Le Comunicazioni Unificate
Con Comunicazioni Unificate - CU - si intendono diversi sistemi di comunicazione, tra i quali: il voice mail, la comunicazione con email ed instant messaging, le tecnologie di collaborazione (come Web conferencing), le comunicazioni mobili integrate, i servizi di presenza e le caratteristiche avanzate per voce-dati delle soluzioni PBX basate su protocollo Internet (IP).
Le soluzioni di CU incrementano la produttività dei singoli collaboratori e dei gruppi di lavoro, facilitando il controllo, la gestione, l'integrazione e l'uso di più metodi di comunicazione.

Per rispondere alle domande è sufficiente "cliccare" sul pulsantino a fianco della risposta desiderata e premere il tasto "invia" in fondo.

1) Quale delle seguenti situazioni le sembra più adatta per pensare ad uno sviluppo applicativo delle Comunicazioni Unificate?
(scelga una sola opzione)
evento che richiede una escalation della comunicazione su esperti
evento speciale che richiede la messa in atto di una precisa procedura
evento di massa con alti volumi di picchi di comunicazione
evento che richiede comunicazione multimediale (es. video)
presenza di una struttura organizzativa distribuita sul territorio

2) Quali dei seguenti vincoli è il principale nel possibile sviluppo delle Comunicazioni Unificate CU?
(scelga una sola opzione)
le soluzioni di CU richiedono un cambiamento organizzativo
le soluzioni di CU non sono molto adatte alle PMI italiane
le CU vanno portate avanti assieme ad altre soluzioni: es. telefonia IP e integrazione processi
i possibili vantaggi delle CU non sono facilmente quantificabili
é necessario che le CU vengano il più possibile adottate lungo tutta l’azienda estesa

3
) Quale può essere, secondo lei, una possibile soluzione per superare i vincoli e promuovere la diffusione delle Comunicazioni Unificate
(breve commento)

La ringraziamo per la sua collaborazione.

Nel caso di problemi nell'invio delle risposte, è possibile inoltrarle via e-mail
(copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Supplemento To be on-line © Copyright CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it