Deloitte -2022
W.Paper AWS-SAS
Kiamo 2020
MasterSole24Ore
Alcméon 2020
LiveHelp 2019
Expert System 19
Fiere Internazionali
Enel - Netith 19
Expert System 18
Eudata 2018
XCALLY Motion
Network Contacts
Vivocha 2018
Eudata 2017
Datacontact Smart
Offerta BPO 2017

LiveHelp

Awards UE 2016
Ennova agent 2.0
Phonetica a Forlì
Workshop Assist

Utility Day 2015
Datacontact Bike
Assist Academy
Rischio social
Trascom LeonarDo
Presentazioni 2015
CallCenterNet
Call Business

Iniziative 2014
Getaline - BonPrix

Call & Call Casarano
Abramo Family Day
DHL Open Day
Datacontact 2014
WeLikeCRM
Chorally
Aziende Member

Outsourcer Member
XEROX
RBS
Randstad Awards
Servizio Clienti TIM
Datacontact X
QVC Italia


Casi 2009-2011
Cariparma
Enel Energia
Che Banca!
Giornali aziendali
Relazioni 2006-2008

Fiat G. Automobiles
Mastercom
Call World
Arca Inlinea
Banca Reale
Gruppo MPS

Raccolta CaseStudy
CASE STUDY 2006
Convention 2006

Pubblica Amm.ne
Transcom CMS
Wolters Kluwer

Elliot

S.IN.T.

VISITE CMMC 2005
Abramo CC

Datacontact

CASE STUDY 2005
TSF
Atesia
Posteitaliane
3g
BMW
Metasistemi
Comune di Roma
Acquedotto Pugliese
3 Mobile Video Co.
Transcom Aquila
Acea Roma
Finconsumo B.
Call & Call
DHL
CONSIP
Mediaservice
B2win

CASE STUDY 2004
DeS
Rasbank
Comdata
INPS
Cims
Sepa
Answers
Banco PVN
In-Action
Telic-Datel

IN ITALY:
Sykes Italy
Transcom - Lecce

ALTRI CASE STUDY
Advert
Alter Ego
Banca Primavera
B. Antonveneta
DeAgostini
Contact Centre
Inter Partner Ass.
Finanza&Futuro
Opera Netcenter
Mediacall
AEM Service
SSB
Unipol Sertel
Csi Piemonte
InTouch
Waycall Assistance
Contacta
BTicino
Bon Prix
Secondamano
Project Automation
Monte Paschi Siena
Viking Office P.
Intesa SpA Siena
Quercia Software
Pronto Assistance S.
Com.net
We@service
PhonEtica
Oliweb
Datacontact
Omniatel

Osservatorio siti
Assicurazioni on-line
Network Acroservizi
Ricerca Eurisko
Visita a Palermo
Banche on-line
"Amici" CmmC
Grand Prix 2001
Callcenter e isole
Apre Atento Italia
Caso Kalliope
Caso Telesurvey
Caso Dun&Bradstreet
Caso Acroservizi
Caso Fiditalia
Caso Sisal
Caso Amì
Caso Targa Services
Caso Omnitel
Caso Wind
Caso Banca Intesa
New cases
Case History

Presentazioni MM

Dossier Banche
Premesse tecnologiche

Premesse di marketing
Premesse organizzative
  

AcroserviziCaso Acroservizi



Acroservizi è una giovane azienda, in attività dal 1996, ma con numeri in costante crescita.
Si tratta di una storia di un "successo annunciato", poiché la società fin dall'inizio ha sempre tenuto ben presente quelle che erano le richieste del mercato, offrendo servizi innovativi nel momento in cui cresceva la domanda di un customer care sempre più sofisticato ed articolato.

Inizialmente il Management si era attivato sul fronte delle compagnie assicurative, offrendo servizi di risoluzione dei sinistri e disbrigo delle formalità legate alle pratiche amministrative delle polizze nel ramo auto.
Oggi Acroservizi ha un network di 260 agenzie distribuite sull'intero territorio nazionale, che consente alle società assicurative di risparmiare sui costi utilizzando le proprie risorse interne nel modo più proficuo ed efficiente.

Consapevole dell'importanza dello sviluppo dei canali comunicativi, Acroservizi ha aggiunto alle sue attività quella del contact center, realizzando una piattaforma organizzata di assistenza, gestione e consulenza della clientela.

Gli strumenti sono i Numeri Verdi, il supporto di Help Desk, le chat, i servizi di e-mail, di trouble-ticketing ed il telemarketing.

L'operatività è distribuita su due sedi in Lombardia, a breve è prevista l'apertura di una terza sede in Val d'Aosta che porterà il numero delle postazioni, tutte informatizzate, a 600. Attualmente è in grado di gestire oltre 5.500.000 chiamate annue, numero che è destinato ad aumentare anche a breve termine.

La cultura che si è formata in Acroservizi è rivolta al risultato: la soddisfazione del cliente è assicurata dal filo che unisce la qualità dei servizi delle campagne telefoniche al feedback dei dati riscontrati.

Un problema, un reclamo, una richiesta di informazioni commerciali che vengano soddisfatti con cortesia, efficienza e velocità, danno corpo nell'opinione del consumatore all'idea di un'azienda affidabile e moderna.

Tutto questo ovviamente non può essere casuale, ma presuppone un'attenta gestione interna, sia a livello di organigramma che nella cura della selezione e formazione del personale.
"Siamo fermamente convinti che in società di servizi come la nostra la differenza la facciano le persone che ci lavorano, vero e centrale patrimonio aziendale. Da sempre infatti abbiamo sostenuto una politica di fidelizzazione dei nostri dipendenti attraverso assunzioni e percorsi di carriera ben definiti - afferma Ambrogio Pozzi, Presidente di Acroservizi - unici nella nostra categoria, abbiamo da tempo approntato un contratto di assunzione siglato e sottoscritto con la più rappresentativa organizzazione sindacale nazionale, offriamo ai nostri dipendenti due premi di produzione annuali ed un conto corrente a condizioni assimilabili a quelle dei dipendenti bancari".
Il personale nella società è giovane, l'età media infatti è di 25 anni, con un tasso di istruzione medio-alto, l'82% è diplomato, il 18% è laureato.
I percorsi di carriera sono aperti ed il management è formato quasi interamente da persone che hanno iniziato come operatori telefonici.

La formazione è prevista sul servizio specifico col metodo del role-playing, che permette un'immediatezza della verifica della preparazione del singolo, e con una continua ri-formazione con briefing on the job.

Tutto ciò supportato da importanti e continui investimenti in tecnologia: di recente è stata acquisita una nuova piattaforma tecnologica che permetterà ad Acroservizi di migliorare sia dal punto di vista della sicurezza che da quello della completezza del servizio offerto. Tra i vari vantaggi implementati da tale piattaforma, ci sarà anche la possibilità di creare uno storico sul singolo cliente a seconda di quante chiamate ha effettuato verso il numero verde, quante e-mail, ecc.

Al termine della visita si ha la sensazione che in questa società i brillanti risultati fino ad ora ottenuti non facciano altro che aumentare la volontà di crescere ancora. Infatti, sembra che siano previsti ancora nuovi progetti e che nuovi clienti stiano scegliendo Acroservizi come job-partner privilegiato per concretizzare servizi di customer relationship. Alla prossima occasione per verificare.

 

 

0