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Webcc, riflessioni
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Internet Expo
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Risorse Umane
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Public Utilities
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Workshop Lavoro
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Club a SMAU 1999
Tavola rotonda
Valutazione eventi
Parte Teleclient
Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  

Workshop CMMC

CONTATTI PROFITTEVOLI
dalle comunicazioni automatiche
alla gestione delle risorse umane
sala

Il 25 gennaio 2002 si è svolto a Milano (nonostante il blocco del traffico) un interessante workshop, che ha trattato i seguenti argomenti:
  1. Di fronte ad operazioni di outbound massivo il Contact Center si trova ad affrontare problemi di disponibilità di risorse e di rapidità nell'implementazione dell'attività. L'utilizzo di un sistema automatico di erogazione delle chiamate risponde a queste esigenze e contemporaneamente riduce fino all' 80% i costi di esecuzione.
  2. Avere il giusto numero di operatori per garantire il livello di servizio richiesto e il miglior impiego degli operatori e delle loro skill, significa pianificare le risorse necessarie e gestire la complessità dei turni in contesti ad elevata flessibilità. I sistemi di WFM consentono di gestire le risorse, analizzando gli scostamenti nella qualità del servizio, pianificando e distribuendo i carichi di lavoro e rispettando le esigenze di ciascun collaboratore.

Dopo l'intervento introduttivo di Mario Massone, Fondatore di CMMC, sono seguiti
i contributi di Your Voice e Telemacus.
E' possibile scaricare la documentazione (slide):

Un servizio di automazione completa del contatto telefonico
Paolo Vitali

Direttore Operativo Your Voice
slide dell'intervento (875 KB - formato Acrobat pdf)

Paolo Vitali

La visione dell’INPS: integrazione dei sistemi di comunicazione con l’utenza
Dionigi Spadaccia
Dirigente Generale Direzione Sistemi Informativi e Telecomunicazioni INPS
slide dell'intervento (669 KB - formato Acrobat pdf)

Dionigi Spadaccia

Uno strumento per la gestione delle risorse umane nei Contact Center
Mauro Campagnoli
Responsabile Sviluppo SW Telemacus
Federico Brianza
Responsabile Commerciale Telemacus
slide dell'intervento (a breve)

Mauro Campagnoli Federico Brianza

L'impiego del WFM presso un Outsourcer
Mauro Morello
Amministratore Delegato Teleperformance

Mauro Morello

buffet Al termine dei lavori commenti e scambi di biglietti da visita.

Arrivederci al prossimo workshop CMMC
Your Voice
Telemacus
Your Voice è una società di servizi di comunicazione automatizzati, che ha la missione di facilitare le relazioni tra le imprese e la loro rete di rapporti.
Your Voice consente alle aziende di inviare, in modo automatico e interattivo migliaia di messaggi in poche ore utilizzando diversi canali dalla voce al sms, dall'email al fax. Grazie a Your Voice le aziende hanno a disposizione strumenti per indagini di mercato, customer care, alerting, reminder (avvisi di scadenza) e azioni di direct marketing.
Fondata a Milano da Roberto Piroddi, Your Voice vanta tra i suoi investitori istituzionali 3i Group, una delle più importanti società di venture Capital in Europa e Intel Communication Fund, che ha deciso di investire, per la prima volta, in un'azienda italiana.
Fra i primi Internet Provider in Italia, Telemacus nasce nel 1995 garantendo da subito innovazioni tecnologiche e sperimentazioni all'avanguardia.
Dopo tre anni di crescita, stringe alleanze decisive con gruppi di consolidata presenza sul mercato italiano dell' hardware e del software, che consentono quindi a Telemacus di iniziare a confrontarsi con progetti sempre più ambiziosi.
In particolare Telemacus è impegnata a sviluppare servizi dedicati al web design, al web marketing, per la creazione di portali e siti verticali di e-commerce, sviluppati per l'advertising delle aziende su web.
Per soddisfare le richieste del mercato più dinamico, propone anche soluzioni innovative di Workforce Management ai contact center italiani in house e in outsourcing.