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CONVEGNO ROMA
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Le premiazioni
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In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
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Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
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Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
 
Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente - 2007
mercoledì 24 ottobre

Partecipazione
delle Aziende

Comunicazioni pervenute a CMMC
(24 ottobre 2007 - ordine alfabetico)

Acquedotto Pugliese - Bari - IMMAGINI
Nel corso della Giornata si svolgeranno le seguenti iniziative:

- presso il Contact Center AQP – Bari: visita guidata del Contact Center, con un momento didattico orientato allo sviluppo della “cultura della relazione”;
(programma) (comunicato) (newsletter ) (totem) (presenze)
- presso il Fortino S.Antonio – Sala Convegni – Bari: un evento congiunto con AMGAS, AMTAB ed URP Informa Giovani Comune di Bari, funzionale nel condividere esperienze di relazione con i cittadini di Aziende ed Enti nella offerta dei servizi multicanale;
(programma).
- presso gli Uffici Assistenza Clienti della UT di Trani: una iniziativa di condivisione di esperienze di relazione, con l’intervento del Presidente ANACI BAT e la partecipazione dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici G. Bovio;
(programma)
- presso lo Sportello Comunale OnLine AQP del Comune di S.Vito dei Normanni a cura dell'Assistenza Clienti della UT di Brindisi, Aula Consiliare: un nuovo modello di relazione "Azienda-Comune-Cittadino";
(programma)
- presso gli Uffici della UT di Lecce: iniziative, orientate agli Istituti Scolastici Secondari, dell’intera filiera della relazione e del servizio idrico integrato, dal contatto al Front Office, alle Analisi di Laboratorio: esperienze di professione.
(programma)

Affinion International - Milano - IMMAGINI
Stanno preparandosi per la Giornata con un rinfresco e un concorso interno disponibile sulla intranet aziendale e costruito grazie alla collaborazione degli stessi agenti. Definite dieci competenze principali che caratterizzano la nostra attività, gli agenti sceglieranno in maniera anonima il collega che ritengono più rappresentativo; ai primi 3 classificati verrà donato un buono di 150 euro da spendere presso la libreria Feltrinelli.

AlmavivA Contact - Milano - IMMAGINI
Parteciperà alla 5° Giornata Nazionale 2007 con un programma all’insegna del “Quality CRM” e la partecipazione dei rappresentanti del Comune di Milano ed Edison. Il programma prevede presentazioni, visite e riconoscimenti per le attività svolte.
(programma)
Amgas - Bari - IMMAGINI
Fortino S.Antonio – Sala Convegni – Bari: un evento congiunto con AQP , AMTAB ed URP Informa Giovani Comune di Bari, funzionale nel condividere esperienze di relazione con i cittadini di Aziende ed Enti nella offerta dei servizi multicanale;
(programma)
(comunicato)

Amsa - Milano - IMMAGINI
Parteciperanno
con la chiusura del corso di formazione “Vendere al telefono” dedicato agli operatori dell’area commerciale del Contact Center .
Amtab - Bari - IMMAGINI
Fortino S.Antonio – Sala Convegni – Bari: un evento congiunto con AQP , Amgas ed URP Informa Giovani Comune di Bari, funzionale nel condividere esperienze di relazione con i cittadini di Aziende ed Enti nella offerta dei servizi multicanale;
(programma).

Arvato Services - Bergamo
Banca Reale - Torino - IMMAGINI
Sono state esposte le locandine sia nei locali del call center che presso la banca e lo sportello interno. Nel pomeriggio del 24 ottobre verranno organizzati dei gruppi di lavoro per riflettere sul significato della Giornata Nazionale e trovare insieme nuove soluzioni per migliorare l'efficienza e l'efficacia del nostro servizio. Seguirà un rinfresco.


