Workshop Social CX
APP Digitalizzazione

Data Science 2016
Foto serata Premi

Serata Premi 2016

Premio VideoCX 2016
Premio APP SC 2016

Incontro APP SC
WebSeminar 2015
CMMC a EXPO 2015

RegAudio Premi 2015
Immagini Premi 2015

Serata Premi 2015
Attesa Awards 2015
Meeting 2014 Roma
Premi BPO 2015

Premi Manager 2015
Eccellenza nel CS
APP S Clienti 2015
Giuria Premio APP

Workshop Manager
WebSeminar 2014
Dopo Premi 2014
Serata Premi 2014
APP SC premi 2014
Premi Manager 2014
Premi BPO 2014
Giuria Premio APP
APP Servizio Clienti
Dopo Premi 2013
Serata Premi 2013
Premi Outsourcing
Film serata premi
Commissione Premi
Workshop ABI
WebSeminar 2012
Carnevale 2012
Visibilità Premi
Filmati Premi 2011
Serata Premi 2011
Premi anno 2011
Premi Outsourcing
Premi ECCCO 2011
CMMC barcamp1

"Crescere 2011"
Filmati Premi 2010
Serata Premi 2010
Premi anno 2010
Filmati del 2010
Incontri CMMC web
Webseminar 2010-3
Incontro a Shanghai
Webseminar 2010-2

Meeting YourVoice
Incontro "Crescere"
Carnevale2010
Serata premiazioni
Premi anno 2009
BBF-Expocomm-09
Linea Amica-Formez
Carnevale2009
Premi CMMC 2008
Ass. Assocontact 07
RaiUtile: Qualità e CC
Convegno BusinessI
Premi CMMC 2006
Ass. Assocontact 06
Come acquistare CC
Forum Marketing 06
Premi CMMC 2005
Agenda Eventi
Legge Biagi 2005
ECCCO 2005
PA: Qualità ICT
Premi CMMC 2004
Self-service

Ruolo ContactCenter
Crm e New Media

Ricerca Marketing

Premi CMMC 2003
Vota CMMC 2003
Premi CMMC 2002
Storia Convegni


Relazioni:
CortesiaCompetenza
Cittadino e PA
Siebel User 2004
Dossier TVDigitale

CC Expo - UK 2003
Riforma lavoro
Cliente Banche
ClienteAssicurazioni
Cliente Imprese
Cittadino PA

Risorse Umane2003
Voicecom2003
CC e PA-Smau2002

C.C. Expo Europe
Grand Prix 2002
Migliori Prestazioni
Demo&Conf Orlando
Esperienze ContactC
Outsourcing e CC
ASP e Contact Center
IP Contact Center
1° Meeting a Palermo
Formazione Web CC
Convegno CMF2002
Contatti Profittevoli
Internet Expo 2002

CC Manager 2001
Incontro Sagsa
Convegno Somedia
Contact Center
Skill Management
Crm e carrier Tlc
Web call center
ExpoComm 2001
Stand Expocomm
Marketing globale
Webcc, riflessioni
Donne nei CC
Incontro Haworth

Internet Expo
Atipici: accordo
CC Manager 2000
Club a SMAU 2000
Risorse Umane
Workshop Servizi
Call Center nel 2004
Public Utilities
Incontro Passigli
WorkshopSiemens
Studio retribuzioni
Workshop Layout
Workshop Lavoro
VoiceCom2000
Club a SMAU 1999
Tavola rotonda
Valutazione eventi
Parte Teleclient
Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  
iniziativa rispettosa dell'ambiente
Web Seminar 2012

I seminari possono essere fruiti attraverso la propria postazione del pc connesso ad internet. Oltre che ascoltare il relatore e seguire la presentazione ogni fruitore collegato può porre domande, direttamente o mediante note scritte.
Ciascun seminario ha la durata di circa 1 ora.

La piattaforma usata per questi web meeting é Collabor@ Webex, di Telecom Italia.
incontri già svolti
Martedì 27 novembre 2012 ....fatto!!
Una risata vi promuoverà.
Teoria e pratica dell’umorismo per il benessere aziendale e la crescita professionale. Per applicare l'intelligenza umoristica nelle organizzazioni, per sviluppare la creatività, migliorare i rapporti con colleghi, collaboratori e clienti.
Sono intervenuti Matteo Andreone e Rino Cerritelli:
Vi suggeriamo il libro "Una risata vi promuoverà",
19,00 euro, edito da Rizzoli Etas.
- Per iscritti: slides impiegate nel webinar
Giovedì 22 novembre 2012 ... fatto!!
Startup, cosa ne pensa chi ha già fatto impresa innovativa. Suggerimenti per far nascere nuove imprese come da norme sulle startup del "decreto sviluppo".
- Per iscritti: presentazione di Diego Gosmar, XENIA LAB

- Per iscritti: note di Mario Massone - presentazione di Mario Massone
- Leggere "Startup vuol dire fatica"...
- Leggere da FB "Caro Ministero.." di Gianmarco Carnovale
Venerdì 28 settembre 2012... fatto!!
Normativa sul lavoro. Commento sulle principali novità introdotte dalla nuova normativa.
Rossella Fasola - Legal & Public Affair - Randstad

- Leggere la presentazione in ppt
Giovedì 28 giugno 2012. ..... fatto!!!
Ultime novità sui programmi di CMMC
Webinar riservato agli iscritti CMMC e a cura di Mario Massone
Venerdì 22 giugno 2012..... fatto!!
L'efficienza operativa, sviluppo e mantenimento
Antonio Morawetz, Direttore Operations di Comdata, ha fatto alcune riflessioni sul tema. Interessanti gli inteventi di approfondimento, ad es. dalla "One call solution" alla "One rep solution, la "autoconsapevolezza degli operatori" rispetto a quanto fanno (qualità individuale), le difficoltà di gestione dei SN dal punto di vista del customer care.
- Leggere la presentazione in ppt
Martedì 6 marzo 2012..... fatto!!
Il progetto Verde
Davide Ferrarese, di H3G, ha parlato delle caratteristiche e dei benefici del Progetto Verde, che cambia la visione della gestione del Cliente da parte dei Contact Center.
- Leggere la presentazione in ppt
 

Come comportarsi con la webcam.
Quando un relatore si trova su un podio, dove guarda? Per lo più il pubblico. E di tanto in tanto da un'occhiata alle diapositive o alle note.
Quando ci si trova ad un computer la tendenza è quella di guardare le diapositive. In tal modo, cosa si vede attraverso la webcam? La fronte del relatore.
Va ricordato che occorre sempre un contatto visivo per non perdere la connessione autentica con il pubblico. Il relatore deve guardare la webcam, non la presentazione, ovvero basta uno sguardo alle note così come si fa di persona.
Inoltre sarebbe meglio alzarsi in piedi per presentare (o alternarsi tra piedi e seduti). Ciò aumenta energia e credibilità del relatore, e si sente nella sua voce.
I web seminar servono ad introdurre temi che verranno ripresi nel corso di incontri e tavole di discussione
Raccontare le proprie storie, esprimersi, confrontarsi e continuare a relazionarsi. CMMC é una comunità costruita anche sulle emozioni di coloro che hanno vissuto e vivono forti esperienze professionali.