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Voicecom2003
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VoiceCom2000
Club a SMAU 1999
Tavola rotonda
Valutazione eventi
Parte Teleclient
Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  


19 gennaio 2012. Serata Consegna Premi.
primo premio Customer Care
COMDATA
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ritira il premio Andrea Tonoli
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Motivazione. Disponibilità a collaborare e a predisporre nelle strutture operative un forte senso di appartenenza al brand del Commit-tente e di responsabilizzazione nella gestione di ogni singolo caso. Capace di comprendere il business del Committente e di contribuire con idee innovative in ottica win win.
primo premio Teleselling
DATACONTACT
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ritira il premio Rossella Tosto
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Motivazione. Capacità di raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati e di mantenere nel tempo un buon livello di clima interno all’organizzazione. Qualità etiche: capacità nella gestione trasparente della relazione del cliente finale.
secondo premio Customer Care
ABRAMO CUSTOMER CARE
ritirano il premio Riccardo Sanluca e Antonio Abramo
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Motivazione. Flessibilità e tempestiva reattività in occasione della modifica dei forecast. Responsabilità Sociale: l’Azienda é considerata una risorsa per il territorio in cui opera.
secondo premio Teleselling
IN & OUT TELEPERFORMANCE
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ritira il premio Gabriele Albani
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Motivazione. Buona Capacità di compren-dere il business del Committente. Disponi-bilità a predisporre nelle strutture operative un forte senso di appar-tenenza al brand del Committente e di responsabilizzazione nella gestione di ogni singolo caso.
terzo premio Customer Care
ALMAVIVA CONTACT
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ritira il premio Gabriele Tridico
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Motivazione. Capacità di mantenere ade-guata flessibilità operativa. Ottime infra-strutture tecnologiche flessibili e multicana-li, sistemi con possibile personalizzazione.
terzo premio Teleselling
VISIANT CONTACT
ritira il premio
Luca D'Ambrosio
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Motivazione. Capacità della azienda di coinvolgere gli addetti nel raggiungimento degli obiettivi in costante miglioramento attraverso schemi di incentivazione.

Sulla procedura seguita per l’assegnazione dei premi
... leggere le note
... leggere presentazione linee guida

La Commissione con i vincitori dei premi vedere filmato
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La presentazione dei componenti della Commissione
Paolo Menghini - Telecom Italia
Mario Massone - CMMC
Fabio Manocchi - Enel
Roberto Funari - Wind
 
Antonio Molinas - Sky
Gabriele Borro - Vodafone
Eligio Ferrini - Tim
Fabio Ferri - Barclays
alcune foto della cena di gala
 

 

  13 gennaio 2012. La Commissione ha deciso che le Società che hanno superato l'ultima fase di selezione e che, pertanto, concorreranno ai premi finali - per le categorie "customer care" e "teleselling" - che saranno consegnati nel corso della serata che si svolgerà a Milano il 19 gennaio 2012 sono (in ordine alfabetico):
  • Abramo Customer Care
  • AlmavivA Contact
  • Comdata
  • Datacontact
  • In&Out - Teleperformance
  • Visiant Contact

2 dicembre 2011. La Commissione ha deciso che le Società che hanno superato la prima fase di selezione sono (in ordine alfabetico):

  • Abramo Customer Care
  • AlmavivA Contact
  • Call&Call
  • Comdata
  • Datacontact
  • In&Out - Teleperformance
  • Linetch
  • Phonetica
  • Rbs
  • Visiant Contact
La Commissione del Premio si presenta alla Giornata Nazionale
Gabriele Borro Vodafone
Eligio Ferrini, Tim
Fabio Ferri Barclays
- Mario Massone, CMMC.... vedere video
- Gabriele Borro, Vodafone... vedere video
- Eligio Ferrini, Tim... vedere video
- Fabio Ferri, Barclays... vedere video
Le Società partecipanti
Elenco delle iscrizioni al concorso che sono giunte entro il 30/9/2011
  • - Abramo Customer Care
  • - Accueil
  • - Adn Call Center
  • - Advalso
  • - AlmavivA Contact
  • - Call & Call
  • - Comdata
  • - Datacontact
  • - EasyCenter
  • - Fire
  • - GGF Callworld
  • - Gepin Contact
  • - In & Out - Teleperformance
  • - Linetech
  • - Phonetica
  • - RBS
  • - Sintesi
  • - Visiant Contact
  • - XL World
Premi migliore partner outsourcing
teleselling e customer care
La serata di consegna dei premi si svolgerà il 19 gennaio 2012 a Milano presso Nhow Milano, che si trova in una delle zone più dinamiche di Milano (Navigli) e ha un design unico e contemporaneo.

.

