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Script outbound
Business Plan

 

  

Script per attività di outbound.

Nel seguito viene riportato un esempio di script destinato ad applicazioni del settore bancario.

1. PRESENTAZIONE PER CHI RISPONDE
Buon giorno/sera. Sono ___ (Nome e Cognome) della Banca Euro. Posso parlare con il Signor/Dottor ___?
Se chiede perché, dire: Desidero chiedergli se ha ricevuto la comunicazione che gli abbiamo spedito nei giorni scorsi e la sua opinione personale su un nuovo servizio della Banca.
Se non c’è dire: Quando lo posso trovare? Prendere nota e dire: Richiamerò. Grazie e buon giorno/sera.
Se nessuno con quel nome, dire: Oh, mi dispiace! Ho composto il ___?
Se sì, dire: Mi dispiace. Devo avere il numero telefonico errato. Mi scusi. Buon giorno/sera.
Se no, dire: Devo aver composto male il numero. Mi scusi. Buon giorno/sera.

2. PRESENTAZIONE PER IL RESPONSABILE DELLA DECISIONE
Buon giorno/sera, Signor/Dottor___. Sono ___ (Nome e Cognome) della Banca Euro. Con l’ultimo estratto conto le abbiamo inviato un opuscolo di presentazione del nostro nuovo servizio Pronto Banca Euro.
Pronto Banca Euro è dedicato in particolare ai nostri clienti più attivi e impegnati e il motivo della mia telefonata è di illustrarle brevemente i vantaggi del nuovo servizio.
Vuole dedicarmi cortesemente un paio di minuti?
Se sì, passare a offerta (3)
Se no, dire: C’è un motivo particolare? (Prendere nota e passare a non interessato (5))
Se non è un momento opportuno, dire: Quando posso richiamarla? Prendere nota e dire: Bene. La ringrazio e, in attesa di risentirla, le auguro una buona giornata/serata.

3. OFFERTA
Bene. La ringrazio, Signor/Dottor ___, e per entrare rapidamente in argomento posso dirle che Pronto Banca Euro è la sua banca a portata di...voce (Numero Verde: 167-XXXXXXXX).
Infatti stando comodamente a casa sua o in ufficio, lei potrà eseguire tutte le operazioni, usando semplicemente il telefono e digitando il Numero Verde di Pronto Banca Euro.
Il servizio è sempre attivo, giorno e notte, 7 giorni su 7, con un sistema vocale automatico, mentre la presenza degli operatori è assicurata tutti i giorni dalle 8 alle 22 e al sabato dalle 8 alle 14.
E' tanto
interessante che non le può sfuggire questa opportunità, Signor/Dottor ___?
Se no, dire: Posso chiederle perché (Prendere nota e passare a non interessato (5))
Bene. Pronto Banca Euro è già disponibile; con una spesa mensile di sole 10.000 lire e una visita nella sua filiale, lei potrà sottoscrivere il contratto e ritirare le due password per operare con Pronto Banca Euro in condizioni di completa sicurezza.
Se le fa piacere diventare uno dei primi utenti di Pronto Banca Euro, posso fissarle un incontro in filiale, in un momento per lei favorevole. Ha qualche preferenza per il giorno e l’ora dell’appuntamento? Vogliamo fare per ___ alle ore ___?
Se sì, prendere nota e passare a conclusione (4)
Se no, dire: C’è un motivo particolare? (Prendere nota e passare a non interessato (5))

4. CONCLUSIONE
Bene. La ringrazio, Signor/Dottor ___, e le confermo che il Signor ___ della nostra filiale ___ l’aspetterà il giorno ___ alle ore per fornirle tutte le informazioni su Pronto Banca Euro e metterla in condizione di cominciare ad utilizzarlo.
Direi che per il momento questo è tutto. Le rinnovo i miei ringraziamenti e le auguro una buona giornata/serata.

5. NON INTERESSATO
Capisco; la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e le auguro una buona giornata/serata.

6. DESIDERA APPUNTAMENTO AL SABATO
Capisco. Devo però informarla, Signor/Dottor ___, che le attività che svolgiamo al sabato nelle filiali riguardano esclusivamente la consulenza e le informazioni; non saremmo pertanto in grado di perfezionare il contratto per Pronto Banca Euro. Può indicarmi un altro giorno per l’appuntamento?
Se sì, dire: Quale orario preferisce? (Prendere nota e passare a conclusione (4))
Se no, prendere nota e passare a non interessato (5)

7. MANDI UN OPUSCOLO/UN DEPLIANT
Certamente. Vogliamo verificare insieme il suo indirizzo? (Controllare indirizzo e prendere nota di eventuali variazioni).
Bene, Signor/Dottor ___, le farò spedire al più presto l’opuscolo di presentazione di Pronto Banca Euro e, tra qualche giorno, la richiamerò per raccogliere le sue opinioni sull’argomento, che ci interessano in modo particolare.
In attesa di risentirla, la ringrazio per l’attenzione e le auguro una buona giornata/serata.

Come commenti le informazioni soprariportate e
quali suggerimenti ritieni opportuno dare?

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