l




Workshop Social CX
APP Digitalizzazione

Data Science 2016
Foto serata Premi

Serata Premi 2016

Premio VideoCX 2016
Premio APP SC 2016

Incontro APP SC
WebSeminar 2015
CMMC a EXPO 2015

RegAudio Premi 2015
Immagini Premi 2015

Serata Premi 2015
Attesa Awards 2015
Meeting 2014 Roma
Premi BPO 2015

Premi Manager 2015
Eccellenza nel CS
APP S Clienti 2015
Giuria Premio APP

Workshop Manager
WebSeminar 2014
Dopo Premi 2014
Serata Premi 2014
APP SC premi 2014
Premi Manager 2014
Premi BPO 2014
Giuria Premio APP
APP Servizio Clienti
Dopo Premi 2013
Serata Premi 2013
Premi Outsourcing
Film serata premi
Commissione Premi
Workshop ABI
WebSeminar 2012
Carnevale 2012
Visibilità Premi
Filmati Premi 2011
Serata Premi 2011
Premi anno 2011
Premi Outsourcing
Premi ECCCO 2011
CMMC barcamp1

"Crescere 2011"
Filmati Premi 2010
Serata Premi 2010
Premi anno 2010
Filmati del 2010
Incontri CMMC web
Webseminar 2010-3
Incontro a Shanghai
Webseminar 2010-2

Meeting YourVoice
Incontro "Crescere"
Carnevale2010
Serata premiazioni
Premi anno 2009
BBF-Expocomm-09
Linea Amica-Formez
Carnevale2009
Premi CMMC 2008
Ass. Assocontact 07
RaiUtile: Qualità e CC
Convegno BusinessI
Premi CMMC 2006
Ass. Assocontact 06
Come acquistare CC
Forum Marketing 06
Premi CMMC 2005
Agenda Eventi
Legge Biagi 2005
ECCCO 2005
PA: Qualità ICT
Premi CMMC 2004
Self-service

Ruolo ContactCenter
Crm e New Media

Ricerca Marketing

Premi CMMC 2003
Vota CMMC 2003
Premi CMMC 2002
Storia Convegni


Relazioni:
CortesiaCompetenza
Cittadino e PA
Siebel User 2004
Dossier TVDigitale

CC Expo - UK 2003
Riforma lavoro
Cliente Banche
ClienteAssicurazioni
Cliente Imprese
Cittadino PA

Risorse Umane2003
Voicecom2003
CC e PA-Smau2002

C.C. Expo Europe
Grand Prix 2002
Migliori Prestazioni
Demo&Conf Orlando
Esperienze ContactC
Outsourcing e CC
ASP e Contact Center
IP Contact Center
1° Meeting a Palermo
Formazione Web CC
Convegno CMF2002
Contatti Profittevoli
Internet Expo 2002

CC Manager 2001
Incontro Sagsa
Convegno Somedia
Contact Center
Skill Management
Crm e carrier Tlc
Web call center
ExpoComm 2001
Stand Expocomm
Marketing globale
Webcc, riflessioni
Donne nei CC
Incontro Haworth

Internet Expo
Atipici: accordo
CC Manager 2000
Club a SMAU 2000
Risorse Umane
Workshop Servizi
Call Center nel 2004
Public Utilities
Incontro Passigli
WorkshopSiemens
Studio retribuzioni
Workshop Layout
Workshop Lavoro
VoiceCom2000
Club a SMAU 1999
Tavola rotonda
Valutazione eventi
Parte Teleclient
Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  

Siebel EMEA User Week 2004

L'evento
TeleAp ha partecipato come Strategic Consulting Partner alla Siebel User Week, tenutasi a Cannes dal 21 al 23 aprile.
L'evento annuale degli Utenti Europei di Siebel, leader mondiale nel software per la gestione delle relazioni con i clienti, rappresenta un momento fondamentale per tutto quanto ruota attorno al mondo del CRM: un'occasione unica di approfondimento e di confronto con esperti, analisti, utenti e partner.
Quest'anno più di 1.700 persone - in rappresentanza di oltre 400 aziende - hanno partecipato a oltre 100 conferenze in 12 sessioni parallele, ciascuna dedicata a tematiche "calde", di business o tecnologiche: ciascuna tematica è stata approfondita insieme a clienti mondiali che hanno realizzato best practices Siebel e con esperti.
Siebel stessa ha illustrato le nuove strategie e soluzioni tecnologiche.
Il tutto nella soleggiata e dolce cornice di Cannes!

Keynote Speeches
Di grande interesse gli appuntamenti con Tom Siebel e David Schmaier, rispettivamente fondatore e stratega della società californiana, e con Gartner per un aggiornamento sull'anno appena finito e sulle prospettive del 2004.

Tom Siebel ha descritto come oggi, a 10 anni dall'inizio dell'avventura Siebel, sono indirizzate dal CRM le principali sfide di business e ha tracciato il panorama dei nuovi requisiti per una soluzione di CRM.
Ha tracciato la crescita delle soluzioni, grazie alle verticalizzazioni e ad acquisizioni strategiche.
L'ultima, della società irlandese Eontec, è finalizzata al completamento delle capacità operazionali per il mondo bancario: Eontec è infatti un'applicazione Teller e Internet Banking, che aggiunge le capacità transazionali alle funzionalità CRM di Siebel Retail Banking.
Tom Siebel poi introdotto la presentazione della "success story" di SARS, Agenzia delle entrate della Repubblica Sudafricana, che ha integrato i suoi sistemi esistenti per arrivare alla vista unica del cliente, selezionando la tecnologia Siebel UAN mediante un Proof of Concept che ha da subito dimostrato gli enormi benefici conseguibili. Siebel Universal Application Network (UAN) è una soluzione che vanta un'architettura in grado di abbattere il costo delle attività di integrazione per arrivare a far colloquiare tra loro le applicazioni esistenti presso i clienti.