Nello stesso evento stiamo programmando di ospitare la consegna dei premi Europei ECCCO.
Premessa. Da quando, durante la serata di consegna dei premi per l'anno 2010, é stato comunicato che nella prossima edizione vi sarà una categoria di premi dedicata esclusivamente alle Società di outsourcing, abbiamo raccolto vari contributi e considerazioni, tanto da farci ritenere che questa non solo sarà la novità, ma anche il premio principale dell'evento 2011.

Al fine di contribuire a far emergere le risorse migliori del settore, in un periodo particolarmente complesso, CMMC ha deciso di bandire un concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing di teleselling e di customer care - anno 2011”
L’iniziativa risponde alla finalità di premiare le Imprese di outsourcing che si sono particolarmente distinte per avere assunto un ruolo sostanziale nello sviluppo del mercato di questi servizi in Italia.
Con tale iniziativa si intende altresì offrire una opportunità di buona visibilità a tutte le Aziende che partecipano all’iniziativa, fornendo ai partecipanti una “vetrina espositiva” delle proprie caratteristiche d’impresa
.

I premi verranno attribuito secondo il giudizio di una Commissione che individuerà i vincitori in base ad una graduatoria definita mediante criteri specifici e distinti, redigendo le motivazioni per ogni riconoscimento assegnato.
La Commissione di valutazione dei premi
(vedere tavola seguente) è costituita da alcune delle principali Società Committenti appartenenti a vari settori: telecomunicazioni, media, utilities e finanziario.

I componenti della Commissione, dunque, sono rappresentanti di Aziende che operano in diversi mercati con un impiego rilevante dei partner outsourcing di teleselling e di customer care.

1) Consultare il "Bando di concorso"
2) "Modulo partecipazione Società di servizi di Outsourcing” - allegato A)
Per informazioni:
Segreteria Premi 2011 - CMMC
Signora Laura Cappetti
Via San Vittore 6 20123 Milano, tel. 02 72021195 - fax: 02 875234
e.mail: info@club-cmmc.it

Commissione valutazione premi

Barclays

Fabio Ferri

Edison

Lorenzo Misani

Enel

Fabio Manocchi

Sky

Angela Gemma

Telecom Italia

Paolo Menghini

Telecom Italia - Tim

Eligio Ferrini

Vodafone

Gabriele Borro

Wind Roberto Funari

CMMC ringrazia questi Responsabili per il tempo e la professionalità che stanno mettendo a fattor comune per la miglior riuscita dell'iniziativa


ESEMPI DI CRITERI DI VALUTAZIONE DEL PREMIO
CUSTOMER CARE
TELESELLING
Definizioni per la valutazione oggettiva delle prestazioni di un outsourcer di servizi di customer care, curate dalla Commissione.
Scala punteggio:
1=INADEGUATA, 2= BASE, 3=SODDISFACENTE, 4=ELEVATA

1= INADEGUATA
La prestazione del  fornitore è al di  sotto dei requisiti di base del servizio affidato. Gli  obiettivi non vengono raggiunti. E' necessario un continuo intervento del committente per guidarlo nell’esecuzione delle attività assegnate. Il Cliente finale del committente non è soddisfatto delle attività svolte dal fornitore.

2= BASE - CORRISPONDENTE Al REQUISITI DI BASE DEL SERVIZIO AFFIDATO
Le prestazioni del fornitore, nei principali obiettivi e nelle responsabilità correnti del servizio affidato, soddisfano i requisiti di base dello stesso. Il fornitore, tuttavia, non è sempre in grado di affrontare imprevisti e/o cambiamenti nel perimetro delle attività assegnate e un frequente intervento del committente è richiesto per il raggiungimento degli obiettivi di lavoro relativamente ai compiti più complessi. Il fornitore è in grado di mantenere, con continuità rispetto al passato, gli standard qualitativi e quantitativi del servizio. 

3= SODDISFACENTE – ASSICURA I REQUISITI DI BASE  E TALVOLTA ESPRIME RISULTATI SUPERIORI IN ALCUNE AREE DI ATTIVITA'

Il fornitore raggiunge  tutti  i propri obiettivi e la sua prestazione risulta talvolta superiore ai requisiti base del servizio affidato, sebbene sia ancora migliorabile. I risultati sono ottenuti con professionalità, capacità di adattamento al variare delle circostanze e costante sforzo di miglioramento qualitativo, richiedendo un limitato supporto dal committente.  Il fornitore riesce ad ottenere dagli operatori una buona capacità di ascolto del cliente finale, riuscendo a comprenderne le necessità e ad adottare soluzioni idonee alle sue aspettative, anche rispetto a situazioni nuove. Mostra tensione a perseguire dei relativi miglioramenti, anno su anno, negli standard qualitativi e quantitativi del servizio.

