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L’AZIENDA
Call World è una realtà riconosciuta tra
le società leader nella Consulenza specializzata
in strategie di Marketing Diretto. GGF Group è formata
da 4 business unit operanti in differenti ambiti e mercati, ognuna
con il proprio segno distintivo e tutte coordinate tra loro grazie
ad una spontanea sinergia tra le persone. Diversi contesti operativi
che fanno grande un’impresa, aspetti inscindibili di un unico,
multiforme, carattere vincente.
CALLWORLD
Contact center multicanale - Customer care, help desk tecnico, direct
marketing, indagini e ricerche di mercato, servizi qualificati di
contact center.
Grazie alla sinergia fra le 4 business unit, GGF Group fornisce
servizi di marketing strategico ed operativo a 360°. Può
contare su database settoriali, profilati e sempre aggiornati, e
su professionisti e business analyst sempre attenti al mercato e
in grado di captarne cambiamenti e tendenze. Il modo più
semplice e diretto per capire, interpretare ed anticipare le evoluzioni
di settore, trasformando le criticità aziendali nel piano
strategico ed operativo che avvantaggia il cliente. Una metodologia
operativa unica, perché uniche sono le competenze che l’animano.
Vision
GGF Group immagina il futuro, perché il presente possa somigliargli
il più possibile. Prende ispirazione dalle esigenze dei clienti
per sviluppare soluzioni applicabili giorno dopo giorno, accorciando
la distanza con le future innovazioni attraverso soluzioni pratiche
e creative.
È così che immagina il futuro: con il talento di oggi
e oltre mille strade per condividerlo con i suoi clienti.
Tratto principale: V.O.C.E.
Velocitá di relazione e tempestivitá,
grazie ad un’Organizzazione flessibile e
ben strutturata; servizi eccellenti e personalizzati in grado di
soddisfare pienamente il Cliente coinvolgendolo
con Entusiasmo nei progetti di sviluppo aziendale.
Tratti distintivi
-
Core business nel direct marketing
- Soluzioni
di marketing strategico ed operativo
-
Processi di sviluppo e crescita aziendale
-
Forte spinta commerciale
-
Misurabilità dei risultati
-
Percorsi di formazione e aggiornamento frequenti.
A chi ci rivolgiamo
GGF
Group mira a diventare partner di tutte quelle aziende che amano
distinguersi per la propria eccellenza e che puntano in alto, per
cogliere le opportunità offerte da un mercato in continua
evoluzione, utilizzando tecniche di problem solving creative e personalizzate.
Vantaggi
Operatività del servizio 7 giorni su 7, 365 giorni
all’anno.
SLA (Service Level Agreement) certificati e garantiti:
-
Garanzia di risposta al 97% delle chiamate gestite
-
85% delle chiamate risposte entro 30”
-
10’ tempo massimo presa in carico pratiche web.
Flessibilità
ed efficienza nella gestione dei servizi:
-
Gestione dei picchi in overflow in alta stagione
-
Ottimizzazione delle performance
-
Riduzione costi risorse umane e tecnologiche
-
Variabilizzazione dei costi
-
Conversion Rate ottimali.
La
risorsa più importante: la persona
Oltre 150 risorse inserite in un percorso di formazione continua
e permanente:
-
Percorsi di formazione interna: marketing, tecniche di vendita,
gestione del cliente, tecnologia a supporto dei servizi. Tutto
ciò al fine di accrescere le competenze trasversali delle
risorse nel marketing.
- Aggiornamento
continuo e brief di prodotto che garantiscono elevate performance
qualitative e costante allineamento degli obiettivi aziendali.
Momenti formativi organizzati in sede o presso quella del committente.
-
Formazione di professionisti in grado di assolvere alle diverse
mansioni, con completa padronanza operativa degli strumenti tecnologici
e gestionali di marketing, web marketing e customer service.
4Business
Attraverso
un Team di Lavoro composto da giovani ed intraprendenti Business
Analyst, esperti di Marketing e Statistica, Call World è
in grado di cogliere le criticità e pianificare un progetto
di Consulenza di Marketing Diretto ad hoc per i propri clienti.
