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Premi CMMC Manager 2004
Customer Management Multimedia Callcenter

Per riconoscere il ruolo professionale di chi si è particolarmente distinto nel nostro settore, durante il meeting di CMMC, che si è svolto a Milano il 3 dicembre 2004 sono stati assegnati i premi "CMMC Manager 2004".

1° PREMIO "CONTRIBUTO ALL'INNOVAZIONE"
Gianluigi De Paolis
Findomestic Banca

Motivazione:
"Ha contribuito attivamente alla scelta di nuove soluzioni tecnologiche che hanno trasformano l’investimento in vantaggio competitivo, in particolare garantendo all’organizzazione di relazione con la clientela flessibilità ed indipendenza geografica abbinata ad una sensibile economia di gestione." 
1° PREMIO "ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEI SERVIZI"
Rita Carezzano
Finconsumo Banca
Ritira il premio Elisa Fogliati

Motivazione:
"Ha saputo trasformare il Call Center After Sales in una componente attiva dei processi aziendali, non solo di Customer Care ma anche di Vendita (sia Up che Cross selling) e di gestione del rischio; supportando una serie di progetti, tra cui l’automazione di servizi a basso valore aggiunto attraverso SelfService, il progetto CRM ed il progetto CoSourcing". 
1° PREMIO "IMPEGNO NELLA CRESCITA DELLE RISORSE UMANE"

Elena Quattrone
DHL

Motivazione:
"Per il clima positivo che è riuscita a creare e sviluppare, la capacità di essere vicina ad ognuno e, nel contempo, sviluppare il team, considerando i collaboratori come la più importante risorsa competitiva".
1° PREMIO "SISTEMI DI GESTIONE DEI CLIENTI"

Francesca Clemente
Genialloyd

Motivazione:

"Per aver dato un impulso innovativo alla struttura, motivando le persone coinvolte, contribuendo in modo determinante a far evolvere la relazione con i clienti verso un approccio proattivo e consulenziale".

GLI ALTRI PREMI SONO STATI ASSEGNATI A :
categoria "attenzione alla qualità dei servizi"

"E’ stato candidato per la governance delle infrastrutture con l'obiettivo di soddisfare le esigenze attuali e anticipare quelle future dei clienti (interni) del servizio
".
2° posto
Silvio Berardi
3 Mobile Video Company

"Segnalato per la capacità di adeguamento della gestione delle risorse umane - in termini di selezione, motivazione e operatività - garantendo l'upgrade continuo delle competenze necessarie ai requirements posti dalle nuove tecnologie".

3° posto
Giuseppe Ceruzzi
Vodafone

categoria "attenzione alla qualità dei servizi"

"Ha migliorato la qualità del Servizio Clienti. Ha consentito la gestione e la verifica immediata dei livelli di servizio erogati. I risultati ottenuti hanno permesso all’azienda di ampliare l’offerta di servizi all’esterno
2° posto
Walter Comper
Informativa Trentina


"Ha migliorato l’efficacia del contact center attraverso vari strumenti: dalla intranet che raccoglie le aree di conoscenza per gli operatori e le informazioni provenienti dai clienti finali, ai manuali di supporto, per migliorare la gestione delle chiamate e rendere uniforme la qualità dei servizi erogati"
.

3° posto
Laura Curioni
Cims


categoria "impegno nella crescita delle risorse umane"



"Grazie all'approccio innovativo alle tematiche di Contact Center, e alla tecnologia di supporto, ha consentito ad alcuni suoi collaboratori di crescere nelle competenze e di ricoprire nuovi ruoli all'interno della funzione Marketing e della funzione Information Technology".

2° posto
Guido Gennari
Quercia Software
ritira il premio Paolo Menini


"Per l’impegno dimostrato nel collegare i processi formativi con le competenze e le capacità necessarie per le figure professionali del Customer Service".

3° posto
Claudio Sforza
Telecom Italia

ritira il premio Mario Fedeli

categoria "sistemi di gestione dei clienti"

"Per il costante sforzo nella ricerca della qualità del servizio erogato ai clienti e la motivazione che ha saputo trasmettere a collaboratori interni ed esterni su questo fronte
".
2° posto
Antonio Loffredo
Iridea Enel Gas



"Ha contribuito al successo della banca on-line e al miglioramento della comunicazione multicanale con i clienti, rilevato anche dagli indicatori di performance e da quelli di customer satisfaction".

3° posto
Chiara Zuccalà
Ing Direct

Si sottolinea che:
- i candidati potevano appartenere anche ad Aziende non iscritte a CMMC
- i vincitori parteciperanno all'assegnazione degli Award Europei nel 2004.
  

I premiati negli scorsi anni:
2003
   -  2002   - 2001