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Master ICT
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Pubblicità CC DOC
1° Conviviale 2002
2° Meeting 2002
Mondiali calcio
Assoc. Outsourcer
1°Meeting 2002
Pareri 1° Meeting
Public Utilities
Report Ricerche
- Master Benchmark
- 3°Meeting 2001
- Formazione Web CC
- Lavoro a progetto
- Opt-out: norme
Barometro Crm n.2
- 2°Meeting 2001
- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
- Opportunità sito
Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
- Standard inglesi
Traders on-line
- Banche e Web
- Speech efficace
- New economy
- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
Selfservice Solution
- Gara Creatività
- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

  
Iniziativa rispettosa dell'ambiente
Web Seminar 2010
I seminari possono essere fruiti attraverso la propria postazione del pc connesso ad internet. Oltre che ascoltare il relatore e seguire la presentazione ogni fruitore collegato può porre domande, direttamente tramite microfono e cuffia o mediante note scritte.
Ciascun seminario ha la durata di circa 1 ora.

Tra i primi relatori dei web seminar, alcuni dei vincitori del Premio Relazione con il Cliente 2010
  (foto ricordo vincitori 2010)

Programma


Venerdì 21 maggio ore 12 - fatto!!
Alessandro Annese, Cisco

“Leadership 2.0 e Business Collaboration, modelli di innovazione nelle organizzazioni moderne".
- Introduzione dei concetti di Leadership
- Evoluzione verso il 2.0
- ll modello collaborativo
- I relativi strumenti abilitanti.

- ascoltare la registrazione del seminario
- leggere presentazione (5 MB)



Venerdì 14 maggio ore 15 - fatto!!
Roberto Funari, Direttore Customer Care Mobile di Wind Telecomunicazioni.

"Come raggiungere risultati di eccellenza
nel Servizio Clienti".

Durante l'incontro il relatore parla dei temi relativi a organizzazione, people management e reporting. Inoltre ci aggiorna sui risultati raggiunti dalla struttura e sui dati di rilevazione della CS.
- ascoltare la registrazione del seminario
- leggere presentazione (1 MB)


Venerdì 9 aprile ore 15 - fatto!!
Giuseppe Pampanini e Roberto Bernabò, Telecom Italia
"Come evolvono i modelli di business information e di knowledge management nell’era del web 2.0"
Gli argomenti affrontati nel web seminar:
- Cosa significa fare comunicazione interna
- Tipi di informazioni: formali e informali
- Livelli di comunicazione online: Intranet tradizionale e social network
- Vecchie e nuove modalità aggregative
- Gli ostacoli allo sviluppo del web 2.0: gerarchie, abitudini, paura
- I principali razionali del web 2.0 applicati nella piattaforma del portale TUO (Trova, Usa, Organizza)
- Le componenti del portale TUO: Content Management, Search Engine, Social Software
- Dal modello trasmissivo al modello inferenziale 2.0
- La release 3.0 di TUO (aprile 2010) con nuovo motore di ricerca e nuove statistiche coerenti con WFM

ascoltare la registrazione del seminario
leggere presentazione (10 MB)


Venerdì 19 marzo ore 15 - fatto!!
Gian Luca Colombo, responsabile progetti innovativi di BANCA SELLA.
Impiego dell'Assistente Virtuale su canale web
- come é stato impostato il progetto

- obiettivi da ra
ggiungere
- tipo di scelta
- aspetti organizzativi
- scenari futuri.

L'esperienza di "Stella", dei suoi 8000 dialoghi gestiti per assistere i clienti della banca su bonifici, trading, titoli e movimenti... leggere presentazione

Si ringrazia per la collaborazione

I web seminar servono ad introdurre temi che verranno ripresi nel corso di incontri e tavole di discussione
Raccontare le proprie storie, esprimersi, confrontarsi e continuare a relazionarsi. CMMC é una comunità costruita anche sulle emozioni di coloro che hanno vissuto e vivono forti esperienze professionali.

Precedenti esperienze: 2009 - 2008 - 2007