BFS Banking - Financial Services - Roma - IMMAGINI - FILMATO
A partire dalle ore 9, BFS incontra la Scuola con laboratori e interventi dedicati agli studenti delle superiori, per mostrare le dinamiche e le opportunità professionali offerte dal mondo del Customer Management. La giornata proseguirà con incontri aperti ad aziende ed alla pubblica amministrazione per presentare i più recenti sviluppi nelle piattaforme di CRM e contact management ed approfondire le tematiche e gli obiettivi dell’attività al fine di raggiungere una maggiore integrazione con il tessuto urbano. (locandina - comunicato - invito )

Bon Prix - Valdengo (Biella) - IMMAGINI
Il programma é così strutturato.
- h. 9, 11, 13, 15 e 18:
Visite guidate a gruppi di tutti i lavoratori Bon Prix nel nuovo hub (magazzino e confezione pacchi), da poco inaugurato. Faranno da guida: Direzione Generale o RU
- h. 10 e 18: "porte aperte". Al mattino con un taglio più "istituzionale" (inviti a stampa, scuole, organizzazioni, enti del territorio e associazioni dei consumatori) e alla sera con maggiore partecipazione di familiari (mariti, mogli, figli, ...). La visita comprende la presentazione del lavoro svolto nel Contact Center: ad es. focus sul tema dell'anno, visita aziendale e affiancamento agli operatori.

Call & Call - Milano, La Spezia, IMMAGINI, Genova, Pavia, Cosenza, Locri (Reggio Calabria), Roma, Casarano (Lecce).
In tutte le sedi si farà comunicazione interna con l’ affissione delle locandine e apriremo le aziende ai famigliari degli operatori/trici telefonici.
Il call center della Spezia parteciperà alla Giornata con una iniziativa particolare: saranno infatti invitati i consumatori e gli utenti dei nostri servizi, oltre ai giornalisti locali che potranno intervistare operatori/trici, supervisor e call center manager.
La squadra di pallavolo CALL & CALL SPEZIA VOLLEY militante nel campionato nazionale maschile di serie B/1 e sponsorizzata dal nostro Gruppo, farà visita nei locali dell’azienda per festeggiare la vittoria della scorsa domenica 21 ottobre.
Durante la giornata saranno inoltre estratti a sorte, tra gli operatori, 1 biglietto in tribuna d’onore per assistere a una partita dello Spezia Calcio (serie B) e altri 8 biglietti.
(comunicato )

Call World - Ancona - IMMAGINI
La giornata si suddividerà in due parti:
- in mattina vi é una visita degli studenti della Facoltà di Economia e Commercio di Ancona presso la sede. Sarà presentato un caso pratico di Customer Satisfaction effettuato di recente. La finalità è mostrare a giovani che si stanno per affacciare al mondo del lavoro, una realtà complessa come quella del Contact Center poco conosciuta e spesso sminuita.
- nel pomeriggio si svolge un seminario dedicato a imprenditori e manager di aziende della regione, finalizzato a far conoscere i numerevoli servizi che un Contact Center è in grado di offrire; il tema sarà: “IL GEOMARKETING: COME AUMENTARE LE VENDITE ATTRAVERSO LA CONOSCENZA PUNTUALE DEL MERCATO”.
(programma). Al seminario hanno partecipato 31 persone, manager e rappresentanti di aziende quali Eden Viaggi, Bontempi, MTS Termosanitari, Gatto Cucine, Sida Group, Mondo LAvoro, Elica, Upper, Lucesoli&Mazzieri, Panatta Sport, Aethra, ecc.

Centax Telecom - Bergamo - IMMAGINI

Comdata - Torino e Asti. - IMMAGINI
In occasione della 5° edizione della “Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente”, Comdata ha focalizzato la sua attenzione sulla qualità del lavoro, convinta che migliori condizioni di vita degli operatori possano garantire una migliore qualità del servizio al cliente e favorire, di conseguenza, la crescita dell’azienda. Due le sedi coinvolte, in maniere diverse: Asti (centro “storico” di Comdata) e Torino (che ospita il quartiere generale dell’azienda).
Ad Asti è stata lanciata “fase-pilota” di un progetto volto a migliorare la qualità di vita delle persone: è stata richiesta la compilazione di un questionario, concordato tra la Direzione Risorse Umane della sede astigiana, le RSU e l’ASP (Asti Servizi Pubblici), che gestisce il trasporto urbano nel capoluogo, volto ad ottenere lo spostamento del capolinea della
tratta di autobus che raggiunge la zona della sede Comdata, avvicinandolo ai centri operativi.
A Torino si è svolto un rinfresco, allestito nella sala ristoro della sede; gli operatori hanno potuto brindare alla giornata, vivendo così le pause di lavoro in maniera piacevole e non convenzionale.
(resoconto)