Contestualmente
grazie al proprio Contact Center interno e ad operatori telefonici
qualificati, avvia un processo operativo per implementare lo stesso
e dare seguito a risultati concreti e misurabili.
Il Valore Aggiunto di Call World risiede quindi nella capacità
non solo di elaborare un progetto strategico di consulenza di Direct
Marketing, ma anche di realizzarlo operativamente e portarlo avanti
nel tempo attraverso il proprio Contact Center ed oggi l’azienda
vanta un rapporto di collaborazione continuativo con primarie aziende
di livello nazionale e internazionale.
Efficacia,
creatività, soddisfazione, eticità, problem solving,
tempestività, efficienza, sono gli elementi che contraddistinguono
questa azienda e le permettono di lavorare per costruire un rapporto
d’eccellenza tra i Committenti e il loro miglior capitale,
il cliente finale.
I principali punti di forza riscontrati nella Call World
durante la visita fanno riferimento alla capacità di:
-
rispondere con servizi specifici e progetti alle problematiche
delle Aziende che operano in mercati fortemente competitivi;
-
fornire standard di qualità certificati e monitorati;
-
disporre di personale specializzato, nel rispetto dei contratti
di lavoro nazionali,
- garantendo
così la massima qualità del servizio erogato al
Committente;
-
garantire un basso turnover del proprio personale;
-
·adottare nuove tecnologie e soluzioni di Marketing.
La sede
Call World opera all’interno del Gross Ancona, un’ampia
area commerciale dedicata ad attività e servizi per le aziende
posta nella zona industriale di Ancona. La sua sede si sviluppa su
2 piani. Al piano terra un elegante ingresso precede i locali del
front-office (Divisione Inbound, Divisione Outbound, Divisione Indagini
e Ricerche di Mercato) ed il magazzino del back office.
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Al
primo piano sono dislocati gli uffici direzionali e di staff,
le aule training e la Divisione Marketing e Business Analyst
dedicata all’elaborazione di progetti di consulenza. |
CONTACT CENTER
Il
contact center è composto complessivamente da circa 150 postazioni,
di cui 2/3 dedicate a servizi di inbound e 1/3 per servizi di outbound,
con postazioni operatori distinte in due locali diversi e con colori
diversi.
Inbound
-
CUSTOMER SERVICE
-
HELP DESK
-
GESTIONE PROMOTION/COLLECTION
-
WEB CONTACT CENTER
-
BOOKING TELEFONICO
-
WEB BOOKING
-
BOOKING ENGINE
-
ASSISTENZA CLIENTI
La
zona dedicata all’inbound è suddivisa in 2 aree: Inbound
Consumer e Inbound Turismo.
SERVIZI
INBOUND CONSUMER
Servizi legati alla gestione delle chiamate in entrata effettuate
dai clienti:
• CUSTOMER SERVICE. Servizi informativi, assistenza clienti
24 ore su 24, gestione efficace dei reclami, gestione pre e post
vendita, gestione garanzia e spedizione di materiale informativo
• HELP DESK. Consulenza tecnica relativa a prodotti o servizi,
soluzione ai problemi o filtro delle richieste di aiuto
• GESTIONE ORDINI
• GESTIONE OVERFLOW/FUORI ORARIO. Assorbimento del traffico
telefonico in esubero non gestibile dal centralino dell’azienda
• WEB CONTACT CENTER. Possibilità di interagire con
i consulenti telefonici attraverso il sito aziendale
• GESTIONE CENTRALINO DA REMOTO.
SERVIZI INBOUND TURISMO
Servizi in outsourcing per operatori del Settore Turismo:
• BOOKING TELEFONICO. Gestione booking telefonico canale B2B
• WEB BOOKING. Gestione prenotazione on line canale B2C
• ASSISTENZA H24. Gestione servizio clienti per informazioni
di carattere generale, su assicurazioni,m cambi voli, ecc.
• INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION. Per monitorare il grado
di soddisfazione dei clienti finali ed ADV
• HUMANE RESOURSE. Ricerca e selezione figure specializzate
in ambito turistico per To, Catene Alberghiere, ADV, ecc.
Outbound
-
TELEMARKETING
-
CONTACT MANAGEMENT
-
GESTIONE EVENTI
-
E-MAIL MARKETING
-
SERVIZI GESTIONE DATABASE
La zona
dedicata all’Outbound, si differenzia dall’inbound, come
anticipato, per colore e dimensione delle postazioni operatore. L’
Outbound si compone di 2 aree: Divisione Outbound e Divisione Indagini
di Mercato e Sondaggi di opinione
SERVIZI OUTBOUND
Call World è specializzata nel supportare le aziende nel B2B
e, quindi, nei servizi che richiedono il mezzo telefonico e Internet
per il contatto dei clienti attuali e potenziali:
• TELEMARKETING. Azioni telefoniche promozionali o di vendita
mirate alla presentazione di nuovi prodotti o servizi
• CONTACT MANAGEMENT. Prevalentemente fi nalizzato alla presa
di appuntamenti per la rete vendita e l’ampliamento del parco
clienti
• GESTIONE EVENTI. In occasione di convegni, infomeeting, manifestazioni
aziendali e di categoria.
• E-MAIL MARKETING. Pianificazione di azioni di direct marketing
attraverso l’utilizzo di e-mail
CONSULTING & TRAINING
• CHECK UP CONTACT SERVER
• RECRUITMENT E FORMAZIONE PERSONALE
• SUPPORTO IN FASE DI START UP CONTACT CENTER
• ORGANIZZAZIONE E STRUTTURAZIONE CONTACT CENTER
• CORSI DI QUALIFICAZIONE PER OPERATORI, TEAM LEADER E RESPONSABILI
CONTACT CENTER
• CRM CONSULTING
• DEFINIZIONE E MONITORAGGIO LIVELLI DI SERVIZIO QUANTITATIVO
(SLA)
• DEFINIZIONE E MONITORAGGIO LIVELLI DI SERVIZIO QUANTITATIVO
(KPI).
PIATTAFORME DEDICATE E INTRANET DEI COMMITTENTI
INDAGINI & RICERCHE
Call World svolge ricerche e indagini di mercato, personalizzate
o multiclient, volte a verificare risultati di comunicazione aziendale,
i livelli di gradimento di prodotti/servizi, la soddisfazione della
clientela.
• RICERCHE DI MERCATO
• INDAGINI DI CUSTOMER SATISFACTION
• STUDI DI SETTORE
GESTIONE DATABASE
Call World offre servizi specializzati nella progettazione,
organizzazione e gestione di database aziendali:
• DATA ENTRY
• QUALIFICAZIONE/NORMALIZZAZIONE DATABASE
• STRUTTURAZIONE CUSTOMER DATABASE
• DOCUMENT MANAGEMENT
GEOMARKETING
Call World, attraverso questa metodologia è in grado
di fornire informazioni per un coerente equilibrio tra rete distributiva
e potenzialità effettiva del territorio. Dati statistici
di settore combinati con la variabile territoriale consentono il
monitoraggio del mercato e delle sue potenzialità e facilitano
l’individuazione delle politiche di marketing più opportune
per uno sviluppo delle vendite.
REPORTISTICA
Con cadenze giornaliere, settimanali o mensili, i consulenti di
Call World effettuano analisi sui risultati emersi dai contatti,
per orientare e supportare l’azienda nelle decisioni strategiche
di marketing.
La rielaborazione avviene attraverso l’aggregazione dei dati
forniti dai clienti, con l’ausilio del software SPSS che permette
di effettuare un’approfondita analisi di quanto emerso.
Back office
Il back office è caratterizzato da alcune
attività molto particolari: si tratta, ad esempio, di spedire
a clienti che ne fanno specifica richiesta depliant informativi,
oppure parti di ricambio.
