Workshop Social CX
APP Digitalizzazione

Data Science 2016
Foto serata Premi

Serata Premi 2016

Premio VideoCX 2016
Premio APP SC 2016

Incontro APP SC
WebSeminar 2015
CMMC a EXPO 2015

RegAudio Premi 2015
Immagini Premi 2015

Serata Premi 2015
Attesa Awards 2015
Meeting 2014 Roma
Premi BPO 2015

Premi Manager 2015
Eccellenza nel CS
APP S Clienti 2015
Giuria Premio APP

Workshop Manager
WebSeminar 2014
Dopo Premi 2014
Serata Premi 2014
APP SC premi 2014
Premi Manager 2014
Premi BPO 2014
Giuria Premio APP
APP Servizio Clienti
Dopo Premi 2013
Serata Premi 2013
Premi Outsourcing
Film serata premi
Commissione Premi
Workshop ABI
WebSeminar 2012
Carnevale 2012
Visibilità Premi
Filmati Premi 2011
Serata Premi 2011
Premi anno 2011
Premi Outsourcing
Premi ECCCO 2011
CMMC barcamp1

"Crescere 2011"
Filmati Premi 2010
Serata Premi 2010
Premi anno 2010
Filmati del 2010
Incontri CMMC web
Webseminar 2010-3
Incontro a Shanghai
Webseminar 2010-2

Meeting YourVoice
Incontro "Crescere"
Carnevale2010
Serata premiazioni
Premi anno 2009
BBF-Expocomm-09
Linea Amica-Formez
Carnevale2009
Premi CMMC 2008
Ass. Assocontact 07
RaiUtile: Qualità e CC
Convegno BusinessI
Premi CMMC 2006
Ass. Assocontact 06
Come acquistare CC
Forum Marketing 06
Premi CMMC 2005
Agenda Eventi
Legge Biagi 2005
ECCCO 2005
PA: Qualità ICT
Premi CMMC 2004
Self-service

Ruolo ContactCenter
Crm e New Media

Ricerca Marketing

Premi CMMC 2003
Vota CMMC 2003
Premi CMMC 2002
Storia Convegni


Relazioni:
CortesiaCompetenza
Cittadino e PA
Siebel User 2004
Dossier TVDigitale

CC Expo - UK 2003
Riforma lavoro
Cliente Banche
ClienteAssicurazioni
Cliente Imprese
Cittadino PA

Risorse Umane2003
Voicecom2003
CC e PA-Smau2002

C.C. Expo Europe
Grand Prix 2002
Migliori Prestazioni
Demo&Conf Orlando
Esperienze ContactC
Outsourcing e CC
ASP e Contact Center
IP Contact Center
1° Meeting a Palermo
Formazione Web CC
Convegno CMF2002
Contatti Profittevoli
Internet Expo 2002

CC Manager 2001
Incontro Sagsa
Convegno Somedia
Contact Center
Skill Management
Crm e carrier Tlc
Web call center
ExpoComm 2001
Stand Expocomm
Marketing globale
Webcc, riflessioni
Donne nei CC
Incontro Haworth

Internet Expo
Atipici: accordo
CC Manager 2000
Club a SMAU 2000
Risorse Umane
Workshop Servizi
Call Center nel 2004
Public Utilities
Incontro Passigli
WorkshopSiemens
Studio retribuzioni
Workshop Layout
Workshop Lavoro
VoiceCom2000
Club a SMAU 1999
Tavola rotonda
Valutazione eventi
Parte Teleclient
Club all'esterno
Best Practice

New media in TV

ComputerTelephony
Call Center SMAU
Press Room
Patrocinio

Master Relazione
Master Programma


  

Ragioniamo sul futuro

Giornata Expo Milano 2015 organizzata dal Club CMMC
giovedì 4 giugno 2015.


