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Alcméon: la piattaforma di messaggistica aziendale per brands e rivenditori

Alcméon è un potente hub di messaggistica SaaS francese, a vocazione internazionale che trasforma gli account Messenger, WhatsApp, WeChat o Apple Business Chat di un brand in nuovi servizi e canali di vendita.
Con la sua automazione intelligente e la sua tecnologia ibrida, Alcméon permette ai suoi clienti di ridurre i costi di elaborazione, aumentare la soddisfazione dei clienti e generare vendite aggiuntive.

Con sede nella Station F di Parigi, Alcméon fa parte di vari acceleratori come Plug and Play o La Maison des Start up LVMH e ha sviluppato una forte partnership con i principali marchi tecnologici mondiali quali Google, Facebook e Apple.
Alcméon è stata già adottata da più di 30 marchi e rivenditori leader a livello internazionale come: Dior, Carrefour, Orange, Europcar o La Poste.

Il principio di base su cui si fonda il successo della nostra soluzione è che i consumatori vogliono che l'interazione con i marchi da loro scelti sia facile come comunicare con gli amici.
Con la tecnologia cloud di Alcméon, utilizzate Facebook Messenger, Messaggi per iOS o WhatsApp come nuovo potente servizio clienti, messaggistica marketing o canale di commercio conversazionale.
Alcméon è la soluzione che permette di ridurre i tempi di risposta da ore a pochi minuti ed è la soluzione con di maggior successo in questo frangente.

Alcméon è in azione 24 ore al giorno per tutta la settimana, grazie ad un sistema potente di chatbot che permettono una prima risposta immediata in ogni momento e filtri che instradano al consulente rapidamente il messaggio da rispondere: tale soluzione è infatti una una combinazione potente di automazione e di elaborazione umana.
Nessuna attesa o stress per il consumatore, costi di trattamento messaggio più ridotti per le aziende: la messaggistica è il nuovo ovvio canale di prima linea per il servizio clienti, Alcméon la soluzione che permette di aumentare significativamente la soddisfazione cliente.

Essa è capace di fornire un nuovo canale di marketing incredibilmente performante, utilizzato intensamente da miliardi di consumatori, con un tasso di apertura di oltre l'80% e CTR a due cifre. Con Alcméon utilizzare la messaggistica per inviare ai clienti contenuti a valore aggiunto - inviti, consigli, coupon - diventa semplice ed efficace.
Alcméon permette di limitare al massimo (fino a 10) il numero di azioni per acquistare i vostri prodotti o servizi; con tale soluzione è possibile fare in modo semplice del C-Commerce attraverso Messenger o Apple Business Chat, oppure guidare direttamente e rapidamente il consumatore verso la giusta schermata del tuo sito di e-commerce.

Per terminare vorremmo illustrarvi uno usecase indicativo riguardo alle nostre recenti attività. Durante la crisi sanitaria che ha attanagliato il mondo, la distribuzione dei cataloghi stampati, specialmente per la GDO, è stata interrotta bruscamente. Carrefour, coadiuvato da Alcméon, ha coordinato un'operazione di lancio massiccio della versione digitale di cataloghi prodotto su Messenger.
Tale campagna digitale ha coinvolto più di 7 milioni di persone e sono stati scaricati più di 400.000 cataloghi. Il costo di tale operazione, tutto compreso, è stato di 0,5€ per catalogo scaricato, ciò che rappresenta il 50% del costo del catalogo stampato.


Luglio 2020