Call Wolrd infatti si è specializzata in un’altra importante
attività: la Gestione merchandising promozionale
e ordini accessori. Grazie al proprio magazzino di 1000
mq, al personale dedicato ed a convenzioni con i maggiori vettori
nazionali, gestisce in outsourcing accessori, materiali di ricambio
e pubblicitario per conto di alcune aziende clienti. Per rendere
più produttive le attività di ricerca di tali materiali
negli scaffali del magazzino, la società si è dotata
di un programma, curato dal Responsabile Servizi Accessori, che
permette la localizzazione automatica, grazie a CRM, di quanto deve
essere confezionato e spedito al cliente.
La Qualità
Elemento distintivo di Call World è l’impegno
verso un miglioramento continuo non solo delle proprie prestazioni
e dei propri servizi, ma anche in ambito di responsabilità
sociale.
Certificazione:
SGS ISO 9000 Vision 2000.
Call
World è certificata nei seguenti servizi:
· Consulenza
· Indagini e Ricerche di Mercato
· Servizi Inbound
· Servizi Outbound
· Order Entry
· Back Office
· Invio Materiale Informativo
· Formazione.
Call
World ha ottenuto la certificazione dei servizi di Booking and Tourist
Promotion Services, un riconoscimento che la rende una realtà
unica, a livello nazionale, nell’erogazione di servizi in
outsourcing per operatori del Settore Turismo.
IL CONTROLLO DELLA QUALITÀ
Al fine di garantire alti livelli qualitativi ci avvaliamo della
figura del Responsabile Controllo Qualità/Formazione, che
ha il compito di:
-
organizzare incontri con i clienti per condividere le performance
qualitative e quantitativi
-
convocare periodicamente il Circolo di Qualità dei servizi,
per valutarne l’andamento
-
controllare giornalmente le performance qualitative e quantitative
dei vari operatori attraverso mistery call e/o call back survey.
Piattaforma
CRM
Call World ha adottato una filosofia aziendale e una strategia di
business di Marketing one to one. Mediate la propria piattaforma
di CRM possiamo raccogliere informazioni complete ed accurate secondo
un approccio di tipo integrato e per mezzo di applicazioni, organizzative
e tecnologiche, in grado di fidelizzare il cliente e trasformare
ogni relazione in vantaggio competitivo.
La registrazione delle informazioni acquisite ci permette di elaborare
campagne di:
-up selling
-cross selling
RISORSE UMANE
-
Il consulente telefonico, la nostra prima risorsa
Call World cura la selezione e la formazione del proprio personale
e, al fine di creare dei professionisti, segue ogni singolo operatore
valorizzando il suo potenziale. “L’operatore di qualità
è il nostro valore aggiunto”, dice Guido Guidi, AD
di Call World. Attraverso Incentivi economici, un’attenta
cura dell’ambiente lavorativo e un continuo supporto psicologico,
Call World oggi vanta bassi tassi di turnover del personale nel
settore ed offre alle risorse più valide una concreta possibilità
di crescita professionale all’interno della struttura e del
gruppo.
- La Formazione
La cura per la fase formativa del proprio personale ha spinto la
Call World ad ottenere l’accreditamento presso la Regione
Marche per l’esercizio per le attività di orientamento
e formazione professionale . Con continuità si realizzano
corsi di qualificazione per operatori, team leader e responsabili
contact center.
A dimostrazione dell’importanza strategica della formazione
vi è stata la nascita di una vera e propria Business School:
la Call World Academy, una scuola di formazione dedicata a 360°
all’elaborazione di progetti formativi per il nostro personale
interno e per i nostri clienti.
Prospettive a breve
Tra gli sviluppi attesi nel breve termine vi sono: l’apertura
di due nuovi locali all’interno della sede: uno adibito a
nido e l’altro a palestra, esclusivamente dedicati al personale,
che andranno ad affiancarsi alla già presente “break-room”.
L’ottenimento della CERTIFICAZIONE ETICA,
a garanzia e tutela della politica dell’azienda e dell’immagine
del cliente stesso.
