Ricerche
on-line: FAQ
Mini
guida Faq (domande frequenti) per supportare una corretta partecipazione alle
Ricerche on-line
Ho ricevuto l'e-mail che mi invitava a partecipare, ma quando clicco sul link
non funziona.
1)
Verificare che l'intero testo del link sia continuo senza interruzioni di linea
(se necessario apportare manualmente la correzione direttamente sulla casella
indirizzo del browser oppure nel testo della mail, facendo Rispondi il
testo diventa modificabile).
2)
Provare ad accedere direttamente dal sito (utilizzando questo link)
inserendo dati username e password ricevuti in e-mail.
3)
Alcuni server proxy o firewall aziendali possono bloccare l'accesso, poichè
non consentono pagine con codice Java. Provare da una postazione direttamente
collegata a internet. 4)
I browser troppo datati non supportano il linguaggio Java, è necessario
utilizzare Internet Explorer o Netscape dalla versione 4.00 in poi. Per controllare
la versione aprire il browser e andare nel menu "?" oppure "Aiuto"
che si trova in alto, insieme ai menu "File Modifica Visualizza...".
5)
Se si utilizza Netscape 6.00 oppure 6.01 può verificarsi
un errore di accesso, provare con un browser differente oppure utilizzare
questo
link per accedere (in questo caso non utilizzare mai i pulsanti
del browser, posti in alto, Avanti e Indietro).
6)
Nel caso nessuna delle soluzioni precedenti fosse applicabile, è possibile
scaricare i questionari in formato
Excel '95
e in formato Acrobat
e restituirli via fax 02-875234 o via e-mail info@club-cmmc.it
(vedi fondo pagina)
Non sono iscritto a CMMC, posso partecipare e vedere i risultati
ugualmente?
Si, è sufficiente registrarsi come nuovi utenti a questo
indirizzo. La partecipazione è gratuita.
Non ho call center: il Servizio Consumatori è gestito
interamente da un outsourcer, posso partecipare ugualmente? Si,
i questionari prevedono questa situazione; è possibile inoltre saltare
le domande non pertinenti al caso specifico.
La mia politica aziendale non mi consente di partecipare
E' possibile compilare il questionario in modo parziale, tralasciando le domande
che a cui non è possibile rispondere. Viene garantita la totale riservatezza
delle informazioni raccolte (vedi la Procedura).
Alcune
domande poste non mi sono chiare In ogni domanda è disponibile
una spiegazione puntuale. Per visualizzarla cliccare sul bottone "Info".
In alternativa inviare la domanda via e-mail a info@club-cmmc.it. Si noti che
il questionario può anche essere compilato in modo parziale (premere comunque
il bottone "Invia" alla fine) e quindi completato nei giorni successivi,
fino alla data di chiusura del questionario visualizzabile premendo "Menu
Iniziale".
Non mi è possibile rispondere ad alcune domande
E' possibile compilare il questionario in modo parziale, tralasciando
le domande che a cui non è possibile rispondere.
In un secondo momento, fino al giorno di chiusura del questionario, sarà
possibile completare o modificare le risposte fornite, cliccando su "Statistiche
dei sondaggi".
Come viene verificata la correttezza delle informazioni
inserite? La segreteria CMMC verifica ex-post la congruità
delle informazioni fornite, nel sistema di Ricerche on-line non sono attivate
funzioni di controllo automatico.
Come posso stampare le statistiche visualizzate?
La stampa si avvia premendo CTRL+P oppure CTRL+MAIUSCOLO+F12.
Ricevo continuamente un messaggio di errore
A volte la pagina di errore rimane memorizzata nella cache e quindi l'errore continua
ad essere visualizzato. Prima di riprovare occorre: 1) svuotare i file temporanei
del browser (nel menù Opzioni) 2) chiudere e riaprire il browser
3) se presenti, non utilizzare mai i pulsanti "Avanti" e "Indietro"
del browser, ma soltanto quelli presenti all'interno della pagina visualizzata.
Qual'è la password? La password per
accedere alle aree riservate del sito CMMC
non è la stessa del servizio Ricerche on-line. Gran parte dei nostri
utenti hanno ricevuto via e-mail i dati per accedere, nel caso tale messaggio
non sia arrivato o sia stato cancellato, è possibile utilizzare la funzione
"Se hai dimenticato la password..." presente nella pagina di
ingresso al servizio: in questo modo verrà spedita in automatico istantaneamente
via e-mail. Se invece non si è registrati è sufficiente inserire
i propri dati e decidere la propria password. La registrazione è immediata
e gratuita.
E' possibile cancellare o correggere le risposte date?
Si, il sistema prevede la possibilità di ritornare sulle risposte
fornite per cambiarle o aggiornarle; è sufficiente: 1) entrare nella
sezione ricerche on-line 2) cliccare su "Statistiche dei sondaggi a cui
hai risposto" 3) cliccare su "Modifica"
I dati anagrafici sono sbagliati Una volta
entrati nel sistema Ricerche on-line, dal "Menu Iniziale" è possibile
accedere a "Modifica dati personali" e correggere qualsiasi informazione,
dal nome ai dati di login (username e password).
Come posso esportare o copiare i dati? Se
il tasto destro del mouse non consente le operazioni di "copia" e "incolla",
è possibile utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+c per copiare
e Ctrl+v per incollare. Il copia e incolla ha effetto sul testo che
viene selezionato. Si precisa che Ctrl+c significa premere contemporaneamente
sulla tastiera il tasto Ctrl e il tasto c. Poichè il
testo è di colore bianco, una volta incollato in Word o in Excel occorre
cambiare il colore in nero.
Come cambiare i dati di login
(username e password)? Una volta entrati nel sistema Ricerche on-line,
dal "Menu Iniziale" è possibile accedere a "Modifica dati
personali" e da qui cambiare i propri dati di accesso.
Per
altre informazioni si prega di scrivere a info@club-cmmc.it,
grazie.
Consulta la procedura Entra nelle ricerche
on-line
|