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   Servizio di Web Call Center. Un test

I servizi forniti attraverso i sito web stanno assumendo un peso rilevante nella relazione con i clienti.
La loro intregrazione con il call center e l’influenza reciproca delle due attività rendono perciò importante poter disporre di un Livello di Servizio adeguato alla strategia di business dell’Azienda.
Questo semplice test potrà aiutarvi a capire a che livello si posiziona il servizio fornito e come migliorarlo.

1. I vostri clienti per trovare velocemente risposte alle loro domande più frequenti impiegano il vostro sito web?
   
2. I vostri clienti possono conoscere facilmente lo stato delle loro precedenti richieste?
   
3. Rispondete a tutte le e-mail dei vostri clienti entro un giorno lavorativo?
   
4. I contenuti del vostro sito possono essere modificati automaticamente in funzione delle richieste dei clienti?
   
5. Gli argomenti su cui si concentra il maggior numero di richieste vengono presentati in posizione prioritaria all'interno del vostro sito web?
   
6. Ai vostri clienti è garantita in modo semplice la possibilità di avere il supporto di un addetto live?
   
7. Potete verificare se i vostri clienti ritornano a consultare il vostro sito, valutandone la frequenza e i contenuti di loro interesse?
   
8. Offrite ai vostri clienti l’opportunità di ricevere automaticamente aggiornamenti via e-mail?
   
9. Impiegate normalmente il sito web per pubblicare e diffondere informazioni utili che di norma restano a conoscenza degli addetti del call center?
   
10. Avete ridotto il traffico sul vostro call center cercando di dirottare sul sito web le chiamate che non richiedono necessariamente la relazione con un operatore?
   
11. Qualche vostro cliente ha elogiato la vostra società perché ha trovato molto utile la consultazione del vostro sito web?
   
12. E’ possibile trovare sul vostro sito web i riferimenti completi dei vostri distributori o corrispondenti locali?
   
13. Potete controllare un contatto via e-mail e via call center mediante un’unica interfaccia?
   
14. Le risposte che date ai vostri clienti attraverso il call center sono le stesse di quelle che fornite sul sito web?

Se avete risposto in modo affermativo ad almeno 10 delle domande sopra riportate, complimenti.
Siete un caso di successo!

Se volete aggiungere un vostro commento, scrivete a CMMC

maggio 2004