In
pochissimi anni Call World è stata capace di guadagnarsi
la fiducia di molte aziende, non solo della regione Marche, ma anche
a livello nazionale. Tra queste:
MONITORAGGIO DI MERCATO
Vantiamo rapporti di collaborazione continuativi con importanti
aziende nazionali e multinazionali, e una forte esperienza nell’ambito
delle indagini e ricerche di mercato, per i quali ci avvaliamo di:
-
SISTEMI INFORMATICI ALL’AVANGUARDIA (software statistico
SPSS, piattaforma I-CRM, Map Point, ecc.)
-
PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO (intervistatori telefonici specializzati,
esperti in marketing e statistica).
Negli
anni ci siamo specializzati nelle seguenti attività:
RICERCHE DI MERCATO
-
Analizzare i mercati
-
Comprendere gli stili di vita dei consumatori finali
-
Analizzare e segmentare il potenziale di mercato
-
Studiare il posizionamento di nuovi prodotti/servizi
-
Identificare il grado di notorietà di un marchio
-
Valutare l’efficacia di una campagna di comunicazione
-
Analizzare e confrontare la concorrenza.
INDAGINI
DI CUSTOMER SATISFACTION
-
Per verificare il grado di soddisfazione dei clienti e del personale
interno.ù
SONDAGGI D’OPINIONE
CALL WORLD BUSINESS IN CIFRE
-
OLTRE 2.000.000 DI CHIAMATE GESTITE ANNUALMENTE
-
OLTRE 620.000 TICKET APERTI AL GIORNO
-
SERVIZIO 24/7
-
PIÙ DI 150 RISORSE QUALIFICATE
4Travel
-TOUR OPERATOR
-OLTA E WEB AGENCY
SERVIZI
-
GESTIONE BOOKING TELEFONICO
-
WEB BOOKING B2B & B2C
-
ASSISTENZA CLIENTI h24, 7+7
-
INDAGINI DI MERCATO
-
CONSULENZA DI MARKETING STRATEGICO
-
HOTEL MARKETING
-
HOTEL RESERVATION
-
AGGIORNAMENTO QUOTE E PRODOTTI TURISTICI
-
DATA ENTRY
-
REMOTE ACCOUNTING
-
ANALISI BRAND AWARENESS
-
ANALISI RETE COMMERCIALE
-
MO NITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E DELLE AGENZIE
DI VIAGGIO
-
TESTING SU NUOVI PRODOTTI - NUOVE DESTINAZIONI
CALL WORLD TRAVEL IN CIFRE
-
OLTRE 460.000 TURISTI IN VIAGGIO GRAZIE AL NOSTRO LAVORO
- PIÙ
DI 110.000 PRATICHE B2B GESTITE ANNUALMENTE
-
PIÙ DI 75.000 PRATICHE DI B2C GESTITE ANNUALMENTE
-
10 ANNI DI ESPERIENZA
VANTAGGI
Operatività
del servizio 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.
Gli SLA (Service Level Agreement) certificati e garantiti sono:
-
Garanzia di risposta al 97% delle chiamate gestite
-
85% delle chiamate risposte entro 30”
-
10’ tempo massimo presa in carico pratiche web
Flessibilità
ed efficienza nella gestione dei servizi:
-
Gestione dei picchi in overflow in alta stagione
-
Ottimizzazione delle performance
-
Riduzione costi risorse umane e tecnologiche
-
Variabilizzazione dei costi
-
Conversion Rate ottimali
Dati
2011:
-
CR medio B2B > 15%
-
CR medio B2C > 85%
I PROFESSIONISTI DEL TRAVEL
Oltre 100 risorse specializzate nel comparto turistico.
Ogni risorsa della nostra realtà è inserita all’interno
di un percorso di formazione continua e permanente che si basa su:
-
Percorsi di formazione interna su tematiche legate alla geografia
turistica, marketing turistico, tecniche di vendita, gestione
del cliente, tecnologia a supporto dei servizi in grado di accresce
le competenze trasversali delle risorse nell’ambito della
gestione di attività nel comparto turistico.
