Innovazione-Lavoro
Valutazioni della CX
Cloud e InteractiveI
CloudContactCenter
Social Cust. Service
Mobile APP e CEM
Human & Digital
Responsabilità CEM
Interazione mobile
Opportunità digitali
Annunci Lavoro
Front e Back Office
Digital Interaction
Performance Man.
Mobile CRM 2013
Innovazione 2012

CC in tempi di crisi
TIM
Help Line
Piaggio
Comune di Roma
Renault Italia
Wind Telecom
Good News 2012
Abramo C.C.
Visiant Contact
M2M e help desk
Indagini 2011-12
Strategie CRM
Automazione
Controllo qualità-2
Controllo qualità-1
B2B per le aziende
Testimonianze
Sms & Twitter
Riscontri CustExpe
Multicanalità 2010
Siti web banche

Mini-indagini 2010
Uso web seminar
Sviluppo Persone
Com.automatizzata
Web&contactcenter
Formazione oggi
Tema Giornata Naz
Offerta outsourcer
Efficacia-Efficienza
Marchio aziendale

Cosa ne pensa?
Costi Relazione
Trend Costi e KPI
Costi front-end

Mini-indagini 2009
Front-end Azienda
ManagerComunità
Recupero Crediti
Com.zioneUnificata
Assistenti Virtuali
Donne e C.Service
Smartphone e C.S.
P.O. e costo lavoro
Come migliorare

OUTSOURCING 09
Multicanalità 09
Comune Milano
Comune Roma
Amsa
AQP
Poste Italiane
Settore finanziario
Settore telecom
Altri settori
Pareri dei Vendor
CC settore Energia
Mini-indagini 2008
Cambiamento: 3R
Gestione Obiettivi
Crisi economica
Com.ne Unificata
Qualità informazioni
Aziende & Fornitori
Motivazione People
Costo CustomerCare
Realtà collaborative
Servizi da sito web
Problemi Lavoro
Scelta cuffie
Parco Postazioni
Mini-indagini 2007
Indagini sul clima
Certificazioni settore
Capacità in-house
Capacità outsourcer
Servizi Gestiti di CC
Giornata Nazionale
Verità.. e Prospettive
Compensi Manager
Innovazioni ICT
Costo del lavoro
Sviluppo attività
Costo CustomerCare
SLA e Risorse Umane
Scelta Outsourcer
Donne e Call Center

Capitali intangibili
PA e Cittadini
Nella Selezione

Servizi proattivi
Sondaggio CMMC
Rapporto CC 2005
Chek-up 2005
Consulenza Lavoro
Riflessioni settore
Assistenza Clienti
Call Center banche
Soluzioni ICT
Test Web C. C.
Certificare valori
Outsourcing 2004
Interattività
Rapporto CC 2004
Dibattito su lavoro

Rapporto CC 2003
Numerazioni tlc
Per Committenti
Amici Vincitori
Test Amici ideali

Ricerche 2003
Ricerche 2002
CC al femminile
Prezzi inbound
Argomenti 2003
1°semestre 2002
Argomenti 2002
Pareri industriali
Web Camera
Rapporto CC 2002
E-learning corner
Forum discussione
Presentazioni MM
Ivr e Banche
Web Call Center
Newsletter CMMC
Nuovi servizi CC
Video Call Center
Controlli a distanza
Legge 68 disabili
Il CallCenter cambia
Usate il Forum
Nuove Professioni
Figure professionali
Sondaggio aziende
Free Check-up
Apprendistato
Vincitori Premi 2000

Vincitori Premi '99
Gli amici del 1999

Gli amici del 1998
Le aziende on line
Script outbound
Business Plan

   Servizio di Web Call Center. Un test

I servizi forniti attraverso i sito web stanno assumendo un peso rilevante nella relazione con i clienti.
La loro intregrazione con il call center e l’influenza reciproca delle due attività rendono perciò importante poter disporre di un Livello di Servizio adeguato alla strategia di business dell’Azienda.
Questo semplice test potrà aiutarvi a capire a che livello si posiziona il servizio fornito e come migliorarlo.

1. I vostri clienti per trovare velocemente risposte alle loro domande più frequenti impiegano il vostro sito web?
   
2. I vostri clienti possono conoscere facilmente lo stato delle loro precedenti richieste?
   
3. Rispondete a tutte le e-mail dei vostri clienti entro un giorno lavorativo?
   
4. I contenuti del vostro sito possono essere modificati automaticamente in funzione delle richieste dei clienti?
   
5. Gli argomenti su cui si concentra il maggior numero di richieste vengono presentati in posizione prioritaria all'interno del vostro sito web?
   
6. Ai vostri clienti è garantita in modo semplice la possibilità di avere il supporto di un addetto live?
   
7. Potete verificare se i vostri clienti ritornano a consultare il vostro sito, valutandone la frequenza e i contenuti di loro interesse?
   
8. Offrite ai vostri clienti l’opportunità di ricevere automaticamente aggiornamenti via e-mail?
   
9. Impiegate normalmente il sito web per pubblicare e diffondere informazioni utili che di norma restano a conoscenza degli addetti del call center?
   
10. Avete ridotto il traffico sul vostro call center cercando di dirottare sul sito web le chiamate che non richiedono necessariamente la relazione con un operatore?
   
11. Qualche vostro cliente ha elogiato la vostra società perché ha trovato molto utile la consultazione del vostro sito web?
   
12. E’ possibile trovare sul vostro sito web i riferimenti completi dei vostri distributori o corrispondenti locali?
   
13. Potete controllare un contatto via e-mail e via call center mediante un’unica interfaccia?
   
14. Le risposte che date ai vostri clienti attraverso il call center sono le stesse di quelle che fornite sul sito web?

Se avete risposto in modo affermativo ad almeno 10 delle domande sopra riportate, complimenti.
Siete un caso di successo!

Se volete aggiungere un vostro commento, scrivete a CMMC

maggio 2004