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Giornata a bordo
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Programma 2008

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Partecipazioni
Immagini realtime
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CMMC Tour® 2007
Programma Tour
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Incontro a Bari
Incontro a Roma
Incontro a Venezia
Incontro a Milano

Incontro a Bologna

Manifestazione 2006
Le premiazioni
Immagini realtime
Videomessaggi
Partecipazioni
Li Ascoltiamo
Programma 2006
CMMC Tour® 2006
Programma Tour
Incontro a Roma
Incontro a Genova
Incontro a Torino
Incontro a Palermo
Incontro a Bologna
Incontro a Milano
Incontro a Padova
Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  

Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente - Crm e Contact Center
11 ottobre 2006
Partecipazioni delle aziende

Leggere comunicato stampa CMMC
Leggere riprese stampa: Il Sole24Ore

Vedere le immagini che stanno giungendo dalle aziende
Visionare i videomessaggi

Aziende e comunicati di partecipazione (ordine alfabetico)

Amsa
- immagini da Milano
Saranno invitati i cittadini che più frequentemente contattano il CC, sia per avere informazioni sui servizi da eseguire sul territorio cittadino sia per segnalare dei disservizi.
Ai cittadini è stato spedito un invito per mercoledì 11 ottobre 2006 alle ore 10.30 presso i locali Amsa, per conoscere i volti delle voci che giornalmente rispondono e cercano di soddisfare le loro richieste. Nel corso della visita si spiegheranno quali sono i canali di comunicazione interattiva utilizzati dal Servizio Clienti, come vengono gestiti i reclami e l'utilizzo dell'applicativo CRM integrato nel sistema di gestione operativa aziendale. Sarà offerto un piccolo rinfresco e una shopper personalizzata Amsa con all'interno materiale informativo e gadgets. Inoltre interverrà il Direttore Generale per porgere un saluto alle persone invitate.
Answers - immagini da Pistoia
Per spiegare cosa avvenga in un call center anche ai non adetti in occasione della Giornata si é deciso di aprire le porte della sede di Pistoia. E' anche prevista per la stampa e le Rappresentanze Istituzionali una presentazione dell’azienda.

AQP - immagini da Bari - immagini dal Territorio
Si ripropone l'iniziativa di solidarietà (che ha avuto successo lo scorso anno) e, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, una nuova iniziativa con le scuole.
Nel pomeriggio si organizzerà una tavola rotonda con gli interventi di autorità Regionali, dell'ATO Puglia e del Politecnico di Bari, che porterà una esperienza
di ricerca in ambito CRM effettuata con una Università americana. Nel corso della giornata verrà anche organizzata una mostra di lavori che comprende le opere delle scuole primarie e secondarie che hanno partecipato ad un concorso indetto da AQP ed i dipinti originali da cui sono estratti i disegni contenuti nel libro "Pronto parlo con l'acqua?". La manifestazione sarà effettuata su tutte le principali sedi di Puglia e Campania. Nel corso della giornata sono state coinvolte 1.160 persone.
Leggere Agenda Rassegna stampa

Autostrade - immagini da Roma - vedere video

Gruppo Bancario MPS - immagini da Siena
Le attività riguardano Banca Monte dei Paschi di Siena Spa, Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana.
Il programma prevede due iniziative:
- premiazione in diretta dell'operatore che risponderà alla 1.000^ telefonata
- collegamento in diretta sui monitor che normalmente evidenziato il flusso delle telefonate in arrivo con il sito cmmc.
Infine vi sarà una speciale iniziativa tipo ''carramba che sorpresa''.

Le premiazioni degli operatori sono relative alle specifiche iniziative intraprese nella giornata che hanno riguardato l'attività svolta per le citate tre Banche, nonché l'operatività quotidiana nella stessa giornata.
Banca Reale - immagini da Torino
L'intenzione è quella di promuovere l'iniziativa del "call center a porte aperte", indirizzandola oltre che alle famiglie dei collaboratori anche ai colleghi della nostra stessa azienda che, soprattutto per problemi logistici (siamo in una sede distaccata), conoscono poco la nostra realtà. Inoltre nella stessa giornata verranno premiati gli operatori più anziani, che lavorano con noi dall'anno 2000.

