Deloitte -2022
W.Paper AWS-SAS
Kiamo 2020
MasterSole24Ore
Alcméon 2020
LiveHelp 2019
Expert System 19
Fiere Internazionali
Enel - Netith 19
Expert System 18
Eudata 2018
XCALLY Motion
Network Contacts
Vivocha 2018
Eudata 2017
Datacontact Smart
Offerta BPO 2017

LiveHelp

Awards UE 2016
Ennova agent 2.0
Phonetica a Forlì
Workshop Assist

Utility Day 2015
Datacontact Bike
Assist Academy
Rischio social
Trascom LeonarDo
Presentazioni 2015
CallCenterNet
Call Business

Iniziative 2014
Getaline - BonPrix

Call & Call Casarano
Abramo Family Day
DHL Open Day
Datacontact 2014
WeLikeCRM
Chorally
Aziende Member

Outsourcer Member
XEROX
RBS
Randstad Awards
Servizio Clienti TIM
Datacontact X
QVC Italia


Casi 2009-2011
Cariparma
Enel Energia
Che Banca!
Giornali aziendali
Relazioni 2006-2008

Fiat G. Automobiles
Mastercom
Call World
Arca Inlinea
Banca Reale
Gruppo MPS

Raccolta CaseStudy
CASE STUDY 2006
Convention 2006

Pubblica Amm.ne
Transcom CMS
Wolters Kluwer

Elliot

S.IN.T.

VISITE CMMC 2005
Abramo CC

Datacontact

CASE STUDY 2005
TSF
Atesia
Posteitaliane
3g
BMW
Metasistemi
Comune di Roma
Acquedotto Pugliese
3 Mobile Video Co.
Transcom Aquila
Acea Roma
Finconsumo B.
Call & Call
DHL
CONSIP
Mediaservice
B2win

CASE STUDY 2004
DeS
Rasbank
Comdata
INPS
Cims
Sepa
Answers
Banco PVN
In-Action
Telic-Datel

IN ITALY:
Sykes Italy
Transcom - Lecce

ALTRI CASE STUDY
Advert
Alter Ego
Banca Primavera
B. Antonveneta
DeAgostini
Contact Centre
Inter Partner Ass.
Finanza&Futuro
Opera Netcenter
Mediacall
AEM Service
SSB
Unipol Sertel
Csi Piemonte
InTouch
Waycall Assistance
Contacta
BTicino
Bon Prix
Secondamano
Project Automation
Monte Paschi Siena
Viking Office P.
Intesa SpA Siena
Quercia Software
Pronto Assistance S.
Com.net
We@service
PhonEtica
Oliweb
Datacontact
Omniatel

Osservatorio siti
Assicurazioni on-line
Network Acroservizi
Ricerca Eurisko
Visita a Palermo
Banche on-line
"Amici" CmmC
Grand Prix 2001
Callcenter e isole
Apre Atento Italia
Caso Kalliope
Caso Telesurvey
Caso Dun&Bradstreet
Caso Acroservizi
Caso Fiditalia
Caso Sisal
Caso Amì
Caso Targa Services
Caso Omnitel
Caso Wind
Caso Banca Intesa
New cases
Case History

Presentazioni MM

Dossier Banche
Premesse tecnologiche

Premesse di marketing
Premesse organizzative
  
Le vostre esperienze
- VI Contact Center Summit
Crisi economica e relazione con il cliente
Roma 26 giugno 2009

Nel seguito sono riportate alcune relazioni presentate durante il Contact Center Summit organizzato a Roma da Business International.
Si ringraziano i Responsabili per la loro disponibilità.

La comunicazione multicanale utilizzata da Mercedes-Benz
- Flavia Giacoponello, Responsabile Service Center,
Mercedes-Benz Roma. ----------------leggere

La multicanalità per avere più canali e integrarli in una esperienza di interazione con i clienti, per una conoscenza più approfondita dei clienti, per poter raggiungere il cliente in tempo reale ed attraverso il suo canale preferito.
 

Lottomatica ed il Contact Center
- Massimo Palumbo,
Responsabile Contact Center,
Gruppo Lottomatica ----------------leggere
Lottomatica è il leader nel mercato dei giochi in Italia, con una quota nel 2008 del 41%, e gestisce la più grande rete on-line di punti vendita (98mila). La presentazione riporta, tra l’altro, la strategia seguita per le scelte di outsourcing definita su due linee: full e parziale.

 
La gestione del personale come elemento strategico di un’organizzazione vincente
- Claudio Cattaruzza,
Customer Care Manager,
Electrolux Zanussi Italia
----------------leggere

Il CC si propone di creare un contatto diretto con consumatori, rivenditori e operatori specializzati e di sviluppare un data base di informazioni per “Electrolux Zanussi Italia” e per il Gruppo, mirato a mettere a punto azioni correttive e di fidelizzazione del cliente.
 
Costa: il progetto UECC
-
Andrea Bocerani
, Contact Center System Project & Delivery Manager, Costa Crociere ----------------leggere
Il progetto "Unified European Contact Center" adegua la struttura operativa tramite l'estensione nei paesi europei delle best practice di Costa per la gestione dei contact center e migliora la governance dei processi con strumenti di monitoring delle code e dell'attività degli operatori.
 
Multicanalità come esigenza del cliente
- Leonardo Mangiavacchi,
Responsabile Customer Operation del Mobile, Telecom Italia ----------------leggere
Il modello di caring di Telecom Italia é multicanale, orientato ai bisogni del cliente e a gestire la complessità della relazione. Per l'evoluzione web, si annuncia il nuovo sito www.119.it "self service". Il customer care Mobile é assicurato da 7.000 addetti , di cui 5.000 in outsourcing
 
La centralizzazione delle attività
- Angelo Brienza, Channel Distribution Manager & Domestic Retail, Avis Autonoleggio ----------------leggere

Come si é svolta l'operazione di consolidamento dei servizi di supporto al noleggio a breve per 11 paesi ed in 8 lingue. I volumi , gli indicatori e le attività di training e sviluppo.
 
Multicanalità e servizi ai clienti internet banking
- Fabio Ferri, Responsabile Contact Center, Webank
----------------leggere
La missione a supporto dell' internet banking del Gruppo.
I vari canali ed i numeri di contatti per i mercati retail e business.
 
Contact Center nel non pofit: Telefono Azzurro
- Franco Marconcini,
IT Manager, Telefono Azzurro Onlus
leggere
I servizi di emergenza, ascolto, consulenza e dedicati ai bambini scomparsi. La multicanalità per aumentare l'accessibilità. La specificità dei "clienti".
 

Note su “Lavoro nei Contact Center”
(documento riservato agli iscritti CMMC).



Altre esperienze 2009

Ruolo del Contact Center in Banca
Paolo Lombardi, Responsabile Servizio Infinita, Banca Monte dei Paschi di Siena...leggere

Il Contact Center presidia passaggi essenziali per l’integrazione cross-channel e per la “personification” dei processi di interazione suicanali remoti. I feedback dai clienti e le opportunità dalla multicanalità.



 

 

 

0