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Master Relazione
Master Programma


  
Premi CMMC Manager 2005
Customer Management Multimedia Callcenter

Per riconoscere il ruolo professionale di chi si è particolarmente distinto nel nostro settore, durante il meeting di CMMC, che si è svolto a Milano il 2 dicembre 2005 sono stati assegnati i premi "CMMC Manager 2005".

I VINCITORI DI QUEST'ANNO SONO:
1° PREMIO "CONTRIBUTO ALL'INNOVAZIONE"
Consegna il premio Mario Salvatori, AD Edipi
(a destra nella foto)
Stefano Santucci - Uvet American Express
Motivazione:
E’ responsabile del Progetto di Travel Management Services che utilizza IP Communication. A fronte delle varie criticita' ante progetto, ha raggiunto obiettivi quali: statistiche e piattaforma di controllo omogenee e centralizzate; con il routing, livello di servizio aumentato del 20% circa; costi telefonici intra-sede diminuiti del 30% circa. Inoltre si ha la condivisione delle informazioni tra sedi remote, integrazione applicativi VoIP con i database aziendali e gestione integrata delle relazioni con i clienti. Significativo in "My Travel" la risposta automatica mediante sms ad una richiesta inviata in linguaggio naturale da un viaggiatore. 
 
1° PREMIO "ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEI SERVIZI"
Consegna il premio Italo De Mas, RCD Partners (a destra nella foto) 
Piero Scazzosi - Banca Popolare di Milano
Ritira il premio
Silvia Bertoncello
Motivazione:
Il Contact Center di BPM ha migliorato la qualità del servizio fornito alla rete commerciale (agenzie e filiali) ampliando le modalità di contatto (internet, posta elettronica, sms, fax) in aggiunta al tradizionale canale telefonico. Il Contact Center di BPM è evoluto verso una gestione sinergica di tutti i contatti, sia degli utenti interni (filiali, uffici, società del gruppo..) sia degli utenti esterni (clientela). In ogni momento si è in grado di avere la fotografia dell'andamento del servizio, di identificare in tempo reale l'entità di un problema e di fornire in tempi brevi una risposta al cliente. 
 
1° PREMIO "IMPEGNO NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE"
Consegna il premio Roberto Ravaglia, UNI
(a destra nella foto)
Sauro Bugamelli - TIM
Motivazione:
Si è distinto per l'estrema passione e professionalità nella gestione degli operatori, l'importanza attribuita alla preparazione e motivazione degli stessi, nonchè l'impegno nel dotarli di strumenti professionali di qualità al fine di tutelarne la sicurezza e consentire loro di fornire un servizio d'eccellenza.

 
1° PREMIO "SISTEMI DI GESTIONE DEI CLIENTI"
Consegna il premio Mario Massone, AD Markab
(a destra nella foto)
Luca Scarabosio - Colligo
Motivazione:

Ha avuto esperienze in strutture complesse e consolidate e da qualche mese ha iniziato una nuova avventura, impegnandosi nelle varie fasi che riguardano lo start-up di questa iniziativa imprenditoriale. Infatti ha assunto la direzione generale di Colligo che oggi ha già 100 Postazioni e ha in programma nel breve di integrare servizi di telesellig-telemarketing con help desk e customer care.


GLI ALTRI PREMI SONO STATI ASSEGNATI A :
2° PREMIO "CONTRIBUTO ALL'INNOVAZIONE"
Consegna il premio Mario Salvatori, AD Edipi
(a destra nella foto)
Alessandro Caracciolo - Accueil

3° PREMIO "CONTRIBUTO ALL'INNOVAZIONE"
Consegna il premio Mario Salvatori, AD Edipi
(a destra nella foto)
Alessandro Fornari - Contact Centre
 
2° PREMIO "ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEI SERVIZI"
Consegna il premio Italo De Mas, RCD Partners (a destra nella foto) 
Maria Grazia Galotti - Microsoft

3° PREMIO "ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEI SERVIZI"
Consegna il premio Italo De Mas, RCD Partners (a destra nella foto) 
Diego Dominici - Azienda Cassine di Pietra
 
2° PREMIO "IMPEGNO NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE"
Consegna il premio Roberto Ravaglia, UNI
(a destra nella foto)
Umberto Costamagna - Call & Call


3° PREMIO "IMPEGNO NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE"
Consegna il premio Roberto Ravaglia, UNI
(a destra nella foto)
Roberto Ronzani - INVA


3° PREMIO "IMPEGNO NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE"
Consegna il premio Roberto Ravaglia, UNI
(a destra nella foto)
Paul Manfredi - 4UServizi


 
2° PREMIO "SISTEMI DI GESTIONE DEI CLIENTI"
Consegna il premio Mario Massone, AD Markab
(a destra nella foto)
Mauro Massetti - Amplifon


3° PREMIO "SISTEMI DI GESTIONE DEI CLIENTI"
Massimo Maffia - Intervita (assente alla cerimonia di premiazione)

  


I premiati negli scorsi anni:

2004
  -
2003  -  2002   - 2001