Bon Prix - immagini da Valdengo Biella
E' stato organizzato un porte aperte alle famiglie ed alcuni incontri interni con il personale. A circa 80 partecipanti nel corso della giornata a turni sarà presentata una nuova iniziativa che prevede un'analisi di clima organizzativo con la compilazione di un questionario anonimo.
Call & Call - immagini da Milano - Pavia - Genova - LaSpezia - Cosenza
CallWorld
Il titolo della giornata è "Call World incontra le scuole", ovvero una giornata con gli "operatori telefonici" di domani
. Leggere programma

Comdata - immagini da Torino
Promuove il "Comdata Experience”.
A Torino, lungo le rive del Po, nella cornice autunnale del Parco Michelotti, Comdata offre a tutte le persone che lavorano nelle sedi di Torino, Asti, Ivrea e Scarmagno (circa 2200) una piacevole serata musicale all’insegna del buon umore, del divertimento e della conoscenza reciproca.
Nel corso della serata, si alterneranno sul palco persone con diversi ruoli e funzioni in azienda, un momento importante per rafforzare la condivisione della filosofia aziendale Human Driven e premiare gli operatori che si sono distinti per creatività e impegno partecipando ai concorsi promossi durante l’anno. Una occasione per valorizzare le risorse e sottolineare l’importanza del ruolo svolto per il miglioramento e l’innovazione del servizio al Cliente.
Programma
Cos - Gruppo Almaviva - immagini da Napoli
Il centro operativo COS di Napoli partecipa alla Giornata Nazionale ed ha organizzato l'evento "Un sacco di idee", che coinvolge tutti i lavoratori del centro per migliorare i servizi di relazione con i Clienti.
In ogni piano operativo, sono stati allestiti corner per servizio, al fine di raccogliere suggerimenti/idee da parte di tutti gli attori del call center, che con l'esperienza maturata nel CC COS offrono il proprio contributo; tutto al fine di comporre un mosaico polivalente di proposte in linea con l'obiettivo di individuare percorsi per il miglioramento della Customer Relationship. Successivamente i suggerimenti ricevuti saranno oggetto di una sintesi e verranno riportati agli stessi attori del Call Center, tramite pubblicazione nelle bacheche aziendali di un "Vademecum riassuntivo" su cui lavorare quotidianamente, nell'ottica della qualità totale.
Cribis Teleservice
E' stata organizzata una gara di incentivazione sulle attività di telemarketing. La gara ha un obiettivo di natura “quantitativa” che si sta realizzando in un clima di grande serenità e ...divertimento. L’interpretazione data a questo giorno è appunto lo smaling management … obiettivo da perseguire peraltro non solo in questa giornata ma a tendere su tutte.
Una crescente attenzione alla gestione delle risorse, al perseguimento di maggiore efficienza e comunque tesa “all’ascolto”, non può che permetterci di operare in un clima di maggiore fiducia e serenità.
Datacontact - immagini da Matera
Organizzerà più momenti di dibattito e confronto presso la sede di Matera per presentare iniziative, progetti e piani di sviluppo. Tra le novità saranno presentati i risultati dei primi tavoli di confronto con le rappresentanze sindacali, la seconda indagine quantitativa di monitoraggio del clima interno unitamente ad un nuovo modulo di approfondimento qualitativo sul tema motivazione, il percorso ormai avviato di certificazione della qualità, le sperimentazioni di nuovi servizi legati al turismo e alle nuove tecnologie. Nel corso della mattinata sarà presentata una intervista al Ministro Cesare Damiano che l'azienda ha realizzato nei giorni scorsi: sarà un momento importante per condividere e discutere lo scenario normativo attuale. L'evento, che coinvolgerà la stampa, le istituzioni locali, i sindacati, alcuni committenti e i collaboratori dell'azienda, sarà quest'anno trasmesso in diretta televisiva su un network locale per garantire la massima visibilità. Comunicato

- Si ringrazia Datacontact per i videomessaggi con le interviste al Ministro Cesare Damiano e al Direttore Generale Attività Ispettive Mario Notaro .....collegarsi

De Agostini - immagini da Novara
Sarà organizzato un incontro con il seguente programma:
Welcome caffè e inizio lavori
Il trend delle attività del CC (Marina Bozzetti)
Risultati up-selling 2006 e nuove attività (Cristina Bellotti)
La scelta, la formazione e la motivazione degli operatori (Antonio Sessa, Annamaria Loreti, Paola Bilucaglia, Enrico Zanchetta/Roberto D’Andrea)
"Il nostro Giornalino: la voce del Call Center De Agostini 2006" (Barbara Capettino, Giovanna Bertaccini, Marcella Fausti)
Premiazione operatori interni (Cristina Bellotti, Gabriella Stangalino)
Rinfresco e chiusura lavori
.