Datacontact - Matera - IMMAGINI
La fase istituzionale della manifestazione riguarda la realizzazione di una ulteriore fase del processo di stabilizzazione delle risorse inbound: un gruppo di circa 60 risorse effettuerà alla presenza del sindacato le conciliazioni e sottoscriverà il nuovo contratto di assunzione. Nell’ambito degli approfondimenti che vengono forniti in tali occasioni sui contratti di lavoro saranno presentati anche gli obiettivi della Giornata Nazionale che ha come oggetto proprio la gestione dei canali di contatto con i clienti.
Come iniziativa di comunicazione verso l’esterno Datacontact è impegnata da alcuni giorni nella realizzazione di uno speciale di circa 2 ore, girato interamente in azienda con interviste e testimonianze a tutti i livelli dell’organizzazione sull’andamento dell’ultimo anno e sulle strategie e prospettive dell’azienda. Lo speciale sarà trasmesso nella giornata di domani sulla rete televisiva locale TRM con una programmazione su cinque fasce orarie, per consentire a familiari e amici dei dipendenti e collaboratori di Datacontact, ed in genere ai cittadini, di avere informazioni più dirette su cosa significa vivere in un call center e quali sono le sue strategie. (comunicato stampa )
E-Care - Cesano Boscone (Milano)

Fiat Customer Services Centre - Arese (Milano) - IMMAGINI
Aderisce alla manifestazione ospitando presso la sua sede la seconda giornata del 7° convegno ”AUTOMOTIVE CRM”, organizzato da ENG- European Networking Group.
Il convegno, cui prenderanno parte i responsabile del settore CRM di tutte le principali Case Automobilistiche provenienti da numerosi Paesi, ha come obiettivo la condivisione delle esperienze e delle opinioni per ciò che concerne il Customer Relationship Management, la Customer Experience, il Marketing, la comunicazione, le vendite, l’eBusiness, le relazione con i Dealer.
(comunicato )

Filo diretto - Agrate Brianza (Mi)
Il Gruppo Filo diretto aderisce alla V Giornata della Relazione con il Cliente con un’azione di e-mail marketing: ai clienti Amisat (polizza auto con sistema satellitare) che nelle edizioni precedenti del Porte Aperte non hanno avuto la possibilità di visitare la sede e verificare di persona come funzionano Sat Center e Centrale Operativa, viene inviata una mail in cui, con l’ausilio di alcune immagini, si rendono partecipi della gestione di una situazione di emergenza.
Con l’occasione chiediamo ai nostri clienti il loro contributo per suggerimenti che possano migliorare i nostri prodotti e servizi, che forniamo ogni giorno dell’anno, 24 ore su 24.