David Schmeier ha tracciato le linee d'evoluzione della nuova versione della suite Siebel 7.7, fortemente centrata sul tema della riduzione del Total Cost of Ownership e della riduzione dei tempi di messa in opera, intervenendo, ad esempio, sulle procedure d'installazione, sulla qualità del software, sui tool d'amministrazione. Forte accento è stato dato al potenziamento di Siebel Analytics, sistema a supporto delle decisioni nella 7.7, potenziato da funzionalità di Data Mining.
E' stata colta l'occasione della presenza di un'audience così qualificata per il lancio della versione europea di Crm on Demand, funzionalità di CRM usufruibili in modalità ASP ad un costo fisso mensile di 70 €.
L'offerta on demand è unica, nella capacità di integrarsi alla soluzione in-house, consentendo un percorso graduale di evoluzione: è possibile, quindi, per esigenze o risorse limitate, accedere alle funzionalità essenziali di Siebel Sales o Service o Marketing in modalità ASP, e nel tempo passare a Siebel Enterprise semplicemente.

Ed Thompson di Gartner ha illustrato l'andamento del mercato del software di CRM, confermandone la tendenza in crescita per il 2004-2005.
Ha confermato l'Interesse dei CIO sugli investimenti in customer satisfaction per il 2004, ma sempre di più condizionato da misure attendibili di ritorni degli investimenti.
La parola CRM sembra assumere una connotazione negativa, ma non esiste un nuovo "Grande Modello" per la crescita del business.
Dall'indagine Gartner, le priorità nell'adozione del CRM sono aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.
L'obiettivo dei CEO continua ad essere quello di avere un sistema efficace di conoscenza della domanda per riformulare velocemente l'offerta.
Dando una finestra sul futuro, Thompson ha disegnato scenari di CRM "event-driven", grazie alle nuove tecnologie di semiconduttori che consentono di creare oggetti collegabili in modalità wireless.
Ha posto l'accento sull'importanza della privacy, che vede un'accelerazione del passaggio dal diritto all'anonimato al diritto del controllo sul trattamento dei dati personali.

General sessions e Partner Pavilion
Nelle sessioni parallele sono stati affrontati aspetti legati alle soluzioni architetturali e tecnologiche Siebel, il particolare UAN per gli aspetti di Enterprise Application Integration, e Analytics.
Gli utenti interessati hanno potuto partecipare a laboratori "Hands no" e a demo, nonché incontrare esperti delle singole applicazioni.

TeleAp - unica società italiana Strategic Consulting Partner di Siebel Systems - ha partecipato con due interventi:

  • Il primo tenuto da Roberta Rossi – Direttore Generale – nella sessione “Exceeding Revenue Targets by Ensuring Superior Business Performance and Sales Execution” dedicata ai principi per migliorare le vendite e i risultati di business attraverso realizzazione di soluzioni Siebel.
  • Il secondo è stato tenuto da Valentina Cerutti – Risorse Umane TeleAp – che ha raccontato l'esperienza TeleAp come utente di Siebel Employee Relationship Management, all’interno della sessione “Establishing a high performance workforce”. Sono state affrontate le tematiche di allineamento, motivazione e training delle risorse aziendali in funzione degli obiettivi aziendali.

Nella sessione dedicata al mercato Telco, TIM Hellas (ex Telestet) uno tra i principali clienti internazionali di TeleAp, è intervenuto nella sessione “Intelligence-Driven Marketing: Strategies to Capture and Retain Loyal Customers” per dimostrare le strategie di successo che l’operatore wireless greco ha implementato per accrescere la fedeltà della clientela e aumentare la vendita di servizi a valore aggiunto e, in particolare, sulla propria esperienza nel trattenere e catturare nuovi clienti attraverso il premium program Avantage.

Presso il Partner Pavillion allestito attorno alla enorme esposizione di tutta la suite Siebel, i partner hanno potuto incontrare clienti e prospect al proprio stand.
I consulenti TeleAp, altre ad illustrare con demo le implementazioni di successo ed i benefici ottenibili, hanno descritto la metodologia e l'approccio di TeleAp, da sempre fattore di distinzione: si affianca il cliente fin dall’inizio, studiando il contesto in cui esso opera e le sue peculiarità; si comprendono le esigenze di business, analizzando i processi aziendali interessati, (Vendita, Marketing o di Customer Care) e si pongono in relazione al tipo di soluzione tecnologica proposta.

Sul mercato dal 1995, TeleAp è uno dei principali operatori nell’ambito della Solution Integration con un’offerta completa di soluzioni CRM e Enterprise Interaction Management.

Eventi serali
Mitica cornice della serata di Gala, in una serata dal piacevole clima primaverile, è stata la Costa Azzurra, ammirata dalle particolari terrazze del Palais Bulles (foto), dall'architettura unica disegnata dall'architetto Antti Lovag e Pierre Cardin.
Per questa eccezionale serata, i clienti Siebel sono stati ricevuti dal proprietario della Villa, ospite d'eccezione, Pierre Cardin.

Gabriella Lo Conte – Responsabile Marketing TeleAp

  
.