|
Network
Contact e Chorally
NETWORK
CONTACTS HA ACQUISITO LA MAGGIORANZA DI CHORALLY PER CRESCERE NELLE
SOLUZIONI DIGITALI DI DATA-DRIVEN CUSTOMER ENGAGEMENT.
Chorally, nata nel 2014 e attiva nelle sedi di Firenze e Milano,
è una software company che ha realizzato una piattaforma
multicanale proprietaria di customer engagement basata su algoritimi
di machine learning e con funzionalità integrate di social
CRM, analisi dati, monitoring, rappresentazione dei dati, BOT e
crowdsourcing.
In meno di 4 anni Chorally ha sviluppato in autonomia un portafoglio
clienti che annovera importanti aziende di scala Enterprise in ambito
TLC & High Tech, Automotive, Travel, Fashion & Luxury, Retail
products.
Network Contacts è uno dei principali player nazionali nel
settore dei servizi di BPO (Business Process Outsourcing). Attivo
fin dal 2001, serve i suoi clienti italiani ed internazionali con
sedi a Molfetta (BA), a Roma per le attività di Ricerca &
Sviluppo, a Concorezzo (MB) per le attività bancarie-finanziarie-assicurative,
in Romania per il mercato locale.
Tra i suoi clienti annovera i protagonisti del mercato TLC, Energy,
Utilities, Banking and Insurance.
A conferma del suo percorso di continua crescita, il 18 maggio scorso
Network Contacts è entrata a far parte del percorso Elite
di Borsa Italiana.
Network Contacts è parte del Gruppo Activa, operante nei
settori del CRM, delle soluzioni e servizi ICT e del digital signage.
La scelta di Chorally è stata determinata dall’approccio
data-driven delle sua piattaforma e dal riconoscimento di un patrimonio
umano e professionale d’eccezione.
Da un lato, l'ingresso nel capitale permetterà a Network
Contacts di sviluppare importanti sinergie anche tecnologiche tra
Chorally e le società del gruppo Activa.
Dall'altro lato Chorally continuerà ad operare sul mercato
con il proprio marchio, con obiettivi di crescita su grandi clienti,
di estensione a medie imprese e di espansione in Europa.
Lelio Borgherese, Fondatore del Gruppo Activa e Presidente di Network
Contacts, commenta così l'operazione: “Siamo particolarmente
fieri che il nostro percorso di crescita per linee esterne parta
dall'acquisizione di Chorally, una società ricca di talenti
e di competenze e ispirata dalla nostra stessa condivisione di valori
e principi come la passione, la responsabilità e la lealtà
verso clienti e dipendenti. Crediamo che il mercato del BPO stia
evolvendo in maniera straordinariamente veloce e complessa e che
sia indispensabile essere pronti e attrezzati al cambiamento. La
compenetrazione tra human e digital è ormai irreversibile
e segnerà sempre più in profondità modi, tempi
e canali di interazione con i Clienti".
La soddisfazione di Fabio Castronuovo, Fondatore di Chorally, è
triplice: "per le qualità di Network Contacts, per
il riconoscimento del lavoro fin qui svolto dal team di Chorally
e per le possibilità di accelerazione che si aprono in questa
fase di trasformazione digitale delle aziende basata sulla Customer
Centricity. La nostra piattaforma è infatti nata proprio
mettendo al centro la relazione e l'esperienza del cliente, usando
sistemi di Intelligenza Artificiale con un approccio data-driven
e omnicanale".
"La nostra missione - conclude Marco Borgherese, Vice
Presidente di Network Contacts - è offrire alle aziende
clienti le migliori e più avanzate soluzioni di Customer
Management, perché queste rappresentano anche per loro il
motore della crescita e la fonte di creazione di valore. Per questo
abbiamo investito in Chorally in un'ottica di Open Innovation, di
sviluppo del nostro portafoglio di offerta e di rafforzamento del
nostro vantaggio competitivo".
5
giugno 2018
|