Deloitte -2022
W.Paper AWS-SAS
Kiamo 2020
MasterSole24Ore
Alcméon 2020
LiveHelp 2019
Expert System 19
Fiere Internazionali
Enel - Netith 19
Expert System 18
Eudata 2018
XCALLY Motion
Network Contacts
Vivocha 2018
Eudata 2017
Datacontact Smart
Offerta BPO 2017

LiveHelp

Awards UE 2016
Ennova agent 2.0
Phonetica a Forlì
Workshop Assist

Utility Day 2015
Datacontact Bike
Assist Academy
Rischio social
Trascom LeonarDo
Presentazioni 2015
CallCenterNet
Call Business

Iniziative 2014
Getaline - BonPrix

Call & Call Casarano
Abramo Family Day
DHL Open Day
Datacontact 2014
WeLikeCRM
Chorally
Aziende Member

Outsourcer Member
XEROX
RBS
Randstad Awards
Servizio Clienti TIM
Datacontact X
QVC Italia


Casi 2009-2011
Cariparma
Enel Energia
Che Banca!
Giornali aziendali
Relazioni 2006-2008

Fiat G. Automobiles
Mastercom
Call World
Arca Inlinea
Banca Reale
Gruppo MPS

Raccolta CaseStudy
CASE STUDY 2006
Convention 2006

Pubblica Amm.ne
Transcom CMS
Wolters Kluwer

Elliot

S.IN.T.

VISITE CMMC 2005
Abramo CC

Datacontact

CASE STUDY 2005
TSF
Atesia
Posteitaliane
3g
BMW
Metasistemi
Comune di Roma
Acquedotto Pugliese
3 Mobile Video Co.
Transcom Aquila
Acea Roma
Finconsumo B.
Call & Call
DHL
CONSIP
Mediaservice
B2win

CASE STUDY 2004
DeS
Rasbank
Comdata
INPS
Cims
Sepa
Answers
Banco PVN
In-Action
Telic-Datel

IN ITALY:
Sykes Italy
Transcom - Lecce

ALTRI CASE STUDY
Advert
Alter Ego
Banca Primavera
B. Antonveneta
DeAgostini
Contact Centre
Inter Partner Ass.
Finanza&Futuro
Opera Netcenter
Mediacall
AEM Service
SSB
Unipol Sertel
Csi Piemonte
InTouch
Waycall Assistance
Contacta
BTicino
Bon Prix
Secondamano
Project Automation
Monte Paschi Siena
Viking Office P.
Intesa SpA Siena
Quercia Software
Pronto Assistance S.
Com.net
We@service
PhonEtica
Oliweb
Datacontact
Omniatel

Osservatorio siti
Assicurazioni on-line
Network Acroservizi
Ricerca Eurisko
Visita a Palermo
Banche on-line
"Amici" CmmC
Grand Prix 2001
Callcenter e isole
Apre Atento Italia
Caso Kalliope
Caso Telesurvey
Caso Dun&Bradstreet
Caso Acroservizi
Caso Fiditalia
Caso Sisal
Caso Amì
Caso Targa Services
Caso Omnitel
Caso Wind
Caso Banca Intesa
New cases
Case History

Presentazioni MM

Dossier Banche
Premesse tecnologiche

Premesse di marketing
Premesse organizzative

 

  

Kalliope apre un nuovo Call Center

Kalliope è il call center della Info.tel. s.c.a r.l.. La società, che dal 1989 opera nel campo dei servizi e della consulenza informatica, ha attivato, a partire da settembre 2000, a Palermo una realtà che vuole completare la gamma dei servizi offerti alla media impresa, sfruttando le proprie competenze e la capacità di sperimentare in tutti i settori tecnologicamente più innovativi.

