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Phonetica apre il terzo Relation Hub

Inaugurata la nuova sede di Phonetica a Forlì, che impiegherà più di 200 addetti a regime per svolgere servizi di customer care, social strategy, telemarketing, progetti di sales empowerment, marketing relazionale e servizi di video relazione.

“L’investimento a Forlì conferma la volontà di continuare il nostro sviluppo territoriale in Italia, vicino ai nostri clienti, invece che optare per delocalizzazioni all’estero - ha dichiarato Marco Durante, Ceo di Phonetica - Pensiamo che il servizio di customer care possa essere offerto direttamente dall’Italia, con personale qualificato e formato, nonostante i costi siano più alti per offrire un servizio ad alto valore aggiunto”.

Il nuovo Relation Hub di Forlì è stato inaugurato con la presenza del vicesindaco Veronica Zanetti (foto), durante un Open Day in cui è stato possibile conoscere da vicino i servizi evoluti di centralino, customer care e social care di Phonetica e provare l’esperienza delle nuove soluzioni di VideoRelazione.


Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, Phonetica è in grado di portare benefici al territorio forlivese in termini di innovazione e di efficienza nei servizi.
Si pensi al Comune di Cesena, dove già è presente il servizio Sportello Facile, un esempio di relazione con i cittadini attraverso un nuovo modo di gestire lo sportello anagrafe del Comune: la VideoRelazione.
La soluzione sviluppata da Phonetica permette, infatti, ai cittadini di richiedere certificati e svolgere altri adempimenti burocratici attraverso un totem video assistito posizionato all’interno del Centro Commerciale Montefiore di Cesena.

Phonetica ha messo a punto una gamma di soluzioni di VideoRelazione: innovative piattaforme videoassistite sviluppate con tecnologia brevettata a livello europeo che permettono di mettere in contatto, attraverso un totem video, il cliente-cittadino e operatori remoti specializzati e appositamente formati.

Grazie a questa tecnologia è possibile risolvere varie esigenze quotidiane come, ad esempio, la richiesta di un certificato al proprio Comune, il pagamento di una bolletta, la richiesta di informazioni sul proprio conto in banca o la prenotazione di una visita medica in totale autonomia e con risparmio di tempo.

Fra le soluzioni di VideoRelazione, Phonetica dedica un prodotto specifico alla pubblica amministrazione, Happy Citizen, insieme a prodotti pensati per le imprese come la VideoReception, la videofiliale EasyBank destinata al mondo banking, e la videostation FreeHealth, studiata per il mondo sanità, i quali permettono di rendere più efficiente la relazione tra clienti e imprese.



Maggio 2016