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"Oltre
i numeri...
da noi valgono
le persone!"
Questo
é il tema conduttore della convention organizzata da
Datacontact a Matera agli inizi di luglio e che ha coinvolto
un centinaio di ospiti.
Nella città dei Sassi ci ha accolto il presidente Angelo
Tosto con tutto il management della società
presso un caratteristico ristorante, nei presso del Complesso
del Casale dove ha sede il Call Center (foto a destra).
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Subito
dopo pranzo sono iniziate le visite in piccoli gruppi al Call Center,
ove sono attive circa 350 postazioni di lavoro presidiate
dagli operatori per attività di inbound e outbound su diverse
commesse.
Tra
le attività più significative quelle dedicate ai servizi
di customer care 119 per TIM (ma anche vari outbound)
e di teleselling per Telecom Italia: ad esempio la
campagna di "carrier pre-selection"
effettuata con un apposito sistema di registrazione.
Inoltre le postazioni del Call Center di Matera sono dedicate ai servizi
informativi (es. Poste Italiane Digitale Terrestre) e alle ricerche
di mercato (es. Enel Gas).
Anche gli ospiti sono stati coinvolti con un sondaggio dedicato alla
convention che, impiegando il sistema C.A.P.I. Evolution,
ha permesso di avere le elaborazioni in tempo reale.
Durante la visita sono stati forniti i dati degli investimenti in
nuove tecnologie, che nel corso dell'ultimo anno sono stati pari a
2,5 milioni di euro e hanno interessato vari ambiti: le piattaforme
Acd-Cti di Avaya, il Crm di Siebel,
il predictive dialer di Reitek e i sistemi di registrazione
di Res.
Nel tardo pomeriggio ci siamo trasferiti presso il Teatro Duni, dove
si é svolta la convention (foto a sinistra).
Sul palco, si sono avvicendati personalità, ospiti, partner
e protagonisti dei servizi di Datacontact.
Le personalità - tra cui il Sindaco, l'Arcivescono e il Presidente
del Consiglio Regionale - hanno evidenziato quanto sia rilevante per
la comunità locale la localizzazione di Datacontact tra i Sassi,
ma anche presso le sedi di Lecce e Bari. Tra i molti testimoni delle
società committenti vanno ricordati gli interventi di Gianfranco
Sità di Telecom Italia, Riccardo Sanluca di TIM e di Aurora
Viola di Enel Gas.
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Gianfranco
Sità |
Riccardo
Sanluca e Angelo Tosto |
Ma i
veri protagonisti sono stati alcuni degli oltre 700 addetti della
società, che hanno mostrato passione ed entusiasmo intervenendo
nella scaletta dello spettacolo come veri professionisti, anche per
far conoscere il loro lavoro e le capacità.
Dopo
la cena a buffet si é svolto uno spettacolo di intrattenimento
musicale di cabaret con Enrico Brignano.
La giornata successiva - che coincide con al nota festa patronale
di Matera in onore di Maria SS. della Bruna - é
stata caratterizzata da programmi di relax e cultura. Alcuni gruppi
di ospiti hanno visitano le chiese rupestri di particolare pregio
architettonico, storico ed artistico, altri si sono recati presso
un centro di talassoterapia a Castellaneta Marina.
In serata siamo poi stati tutti protagonisti dei momenti topici
della festa con la sfilata del Carro trionfale in cartapesta e la
sua distruzione.
Matera,
luglio 2005
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