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Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Le Partnership nella filiera CM
Incontro on-line organizzato dal Club CMMC
- venerdì 22 marzo 2024
-

Incontro regolarmente svolto con 45 presenti (57 prenotati)
vedere registrazione incontro

Premessa

Le Partnership nella filiera del Customer Management.
Sono variegate le esperienze delle Aziende del nostro settore, in particolare per i BPO.
Si può trattare di ricerche e sviluppi su nuove tecnologie, con Università e Start-Up.
Si possono considerare le partnership con il settore no-profit, ma anche per cogliere nuove opportunità commerciali.
Infine, le partnership tra Aziende Committenti e BPO, oppure i raggruppamenti temporanei di impresa per rafforzare la proposta di filiera.
Queste e altre riflessioni vengono condivise durante l’incontro organizzato da CMMC.

Agenda
ore 12.00
Introduzione e presentazioni
- Mario Massone,
fondatore Club CMMC
Le partnership sono un tema complesso, che va ripreso, in quanto fondamentale per lo sviluppo del settore. Viviamo di accordi che dobbiamo cercare di migliorare convintamente. L’incontro ci ha ricordato alcune parole chiave: collaborazione, convergenza, appartenenza, sinergia, fiducia.
Si segnala la categoria "Partnership" per concorrere ai Premi CMMC 2024

Intervento dell'Ospite speciale
- Annalisa De Rosa,
Responsabile Customer Operations Support & Quality, Enel Group
La Partnership è un valore condiviso con i BPO ed è indispensabile per capire le innovazioni e cogliere le opportunità grazie ad una collaborazione costruttiva.
ore 12,10
Le testimonianze delle Aziende

- Alessandra Monticelli, Sales & Quality Manager GGF Group
La Partnership come processo di creazione di valore condiviso
Il caso presentato riguarda il rapporto tra Aruba.it e GGF Group, che è nato nel 2012 ed è evoluto impiegando da 7 a 100 operatori o meglio, come sono chiamati in GGF, Brand Ambassador. Vengono svolti servizi variegati di pre e post vendita, amministrativi, ma anche tecnici; servizi che negli ultimi anni sono stati interessati dall’impiego di una nuova piattaforma di trouble ticketing e da un programma di customer loyalty.

vedere la presentazione

- Davide Beretta, Sales Account CX Centax, con Francesca Morgese, Donor Development Manager WeWorld Onlus
La collaborazione nel settore no-profit e le tematiche di donorcare
Si tratta di partnership relativa al settore no-profit che vede coinvolte WeWord Onlus e la divisione specializzata di CX Centax per progetti a favore di persone che vivono in disagio e povertà. I donatori vengono coinvolti in vari modi, ad esempio con un sistema di sostegni a distanza, e vengono costantemente informati mediante canale telefonico, ma anche via e-mail, posta e social. Si fa cenno alle diverse campagne attivate per sostenere il donorcare e al sistema integrato adottato per ottimizzare la gestione della base di conoscenza.

- Lorenzo Tancredi, CEO Linetech Group, con Leonardo D’Itri, CEO at Aryanna Advanced Knowledge Management

Il progetto di Knowledge AI per una nuova gestione dei clienti da parte BPO
La soluzione è stata costruita da Aryanna e Inovasj e rientra nella partnership con Linetech. Consiste in una soluzione di supporto in tempo reale (basata su LLM) agli operatori del customer care per ridurre i tempi di conversazione e migliorare la qualità. Per ora è stata attivata su due Aziende operanti nel settore del welfare aziendale e della logistica. Il focus è posto sull’operatore, a cui la Knowledge viene proposta, così come le soft skill sui comportamenti da seguire.

-Flavio Russo, Co-founder & Head of Public Affairs Mediacom, con Mauro De Caro, Sales Director Commercial & Mid-Market Genesys

L’accordo con Genesys, gli effetti sulle proprie performance e l’offerta come system integrator.
Rappresenta una partnership significativa. Viene proposta la strategia seguita da Mediacom, su persone, processi e tecnologie, per le applicazioni interne. Inoltre, la possibilità di cogliere nuove esigenze di mercato, proponendo casi d'uso con competenze integrate di IT. Tra gli esempi l’applicazione delle funzioni di predictive engagement della piattaforma Genesys.

- Giovanni De Stefanis, Operations Manager Netith
Le opportunità raccolte partecipando insieme alla realizzazione di un progetto specifico

Le esperienze di una Azienda giovane che ha raggiunto significative dimensioni e presenze sul territorio, dimostrano di credere che sia fondamentale seguire una strategia di partnership. A partire dai collegamenti con importanti Committenti. Un particolare riferimento al rapporto tra Netith e Gpi, anche per l’esperienza di RTI con applicazione della Clausola Sociale e, quindi, attenzione alle comunità locali.

ore 13,00
Conclusione incontro
 


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it