-
Aggiornamento continuo e brief di prodotto che garantiscono elevate
performance di qualità ed allineamento costante agli obiettivi
aziendali. Tali momenti formativi vengono organizzati presso la
nostra sede o quella del Committente.
Negli
anni abbiamo formato professionisti del settore turistico in grado
di assolvere alle diverse mansioni e che possiedono completa padronanza
operativa degli strumenti di Marketing, web marketing e customer
service con l’ausilio di strumenti tecnologici e gestionali,
quali:
Booking telefonico
-
MTS (AS 400)
-
AVES (DATAGEST)
-
TRAFFICS COSMO
-
BOL COMPAGNIE DI TRAGHETTI
Web
booking
-
CUBE (CRS – YALLA YALLA)
-
REVOLUTION (CRS – EASY MARKET)
-
AVES
Volato
di linea
Booking
engine
-
channel manager MICROS FIDELIO
-
channel manager SESTANTE
Assistenza
clienti
Piattaforme
dedicate ed intranet dei nostri Committenti
4Hotel
-HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE
-CATENE ALBERGHIERE
PER HOTELLERIE
OGNI PROGETTO VIENE CURATO NEL DETTAGLIO E RISPETTANDO
LE SEGUENTI FASI OPERATIVE.
Attraverso un primo briefing presso il cliente, vengono
acquisite informazioni ed analizzato il contesto di riferimento.
Quindi, identificate le problematiche del cliente, si elaborano
soluzioni e proposte attraverso tecniche di Problem Solving Creativo
(brainstorming, sinottica, mappe mentali, ecc.) con l’obiettivo
di favorire una libertà di espressione e far nascere idee
e soluzioni di Marketing innovative e “visioni autentiche
ed originali”.
Individuata la soluzione rispondente alle esigenze del cliente,
viene sviluppato il progetto si sviluppa nelle seguenti fasi:
• ANALISI DEL MERCATO
GGF GROUP vanta una forte esperienza nell’ambito delle indagini
e ricerche di mercato, per le quali si avvale di:
- Sistemi
informatici all’avanguardia (software statistico spss,
piattaforma i-crm, map point, ecc.)
- Personale
altamente qualificato (intervistatori telefonici
specializzati e uno staff scientifico di esperti di marketing
e di
statistica).
·
SELEZIONE E FORMAZIONE DEL PERSONALE
GGF GROUP è in grado di supportare la struttura alberghiera
nella rcicerca e selezione del personale: definizione del fabbisogno,
stesura dell’organigramma e del mansionario, codifica degli
standard di servizio, ricerca e selezione del personale operativo,
definizione di tutti i contratti di assunzione, Sigla dei contatti,
formazione del personale, simulazione di tutte le tipologie di servizio,
implementazione delle tecniche di comunicazione e relazione con
il cliente, controllo della qualità delle prestazioni fornite
dall’ottica del cliente
•
PIANO MARKETING
- Analisi
del mercato attraverso uno studio analitico dell’ambiente
esterno con valutazione degli obiettivi di marketing rispetto
ai suoi target
- Valutazione
punti di forza, debolezze, minacce e opportunità attraverso
l’analisi SWOT
- Definizione
obiettivi di breve, medio e lungo periodo attraverso strategie
di posizionamento e revenue
- Piano
di comunicazione integrata, piano pubblicitario e gestione spazi
media
- Politica
commerciale coerente con il piano di marketing
- Organizzazione
di eventi tematici
- Attività
di marketing diretto
•
BRAND IDENTITY & BRAND IMAGE
GGF
GROUP fornisce la sua consulenza per costruire o rafforzare l’immagine
aziendale, individuando anche eventuali settori o nuovi mercati
di sbocco. L’identità aziendale e la percezione che
ne ha il consumatore finale è il risultato di una serie di
linee strategiche e di padronanza dei diversi linguaggi semiotici
attraverso la redazione dei testi pubblicitari, l’attività
di promozione, la realizzazione di prodotti audio-visivi.
