linguaggio Java, è necessario utilizzare Internet Explorer o Netscape dalla versione 4.00 in poi. Per controllare la versione aprire il browser e andare nel menu "?" oppure "Aiuto" che si trova in alto, insieme ai menu "File Modifica Visualizza...".

5) Se si utilizza Netscape 6.00 oppure 6.01 può verificarsi un errore di accesso, provare con un browser differente oppure utilizzare questo link per accedere (in questo caso non utilizzare mai i pulsanti del browser, posti in alto, Avanti e Indietro).

6) Nel caso nessuna delle soluzioni precedenti fosse applicabile, è possibile scaricare i questionari in formato Excel '95 e in formato Acrobat e restituirli via fax 02-875234 o via e-mail info@club-cmmc.it (vedi fondo pagina)

Non sono iscritto a CMMC, posso partecipare e vedere i risultati ugualmente?
Si, è sufficiente registrarsi come nuovi utenti a questo indirizzo. La partecipazione è gratuita.

Non ho call center: il Servizio Consumatori è gestito interamente da un outsourcer, posso partecipare ugualmente?
Si, i questionari prevedono questa situazione; è possibile inoltre saltare le domande non pertinenti al caso specifico.

La mia politica aziendale non mi consente di partecipare
E' possibile compilare il questionario in modo parziale, tralasciando le domande che a cui non è possibile rispondere. Viene garantita la totale riservatezza delle informazioni raccolte (vedi la Procedura).

Alcune domande poste non mi sono chiare
In ogni domanda è disponibile una spiegazione puntuale. Per visualizzarla cliccare sul bottone "Info". In alternativa inviare la domanda via e-mail a info@club-cmmc.it. Si noti che il questionario può anche essere compilato in modo parziale (premere comunque il bottone "Invia" alla fine) e quindi completato nei giorni successivi, fino alla data di chiusura del questionario visualizzabile premendo "Menu Iniziale".

Non mi è possibile rispondere ad alcune domande
E' possibile compilare il questionario in modo parziale, tralasciando le domande che a cui non è possibile rispondere. In un secondo momento, fino al giorno di chiusura del questionario, sarà possibile completare o modificare le risposte fornite, cliccando su "Statistiche dei sondaggi".

Come viene verificata la correttezza delle informazioni inserite?
La segreteria CMMC verifica ex-post la congruità delle informazioni fornite, nel sistema di Ricerche on-line non sono attivate funzioni di controllo automatico.

Come posso stampare le statistiche visualizzate?
La stampa si avvia premendo CTRL+P oppure CTRL+MAIUSCOLO+F12.

Ricevo continuamente un messaggio di errore
A volte la pagina di errore rimane memorizzata nella cache e quindi l'errore continua ad essere visualizzato. Prima di riprovare occorre:
1) svuotare i file temporanei del browser (nel menù Opzioni)
2) chiudere e riaprire il browser
3) se presenti, non utilizzare mai i pulsanti "Avanti" e "Indietro" del browser, ma soltanto quelli presenti all'interno della pagina visualizzata.

Qual'è la password?
La password per accedere alle aree riservate del sito CMMC non è la stessa del servizio Ricerche on-line.
Gran parte dei nostri utenti hanno ricevuto via e-mail i dati per accedere, nel caso tale messaggio non sia arrivato o sia stato cancellato, è possibile utilizzare la funzione "Se hai dimenticato la password..." presente nella pagina di ingresso al servizio: in questo modo verrà spedita in automatico istantaneamente via e-mail.
Se invece non si è registrati è sufficiente inserire i propri dati e decidere la propria password. La registrazione è immediata e gratuita.

E' possibile cancellare o correggere le risposte date?
Si, il sistema prevede la possibilità di ritornare sulle risposte fornite per cambiarle o aggiornarle; è sufficiente:
1) entrare nella sezione ricerche on-line
2) cliccare su "Statistiche dei sondaggi a cui hai risposto"
3) cliccare su "Modifica"

I dati anagrafici sono sbagliati
Una volta entrati nel sistema Ricerche on-line, dal "Menu Iniziale" è possibile accedere a "Modifica dati personali" e correggere qualsiasi informazione, dal nome ai dati di login (username e password).

Come posso esportare o copiare i dati?
Se il tasto destro del mouse non consente le operazioni di "copia" e "incolla", è possibile utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+c per copiare e Ctrl+v per incollare.
Il copia e incolla ha effetto sul testo che viene selezionato.
Si precisa che Ctrl+c significa premere contemporaneamente sulla tastiera il tasto Ctrl e il tasto c.
Poichè il testo è di colore bianco, una volta incollato in Word o in Excel occorre cambiare il colore in nero.

Come cambiare i dati di login (username e password)?
Una volta entrati nel sistema Ricerche on-line, dal "Menu Iniziale" è possibile accedere a "Modifica dati personali" e da qui cambiare i propri dati di accesso.

 

Per altre informazioni si prega di scrivere
a info@club-cmmc.it, grazie.

PER PARTECIPARE

Per entrare nella sezione Ricerche on-line
   clicca qui


Per chi preferisce gli strumenti tradizionali o incontra dei problemi nella compilazione on-line, scaricare il questionario in:

- formato Word:
customer_sat.rtf - check-up.rtf
- formato Acrobat:
customer_sat.pdf - check-up.pdf

e restituire via e-mail a info@club-cmmc.it oppure via fax: 02-875234.
In entrambi i casi non sarà però possibile visualizzare i risultati in tempo reale, ma soltanto i Report off-line stilati periodicamente da CMMC.


Consulta la procedura
Entra nelle ricerche on-line