Il 21 Luglio Kalliope si "regala" una nuova sede, a testimonianza del desiderio di migliorare continuamente e di offrire sempre nuove possibilità ai propri clienti. Ce ne parla Mimma La Franca, responsabile del Progetto Kalliope "Un'attività come questa, incentrata sul cliente e sulle sue esigenze, determina condizioni spesso stressanti per i nostri collaboratori. I servizi che offriamo, infatti, sono incentrati sulla cortesia ed è, quindi, per noi estremamente importante mettere l'operatore nelle condizioni migliori per poter lavorare serenamente e senza lo stress che il customer care, talvolta, comporta. La nuova sede garantisce circa 7mq a operatore e, assieme all'assistenza di uno psicologo che collabora con noi gia da alcuni mesi, abbiamo intrapreso un programma di miglioramento dell'ambiente di lavoro."

Tecnicamente, l'architettura del sistema Kalliope si basa sulla soluzione HighCall Center, sviluppata da Delfi e integrata da Datel Technology. Il sistema è modulare, componibile, scalabile, flessibile, user-friendly, adattabile alle continue esigenze di cambiamento e il controllo della complessa piattaforma tecnologica è totale. L'architettura client/server del sistema è su piattaforma PC, con smistamento dei flussi primari ISDN in entrata ai terminali degli operatori e modulo IVR integrato.

La sinergia con la Datel Technology ha permesso l'integrazione tra il call center e le applicazioni dei clienti, sia attraverso il web sia attraverso procedure che attingono direttamente ai sistemi legacy dei clienti. La società, che ha sede a Palermo, fa parte del Gruppo Datel di Montecatini Terme, e rappresenta la 'punta tecnologica' del Gruppo che si occupa prevalentemente dell'erogazione di servizi nel campo delle tecnologie informatiche, nel trattamento e gestione delle informazioni, nell'organizzazione e formazione aziendale e nella multimedialità. La società vanta partner del calibro di Microsoft, Oracle, IBM, Siebel, Intralearn, e clienti importanti come Banco di Sicilia, Nuovo Pignone e Monte dei Paschi di Siena.

"Secondo un'indagine del Gartner Group - dice Vincenzo La Franca, Presidente della Info-Tel - se le aziende conservassero il 3% dei loro clienti occasionali, vedrebbero crescere il loro fatturato dell'80%. E, al centro di tutti i programmi di customer retention, deve esistere la possibilità di "sentire" il cliente. Avevamo le tecnologie e il know how per intraprendere un'iniziativa simile e l'esigenza di fornire dei servizi che non fossero di semplice segreteria telefonica, ma una vera soluzione a valore aggiunto per l'azienda. E' stata proprio la Datel Technology a chiederci inizialmente un servizio di help desk avanzato per le sue procedure.
Devo dire che anche altri fattori hanno contribuito a far nascere Kalliope, come l'enorme potenziale di risorse umane a disposizione in Sicilia, che ci permette di avere il 70% degli operatori in possesso di un titolo di laurea. Castelbuono (la nuova sede di Kalliope, ndr) è al centro di una zona ad alto tasso di disoccupazione e costituisce, quindi, un'ottima ragione per aprire una struttura come la nostra".

Kalliope si pone come una realtà articolata con equilibrio tra tecnologie, competenze e strategie d'impresa necessarie a supportare i processi di innovazione del tessuto imprenditoriale. Il filo conduttore, che collega Kalliope al mercato, è il porsi in simbiosi con le esigenze di sviluppo e di radicamento delle aziende, condividendone le ragioni e gli obiettivi.

I servizi di contact center offerti vanno dalla semplice gestione di numeri verdi informativi ad attività più complesse come assistenza pre e post-vendita, help desk, consulenza specializzata (alimentare, estetica, psicologica…), telemarketing inbound e outbound, gestione reclami, sondaggi e ricerche di mercato.

Un'esperienza consolidata, la continua ricerca di soluzioni rispondenti alle sfide del mercato, pongono Kalliope tra i nuovi attori della Information Technology nei settori di Contact Center e Web Call Center.

 

0