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Esperienze per il Lavoro Agile

In occasione della Settimana del Lavoro Agile, il 23 maggio 2017 si è svolto il webinar “Esperienze per il Lavoro Agile. Coinvolgimento e condivisione, flessibilità e migliore user experience".

Al webinar hanno partecipato:
- Eugenio Lanzetta, Responsabile Comunicazione Interna, Banca Sella
- Alessandro Cagnola, Responsabile Sistemi Informativi, Compagnia Generale Trattori
- Laura Tosto, Presidente Datacontact
- Francesco Falco, Sr. Product Marketing Manager Office 365, Microsoft.
Presentazione, coordinamento e conclusioni sono state curate da Mario Massone, fondatore del Forum UCC.

Datacontact ha illustrato un progetto di smartworking e homeworking che ha coinvolto gli addetti dei contact center che svolgono attività di front end telefonico inbound.
Tra l'altro, sono state evidenziate le principali criticità da superare per avviare e sviluppare il progetto.
A cominciare dall’assenza di best practice o modelli operativi già in essere, in particolare per il settore dei contact enter in outsourcing, quindi anche le modalità di coinvolgimento dei committenti su processi più critici.
Inoltre, sono ancora carenti i supporti per la definizione degli accordi individuali di coinvolgimento dei lavoratori e non si hanno informazioni sulle modalità di gestione dei controlli a distanza sulla prestazione.
In ultimo, si è fatto cenno ai significativi investimenti che sarbbero richiesti da una estensione del progetto e all'assenza di forme di agevolazione di tale nuova modalità di lavoro.
Il parere di una operatrice Datacontact:
"Gestire il cliente da casa é come accogliere un ospite, pertanto migliora la sua soddisfazione"

Vedere tutte le presentazioni in ppt


Vedere filmato Datacontact in MP4

Per altre informazioni su smart working e lavoro agile:
www.forum-ucc.it