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Master Relazione
Master Programma


  

Premio APP Servizio Clienti
edizione 2016

Questa terza edizione del Premio Migliore APP Servizio Clienti è stata vinta da PULIamo del Gruppo A2A, al secondo posto si è classificata MySorgenia di Sorgenia e al terzo AQP Risponde dell’ Acquedotto Pugliese.

La classifica e le motivazioni dei premi sono riportate nel seguito.

Premio Migliore APP Servizio Clienti - primo posto
AMSA - ASPEM – APRICA – Gruppo A2A
PULIamo

L'applicazione si distingue per la realizzazione tecnica, con un notevole progresso rispetto alle prime versioni realizzate, sintomo di attenzione verso i nuovi mezzi della comunicazione mobile e verso le segnalazioni degli utenti. Dal punto di vista dei servizi fornisce le giuste leve per agevolare la raccolta differenziata.
Partners del progetto: Commonsense e Atos.
 
Premio Migliore APP Servizio Clienti - secondo posto
SORGENIA
My Sorgenia


L’applicazione include i corretti servizi che debbono essere presenti nelle app dedicate al servizio clienti. Partner del progetto: Accenture
 
Premio Migliore APP Servizio Clienti - terzo posto
AQP
AQP Risponde

L'applicazione é interessante, in particolare per il suo settore di mercato. Da sottolineare la gestione del motore semantico alla base della stessa. Può essere migliorata dal punto di vista dell'User Interface.
Partners del progetto: SudSistemi e QuestionCube.

Le APP dedicate al Servizo Clienti estendono agli smartphone e ai tablet le funzionalità tipiche del customer relationship, amplificando le opportunità di contatto per le aziende.

Le opportunità collegate a queste applicazioni per le aziende sono varie e vanno dalla maggiore efficienza al vantaggio competitivo, dalla riduzione dei costi, alla dimostrazione di forza innovativa. Mentre i clienti possono usufruire di determinati servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo.

Per premiare la migliore applicazione sviluppata per device mobile in ambito customer relationship e dedicata a rendere più efficace la relazione con i clienti, il Club CMMC bandisce un concorso speciale per l'attribuzione del "Premio APP Servizio Clienti", terza edizione 2016.

La partecipazione al concorso "Premio APP Servizio Clienti" è gratuita.

Il premio verrà attribuito in base ai giudizi espressi da una Giuria di esperti, che terrà conto anche delle valutazione degli utenti finali riportate negli app store (stelle e recensioni).

Per partecipare basta compilare la “Manifestazione di interesse”, che si può scaricare da questo documento:
- versione doc
- versione pdf

La manifestazione di interesse deve arrivare al Club CMMC entro fine dicembre, mentre la presentazione può slittare sino al 12 gennaio 2016.
Le società finaliste saranno invitate alla serata dei premi che si svolge a Milano il 21 gennaio 2016.