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VoiceCom2000
Club a SMAU 1999
Tavola rotonda
Valutazione eventi
Parte Teleclient
Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  
L'immagine del Premio che sarà utilizzata dai vincitori sui media, sulle presentazioni e nei memo interni.

Le targhe assegnate alle 5 società vincitrici


I vincitori Premi miglior BPO 2014, da sinistra:
RBS (recupero crediti), Contacta (customer service), Call&Call (segnalazione commissione), Datacontact (teleselling), Assist (digital interaction).

  Premi e motivazioni

Migliore partner BPO di digital interaction – 2014
- primo posto – punteggio 8,28
ASSIST.
Molto interessante è l’impiego di piattaforme di text-caring per servizi integrati, soluzioni che vengono esportate anche su mercati esteri.

- leggere attestato

- secondo posto – punteggio 7,87
ALMAVIVA Contact.
Sono molto interessanti i progetti sales & delivery di tipo PaaS e quello CRM 3.0 - Customer Experience, in particolare quando applicato in realtà complesse.

- leggere attestato
Migliore partner BPO di recupero crediti – 2014
- primo posto – punteggio 7,46
RBS Retail Banking Services.
Da segnalare per il sistema di analisi del rischio e per gli aspetti di qualità, sicurezza e continuità operativa. Si evidenzia per l’attenzione posta ai temi della sicurezza logica ed informatica, confermati dalla adesione ai più elevati standard internazionali previsti per trattamento degli strumenti di pagamento (carte di credito), garantendo la formazione appropriata degli operatori ed il rispetto dei requisiti di qualità.
- leggere attestato

- Il secondo posto di questa categoria non viene assegnato.

Migliore partner BPO di teleselling – 2014
- primo posto – punteggio 8,20
DATACONTACT.
Si segnala per il servizio di web call back dedicato all’e-commerce, per il programma di efficientamento energetico, per le certificazioni e per varie iniziative dedicate ai dipendenti.
- leggere attestato

- secondo posto – punteggio 7,91
ABRAMO CUSTOMER CARE.
Di particolare interesse sono i sistemi di social crm, semantic engine e social monitoring, che si integrano con i sistemi aziendali per gestire la relazione in multicanalità.

- leggere attestato
Migliore partner BPO di customer care – 2014

- primo posto – punteggio 8,18
CONTACTA.
Si evidenzia per l’impiego di soluzioni voice of the customer e di tecnologie di speech analytics. E’ apprezzabile l'iniziativa Contacta family, in particolare le borse di studio per figli di dipendenti.
- leggere attestato

- secondo posto ex aequo – punteggio 7,91
NETWORK CONTACTS.
Da segnalare per il modello di analisi consuntive e predittive con monitoraggio in tempo reale di criticità e per le certificazioni ottenute.

- leggere attestato

- secondo posto ex aequo – punteggio 7,91
TRANSCOM.
Da segnalare per la formazione continua, il controllo qualità, il trouble ticketing system per la gestione dei flussi di comunicazione, oltre che per le certificazioni e varie iniziative sociali.

- leggere attestato
Migliore partner BPO – 2014
Segnalazione speciale della Giuria
Gruppo CALL & CALL.
Si distingue per diversi progetti su qualità della vita, ambiente lavorativo e welfare aziendale. Progetti trasversali ai settori di mercato e che sono giudicati essenziali per garantire il continuo miglioramento della qualità del servizio fornito, il successo delle attività e il consolidamento del rapporto con i clienti finali.
- leggere attestato

Commissione Premi BPO 2014, da sinistra:
Lorenzo Misani (Edison), Francesco Lombardi (Enel), Riccardo Vezzoli e Nicola Barbieri (Sky), Paolo Menghini (Telecom Italia) e Francesco Rosato (Unicredit).
vedere filmato su YouTube

Consultare il Bando di Concorso Premi
(documento da scaricare)
  • Premio migliore partner BPO di teleselling – 2014
  • Premio migliore partner BPO di customer care – 2014
  • Premio migliore partner BPO di digital interaction – 2014
  • Premio migliore partner BPO di recupero crediti – 2014
  • Segnalazione speciale della Commissione
Adesioni:
- Abramo Customer Care
- AlmavivA
- Assist
- Contacta
- Datacontact
- GGF Group
- Gruppo Call &Call
- Network Contacts
- RBS Retail Banking Services
- Transcom Worldwide
- Visiant Contact
- Xerox Business Services
 
I premi vengono attribuiti secondo il giudizio di una Commissione che individuerà i vincitori in base ad una graduatoria definita mediante criteri specifici e distinti, redigendo le motivazioni per ogni riconoscimento assegnato.  
Le Aziende vincitrici delle precedenti edizioni

- Migliori BPO 2013
- Migliori BPO 2012

Nella valutazione finale la Commissione attribuirà un valore importante alle informazioni relative alla “Innovazione” che ciascuna Azienda ha descritto nella sua domanda di partecipazione.
INNOVAZIONE. Si richiede di descrivere una recente innovazione che è stata introdotta dalla Società e che caratterizza e qualifica in modo particolare l'offerta ed evidenzia il contributo di idee e creatività, ma anche le capacità professionali e manageriali. Si chiede di descrivere gli ambiti di applicazione attuali ed anche quelli potenziali, siano essi in fase di rilascio o di progettazione.

Le società che si posizioneranno al primo posto in ciascuna delle quattro c
ategorie potranno impiegare per il 2014 il marchio che identifica il premio e contribuirà a riconoscerle sul mercato.
La Commissione di valutazione dei premi è costituita da alcune delle principali Società Committenti appartenenti a vari settori: telecomunicazioni, media, utilities, hi-tech e finanziario.
I componenti della Commissione, dunque, sono rappresentanti di Aziende che operano in diversi mercati con impiego dei partner outsourcing.

Commissione valutazione premi BPO 2014

Edison

Lorenzo Misani
Enel Fabio Manocchi e Francesco Lombardi

Fiditalia

Clara Di Luca
SKY Nicola Barbieri e Riccardo Vezzoli

Samsung

Federica Mauri

Telecom Italia

Paolo Menghini

Unicredit Francesco Rosato
Wind Stefano Fioravanzo

CMMC ringrazia questi Responsabili per il tempo e la professionalità che stanno mettendo a fattor comune per la miglior riuscita dell'iniziativa


Per informazioni:
Segreteria Premi CMMC
Signora Laura Cappetti
Via San Vittore 6 20123 Milano, tel. 02 72021195 - fax: 02 875234
e.mail: info@club-cmmc.it

Riconoscere per essere riconosciuti
I protagonisti 2010