GGF GROUP studia:
- La
creatività (naming, lettering, logo aziendale, comunicazione
visiva),
-
La creazione di tutto il materiale di immagine coordinata rispettando
la coerenza dei registri comunicativi e soprattutto monitora la
percezione del cliente finale.
•
ATTIVITÀ DI COPYWRITING
GGF GROUP elabora testi pubblicitari come body copy, headline,
payoff, testi commerciali, testi di approfondimento per tutte le
pubblicazioni pubblicitarie e promozionali, testi per siti web e
cura
delle relazioni sui social network.
PER
HOTELLERIE
• DEFINIZIONE CAMPAGNA PUBBLICITARIA E PIANO MEDIA
La campagna pubblicitaria si declina e trova diverse configurazioni
a seconda dei canali utilizzati: carta stampata, cartellonistica
e affissioni, web, radio. Ognuno di questi mezzi ha i suoi linguaggi
e
diverse penetrazioni nel mercato. Una volta analizzata la bontà
dell’uno rispetto all’altro in base al prodotto e al
settore di appartenenza, sviluppiamo campagne mirate, monitorando
costantemente i risultati.
•
SUPPORTO COMMERCIALE
L’esperienza acquisita negli anni dalla collaborazione
con prestigiose realtà del settore turistico e ricettivo
ci ha permesso di qualificare l’offerta con servizi specializzati
quali:
- Consulenza
per la gestione operativa
- Attività
di Revenue Management per l’ottimizzazione della vendita
della capacità ricettiva
-
Attività di upselling
- Gestione
booking per la vendita on line
- Accordi
commerciali con canali vendita online (OTA, TO e ADV) offline
(TO, ADV)
- Consulenza
e affiancamento per lo sviluppo commerciale
- Check
up strutture per piani di sviluppo e riqualificazione aziendale
- Realizzazione
di budget personalizzati
- Accordi
Corporate
•
WEB MARKETING
La rete web rappresenta un’opportunità di guadagno
e di visibilità.
- Sito
web ufficiale pensato per la vendita
- Posizionamento
sui portali / OTA
- Ranking
sui siti di recensioni turistiche (TripAdvisor, Zoover, Trivago)
- SEO
Visibilità nei motori di ricerca
- Sistema
di prenotazione integrato nel sito (Booking Engine)
- Social
Network e microblogging
- Tracciamento
e analisi flusso di dati
- Consulenza
web piani editoriali per social network
- Campagne
pubblicitarie google adwords e facebook.
•
ORGANIZZAZIONE EVENTI
Ci occupiamo di tutta la fase di pianificazione e di gestione dell’evento:
dalla fase iniziale di definizione del concept a tutta l’attività
di promozione, allestimento e svolgimento. Che si tratti di eventi
aziendali, culturali, di lancio prodotto, di promozione, di moda,
lusso e design, il nostro staff collabora alla realizzazione delle
aspettative aziendali.
•
INTERNAZIONALIZZAZIONE DELL’OFFERTA TURISTICA E ALBERGHIERA
ANCHE ATTRAVERSO FIERE DI SETTORE
Il nostro supporto si delinea nel rendere fruibile il proprio prodotto
all’estero declinando la comunicazione adattandola ai diversi
contesti culturali e attivando canali di direct marketing, di sponsorizzazione
e co-partnership per avviare campagne mirate di promozione attraverso:
- ottimizzazione
e visibilità del sito all’interno di canali di promozione
online esteri
- partecipazione a fiere di settore internazionale
- stipulazioni di accordi con TO ed agenzie estere
•
UFFICIO STAMPA
GGF group propone la sua attività di “relazioni con
l’esterno” attraverso un ufficio stampa dinamico che
cura la stesura e la gestione dei comunicati, l’organizzazione
delle conferenze stampa, la fase di invito, di recall e la rassegna
stampa nonchè attività di PR e Relazioni Istituzionali.
Il caso sopra presentato evidenzia gli aspetti peculiari
della realtà visitata; siamo pronti ad esaminare le richieste
di approfondimenti e di informazioni provenienti da altri call
center del Club, per favorire lo scambio di esperienze.
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Scrivere
al Club CMMC |
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