Ha partecipato un gruppo selezionato di Manager iscritti al Club.
La giornata si é aperta in Triennale presso la location Tim4Expo per l'occasione personalizzata con vario materiale informativo del Club (filmati , fotografie e web).
Dopo la Registrazione dei Partecipanti é iniziato l'incontro con le testimonianze portate da:

Lucia Pecora, Telecom Italia - presentazione pdf
Luca Lanfranconi, Cisco - presentazione pdf
Ilaria Santambrogio, Plantronics - presentazione pdf
Antonio Bosio, Samsung - presentazione ppt
E' seguita la relazione di Mario Massone - presentazione ppt

Le documentazioni sopra riportate sono riservate agli iscritti al Club.

Si é poi avuto un gradevole momento di networking con buffet consumato sulla terrazza vista parco Sempione.
Ci siamo trasferitti con un pullman, riservato al nostro gruppo, al sito di Expo Rho-Pero.
La visita ad Expo 2015 é iniziata con l'accoglienza personalizzata nel sito espositivo presso l'Expo Centre ed una testimonianza molto interessante dell'Arch. Matteo Gatto, Responsabile Visitor Experience di Expo 2015.


S
ono seguite le visite guidate:
Padiglione Zero
Quanto l’uomo ha prodotto dalla sua comparsa sulla Terra fino a oggi, le trasformazioni del paesaggio naturale, la cultura e i rituali del consumo.

Padiglione Enel
Smart Grid, rete intelligente per la distribuzione dell’energia ed un sistema di Energy Management per i padiglioni per il controllo dei carichi, l’ottimizzazione dei flussi di energia, l’integrazione degli impianti da fonte rinnovabile e gli storage, e la gestione dell’illuminazione.

Durante le visite abbiamo potuto usufruire del servizio TIM2go con l'impiego di un tablet Samsung che ci ha permesso di essere informati sulle attività dei vari padiglioni di Expo e di effettuare fotografie.
Qualche dato. Nella smart city di Expo 2015 il network wireless sostiene una media di 95 mila chiamate e 530 Gbyte di traffico dati.
Le reti ultrabroadband del sito funzionano grazie a 300 km di fibra posata, mentre sei stazioni radio macro e 12 installazioni micro garantiscono la connettività 4G Lte. Telecom Italia ha allestito 600 access point per il Wi-fi, 450 server con 100 Tbyte di storage che fanno girare 90 applicazioni necessarie a gestire il meccanismo dell'esposizione intermazionale.

Alle ore 17,00 circa l'incontro del Club CMMC si é concluso, ma alcuni partecipanti sono rimasti sino alla chiusura del sito
.

Nel seguito alcune immagini.

I temi sviluppati nella giornata.

1) La nuova relazione con il Cliente 2020, tecnologie e design.
- I cambiamenti attesi con Internet of Things (IoT), Intelligenza Artificiale e Machine-to-machine (M2M)
- Le nuove interfacce volte a migliorare l'esperienza del cliente, dal mobile personal assistant al cognitive computing.

Leggere "IoT e nuovo Servizio Clienti"

Leggere: La trasformazione in atto
(doc riservato agli iscritti)

2) La "città smart" e il visitatore di Expo
- Dalle comunicazioni ultraveloci ai cellulari per pagamenti; dai totem digitali alle app per la realtà aumentata, alle soluzioni per touchpoint evoluti, isole digitali e sistemi di digital signage.
- Le Smart Grid, reti intelligente per sistemi di accumulo da impianti alimentati da fonti rinnovabili, per l’informazione sui consumi e tele gestione, per mobilità elettrica e illuminazione delle città.

Per informazioni: Segreteria CMMC ---- e-mail: info@club-cmmc.it


Per prepararsi alla giornata, leggere....
- "Una Silicon Valley Italiana" di Marco Patuano





L'immagine sopra riportata richiama l'idea del caffè, come momento di condivisione collaborativa in azienda, e del 2015, anno in cui si svolge EXPO 2015, l'Esposizione Internazionale a Milano.