Ge.Ri. - Milano - IMMAGINI- Cagliari - IMMAGINI- Roma - IMMAGINI
Geri Milano. La sede Ge.Ri. Milano investe per questa giornata sul tema della Pace, nel mondo ma anche in Azienda. E’ stata organizzata una tavola rotonda dal responsabile di Sede Cristian Campus, a cui parteciperà il Personale milanese. In tale ambito verranno raccolti i pensieri di tutti i partecipanti sul tema ‘Pace’ per realizzare un Poster da affiggere in Azienda. Una ghiotta merenda è offerta a buffet a tutto il personle. “Certo il tema è ambizioso – commenta Cristian Campus - ma un pensiero alla Pace ha senza dubbio più peso che l'indifferenza al tema! “.
Ge.Ri. Roma. La sede Ge.Ri. Roma dedica la Giornata Nazionale alla presentazione del nuovo piano formativo per il personale addetto al recupero crediti. Una formazione su operatori junior, senior e team leader, organizzata su più moduli, per fornire sì nuovi strumenti di lavoro ma soprattutto per motivare chi è ‘in prima linea’ a contatto con il Cliente-Debitore.L’inaugurazione della nuova stagione formativa è suggellata da brindisi e buffet.
Ge.Ri. Sardegna. La Giornata Nazionale è all’insegna di una iniziativa in favore della associazione senza scopo di lucro, ELLIOT SOCCORSO ONLUS, fondata nel 2004. La Onlus si propone di abolire ogni forma di violenza sugli animali. Grazie ad aziende amiche che hanno contribuito ai finanziamenti, Elliot Soccorso ha costruito una struttura atta ad ospitare animali randagi denominata ‘Rifugio Elliot’, nel comune di Settimo S. Pietro in prov di Cagliari. L’inaugurazione del Rifugio è prevista per fine ottobre c.m. Il 24 ottobre tutto il personale di Cagliari partecipa dunque al ‘community involvement’ pro Elliot Soccorso Onlus: più di 100 risorse sono al Rifugio Elliot per aiutare i volontari alle prese con gli ultimi preparativi per la sua inaugurazione. (locandina )
Help Phone - San Giovanni al Natisone (Udine) - IMMAGINI
Help Phone si sta preparando alla Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente con l’iniziativa “PROGETTO INNOVAZIONE”, che coinvolge chi meglio conosce il Cliente, ovvero i collaboratori di front office.
Ad essi è stato chiesto di contribuire, attraverso la loro esperienza, ad una indagine che Help Phone sta effettuando per identificare nuovi servizi/prodotti da offrire al Cliente. Le proposte riguarderanno servizi non ancora esistenti sul mercato che, secondo i colleghi, il cliente gradirebbe venisse proposto. Il 24 ottobre nell’ambito della Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente, tutte le proposte ed i progetti verranno presentati alla Direzione Generale. Sarà l’occasione per consolidare il coinvolgimento dei collaboratori chiamati in prima persona sulle strategie di business dell’azienda, e per fare il punto della situazione sulla qualità del Contact Center e sulla soddisfazione del Cliente.

IcService - Roma - IMMAGINI
La Giornata Nazionale coinciderà con l'inaugurazione dei nuovi uffici romani di Via Cannizzaro 51.
Gli invitati potranno anche visitare la mostra "IDENTI-KITS. La maschera della comunicazione: parole forme colori della mutazione ".
Inoltre, dalle 11.00 alle 20.00, l'Associazione Vigne del Lazio allestirà un banco per degustazione della produzione enologica.
Le porte di IcService sono aperte dalle 10.00 alle 18.00.
(invito - mappa)

Mastercom - Milano
La società organizza due eventi: uno per le scuole e l'altro per le aziende.
Al mattino incontri
dedicati a studenti universitari e all’ultimo anno delle superiori ("Dietro le quinte del servizio clienti, un esercito di persone con professionalità e competenze diverse, unite dalla formazione. Un lavoro per il tempo libero, ma anche la porta di accesso ad altri sbocchi professionali").
Nel pomeriggio: il punto sul Contact Center, lo strumento di contatto azienda-clienti per eccellenza. (locandina - comunicato )

Necsy - Mirano (Venezia)
Pur non essendo un centro servizi organizzeranno un incontro con i collaboratori per spiegare il significato della Giornata Nazionale e per sensibilizzare tutti verso la migliore gestione della relazione con il Cliente

Piaggio - Pondedera (Pisa) - IMMAGINI
Saranno organizzati degli incontri durante i quali il personale del gruppo Piaggio condividerà direttamente con gli operatori le impressioni su:
- i nuovi prodotti ed iniziative del Gruppo
- le modalità di comunicazione con il Cliente
- l’efficacia degli interventi formativi effettuati e da effettuare rivolti al miglioramento qualitativo delle performances.
Al termine si terrà un rinfresco e verranno distribuite agli operatori magliette e gadget dei Brand del Gruppo. Inoltre tutti gli operatori saranno ospiti degli stand del Gruppo in occasione della 65° Esposizione Internazionale Nazionale Ciclo e Motociclo di Milano.