4= ELEVATA – PRESTAZIONE COSTANTEMENTE  SUPERIORE  IN  TUTTE   LE  PRINCIPALI AREE DEL SERVIZIO AFFIDATO

L’outsourcer svolge la propria attività con notevole proattività e livello qualitativo sempre elevato, al di sopra degli obiettivi contrattualmente assegnati. Si avvale di un supporto del committente solo per  i  compiti  più complessi, creativi o critici al di fuori delle responsabilità dell’incarico affidato. Di norma anticipa e si  predispone ai cambiamenti, ed è talvolta innovativo nel suggerire ed adottare nuove soluzioni di gestione del Cliente finale. L’outsourcer instaura costantemente delle positive relazioni con il committente e con i suoi Clienti finali, e si sforza di soddisfarne le esigenze con soluzioni di elevata qualità e innovative. Persegue costantemente dei miglioramenti, anno su anno, degli standard qualitativi e quantitativi del servizio.

 

 

 

 

 

Definizioni per la valutazione oggettiva delle prestazioni di un outsourcer di servizi di teleselling, curate dalla Commissione.
Scala punteggio:
1=INADEGUATA, 2= BASE, 3=SODDISFACENTE, 4=ELEVATA

1= INADEGUATA
La prestazione del fornitore è al di sotto dei requisiti di base del servizio affidato. Gli obiettivi non vengono raggiunti. E' necessario un continuo intervento del committente per guidarlo nell’esecuzione delle attività assegnate
. La prestazione del fornitore è inadeguata anche qualora il raggiungimento degli obiettivi fosse raggiunto forzando le attività di vendita, ovvero quando i clienti finali non sono pienamente consapevoli dell’avvenuta adesione/attivazione dei servizi/prodotti proposti dagli operatori in teleselling
2= BASE - CORRISPONDENTE Al REQUISITI DI BASE DEL SERVIZIO AFFIDATO
Le prestazioni del fornitore, nei principali obiettivi e nelle responsabilità correnti del servizio affidato, soddisfano i requisiti di base dello stesso. Il fornitore, tuttavia, non è sempre in grado di affrontare imprevisti e/o cambiamenti nel perimetro delle attività assegnate e un frequente intervento del committente è richiesto per il raggiungimento degli obiettivi di lavoro relativamente ai compiti più complessi. Il fornitore è in grado di mantenere, con continuità rispetto al passato, gli standard qualitativi e quantitativi del servizio. Il fornitore provvede alla tutela materiale e morale del personale impiegato nel servizio.
3= SODDISFACENTE – ASSICURA I REQUISITI DI BASE E TALVOLTA ESPRIME RISULTATI SUPERIORI IN ALCUNE AREE DI ATTIVITA'
Il fornitore raggiunge tutti i propri obiettivi e la sua prestazione risulta talvolta superiore ai requisiti base del servizio affidato, sebbene sia ancora migliorabile. I risultati sono ottenuti con professionalità, capacità di adattamento al variare delle circostanze e costante sforzo di miglioramento qualitativo, richiedendo un limitato supporto dal committente. Il fornitore riesce ad ottenere dagli operatori una buona capacità di ascolto del cliente finale, riuscendo a comprenderne le necessità e ad adottare soluzioni idonee alle sue aspettative, anche rispetto a situazioni nuove e riesce a fare gestire dagli operatori in maniera trasparente la relazione con il cliente. Mostra tensione a perseguire dei relativi miglioramenti, anno su anno, negli standard qualitativi e quantitativi del servizio. Il fornitore ha la capacità di comprendere le dinamiche di mercato e di prendere in carico le esigenze del cliente finale al fine di garantire il mantenimento dell'impegno.
4= ELEVATA – PRESTAZIONE COSTANTEMENTE SUPERIORE IN TUTTE LE PRINCIPALI AREE DEL SERVIZIO AFFIDATO
L’outsourcer svolge la propria attività con notevole proattività e livello qualitativo sempre elevato, al di sopra degli obiettivi contrattualmente assegnati Di norma anticipa e si predispone ai cambiamenti, ed è talvolta innovativo nel suggerire ed adottare nuove soluzioni di gestione del Cliente finale. L’outsourcer instaura costantemente delle positive relazioni con il committente e con i suoi Clienti finali, e si sforza di soddisfarne le esigenze con soluzioni di elevata qualità e innovative. Persegue costantemente dei miglioramenti, anno su anno, degli standard qualitativi e quantitativi del servizio. Il fornitore si avvale di forza lavoro costantemente aggiornata, con una forte appartenenza al brand del committente, fortemente sensibilizzata al raggiungimento dell’obiettivo assegnato.

I premiati negli scorsi anni:
2010

2009

2008

2006

2005

2004

2003

2002

2001


Gli Awards degli altri Paesi ECCCO:

vedere ECCCO - vedere Award

UK (CMMA)


Francia - AFRC - Palmes d’Or de La Relation Client

Riconoscere per essere riconosciuti
I protagonisti 2010