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   Aziende on-line: risultati primo sondaggio

Sono state elaborate le segnalazioni che sono pervenute al gioco del sito del Club "Le aziende on-line" nel corso degli ultimi 12 mesi.
Nel seguito si riportano alcuni risultati di tale sondaggio.

A quali call center ci si è collegati almeno una volta.
Le Aziende più citate sono risultate
(in ordine decrescente di citazione) Amway, Linear, Royal, Banca Mediolanum, Cariplo, Elvia.

Il collegamento al call center è avvenuto per avere informazioni:

  • sul servizio offerto dall'azienda (51% delle risposte)
  • sulle modalità di fruizione o di acquisto (18%)
  • per conoscere opportunità di lavoro (15%)
  • per semplice curiosità (13%)
  • per effettuare un reclamo (3%).

A quali siti Internet ci si è collegati almeno una volta.
Anche in questo caso l'azienda più citata è risultata
Amway, seguita da Ibm, Cariplo e Omnitel.

Il collegamento con il Web ha consentito di ottenere informazioni:

  • sul servizio offerto dall'azienda (42% delle risposte)
  • per conoscere opportunità di lavoro (21%)
  • sulle modalità di fruizione o di acquisto (17%)
  • per semplice curiosità (17%)
  • per effettuare un reclamo (3%).
Rispetto al call center, cresce l'impiego del Web per cercare nuovo lavoro e anche per soddisfare una pura curiosità.

Le segnalazioni sono pervenute dalle seguenti regioni:
65% dal Nord Italia 7% dal Centro e 28% dal Sud Italia.