Risorse CallCenter - Milano
La Giornata sarà dedicata ad una iniziativa interna per lo sviluppo di nuove strategie di Relazione con tutti i clienti.
(programma)

Santander Consumer Bank - Torino - IMMAGINI
In occasione della “Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente – 2007”, il Contact Center ospiterà gli allievi delle classi quinte dell’Istituto Tecnico Commerciale R. Luxemburg con la finalità di creare un punto di incontro tra studenti e il mondo del lavoro. La giornata sarà strutturata con una presentazione dell’azienda, dei servizi offerti dalla stessa e dei principi del Customer Management, fornendo ai ragazzi coinvolti nell’iniziativa, l’opportunità di prendere parte ai processi della filiera della relazione con il cliente.
(relazione )
Siseco - Busto Arsizio (Varese) - IMMAGINI
Organizzeranno due welcome desk negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, in zona arrivi. I passeggeri saranno informati sul tema:
CRM e innnovazione tecnologica
- come vendere di più, spendendo meno
- innovazione tecnologica al servizio del telemarketing B2C e B2B.

(comunicato
) (documentazione)

Snai - Roma - IMMAGINI
Presso la sede di Tor Pagnotta saranno organizzati corsi di formazione dedicati al personale di front-office.
Saranno invitati anche i rappresentanti di alcuni Committenti.
(locandina
)

TeleArt - Venezia - IMMAGINI
Viene organizzato un incontro presso il Museo di "Casa Goldoni" con la presenza di parte della struttura e di alcuni clienti/committenti. Durante tale incontro vengono discussi gli obiettivi di qualità, a seguito del conseguimento della certificazione ISO, e viene presentato il nuovo portale web con newsletter.
(invito)
Relazione presentata ai partecipanti all'incontro

Telecom Italia - Milano - Roma
In occasione della quinta Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente, le Customer Operations e le funzioni competenti di Human Resources di Telecom Italia, al fine di creare un momento di formazione e motivazione speciale per i propri collaboratori a completamento del percorso formativo MASTER - Moduli Avanzati Sulle Tecniche Efficaci Relazionali - che ha interessato, nel 2007, oltre 2.500 operatori dei call center 187, 191 e 187 Technical Service, presenteranno a tutti i tutor che hanno svolto attività di docenza il "Wellness Kit".
Tale Kit sarà consegnato, nel mese di novembre 2007, a tutti gli operatori che, nel 2007, hanno partecipato a tale corso, dove la prima giornata, delle due previste, è stata interamente dedicata al tema del benessere organizzativo.
L’iniziativa si inquadra nel contesto di più ampio "Progetto Benessere" - coordinato dal professore Gian Piero Quaglino dell’Università di Torino - per il quale l’azienda ha predisposto un articolato piano di azioni.
Con la consegna del Welness Kit, Telecom Italia intende rendere tangibile l’impegno verso questa dimensione dell’attività operativa, molte volte non tenuta nella giusta considerazione, e che invece, se governata, può incidere, in maniera molto positiva, sulla qualità delle relazioni che le persone hanno tutti i giorni con i clienti (nota informativa)

TranscomWW - Bari
Teletiempo - Milano
URP Comune di Bari - Bari IMMAGINI
Fortino S.Antonio – Sala Convegni – Bari: un evento congiunto con AMGAS, AMTAB e AQP, funzionale nel condividere esperienze di relazione con i cittadini di Aziende ed Enti nella offerta dei servizi multicanale;
(programma).

Visiant Contact Centre - Roma -
La Giornata Nazionale é dedicata alla presentazione del video:"Io dico Pronto alla mia vita!" ... vedere video

Wave Technologies - Torino IMMAGINI e Bedizzole (Brescia) IMMAGINI
Sarà effettuata una presentazione dell'iniziativa ai dipendenti del Contact Center focalizzando l'attenzione sull'importanza dell'approccio comunicativo con il cliente.


 
 
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