DeS Delco Services - immagini da Napoli
Nel corso della mattinata è stato organizzato un workshop rivolto ai Clienti per illustrare come si sta evolvendo lo scenario del mercato dei Call Center alla luce delle ultime iniziative legislative offrendo anche un confronto tra la realtà italiana e quella di altri paesi: analisi delle soluzioni, dei servizi particolarmente innovativi (esperienze DeS) e della qualità erogata.
Nel corso del pomeriggio è stata organizzata una tavola rotonda con giovani alla ricerca di un lavoro, testimonianze di risorse già inserite per discutere sul tema del lavoro nel mondo dei Call Center: opportunità di lavoro, crescita professionale, un ambiente stimolante e dinamico.
Nella serata ampio spazio agli operatori ed ai clienti: verranno portate “in scena” dagli stessi operatori le frasi più buffe ed esilaranti raccolte dagli operatori.
Infine DeS presenta la sua nuova sede di Napoli e, per l’occasione, è stato organizzato un “gemellaggio”: circa 50 operatori di Roma andranno nella sede di Napoli e viceversa 50 operatori di Napoli verranno nella sede di Roma.

Elliott - immagini da Cagliari
Filodiretto - immagini da Agrate Brianza - Milano
Comunicato diffuso in occasione delle Giornata Nazionale
. Comunicato
Ge.Ri. - immagini da Milano - immagini da Cagliari

HelpPhone - immagini da Udine
In occasione delle Giornata Nazionale organizza il convegno "La Monetica; l'evoluzione della gestione finanziaria, la difesa dei rischi di frode e le iniziative di prevenzione" presso la sede della Provincia di Udine ed in presenza di autorità ed esperti. Al termine i concorsi interaziendali di fotografie e per i figli dei dipendenti. Vedere invito.
Rassegna stampa Relazione finale
Articolo dal sito "Help Consumatori" - - interviste: Radio 103 - Radio Capodistria

IC Service
Nella mattinata i clienti che lo vorranno potranno interloquire con i Direttori di Infocamere che hanno deciso di partecipare all'iniziativa, per uno scambio diretto di
opinioni. Nelle sedi verrà offerto un rinfresco agli operatori ed anche quest'anno IC
Service parteciperà all'iniziativa "porte aperte" rivolta a parenti ed amici che vorranno visitare la struttura del call center.

MasterCom - immagini da Assago - Milano
Sessione della mattina
L’impegno per la relazione con i clienti attraverso il Contact Center
Alessio Cattaneo, Business Development Manager Mastercom
L’importanza della tecnologia nel Contact Center
Alessandro Sapone, Project Manager applicazioni VoIP
Un Contact Center all’opera - visita guidata al Contac Center Mastercom
Sessione del pomeriggio (eventi replicati)
Mastercom Awards - Premiazione degli operatori Mastercom che si sono distinti nella loro attività

Mediaservice - immagini da Carsoli - L'Aquila
Sia nella sede di Carsoli che in quella di L'Aquila, la Giornata sarà dedicata agli operatori con iniziative del tipo "porte aperte". La giornata si svolgerà con porte aperte per i familiari e conoscenti dei nostri operatori. In questa occasione, oltre al rinfresco offerto ai nostri ospiti, verranno effettuate delle premiazioni


Metasistemi - immagini da Roma
Aprirà le porte agli studenti dell'Università di RomaTre, con la presentazione dell'azienda, la visita guidata del Contact Center e il laboratorio "operatori per un giorno, prove tecniche di postazione", occasione per cimentarsi nel ruolo di operatore con simulazioni di contatto Inbound ed Outbound. Seguirà l'incontro con i clienti, che alle 12:30 raggiungeranno i ragazzi in aula magna per la consegna del premio ai migliori operatori.
Alle 13:00 avrà inizio il "quizzone", faccia a faccia fra squadre in sfida all'ultima risposta! La mattinata si concluderà con l'estrazione della "lottomania" e il buffet per tutti i partecipanti.

MIBI Servizi Integrati - immagini da Ivrea - Torino
Per la giornata organizzano un porte aperte con rinfresco e premiazione dei migliori operatori.
Piaggio - immagini da Milano
Le attività saranno realizzate nel corso della giornata presso il contact center di Milano (Gruppo COS):
a tutti gli operatori verranno consegnate magliette e gadgets con i Brand del Gruppo (Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi) e verrà organizzato un rinfresco.

Poste Italiane - immagini dai vari siti (vedere sotto)
Organizzata una manifestazione su tutti i 12 siti di call center (Roma, Milano, Torino, Genova, Mestre, Firenze, Napoli, Cagliari, Bari, Reggio Calabria, Caltanisetta e Palermo) per i clienti attuali e potenziali, coinvolgendo anche i clienti interni con l'obiettivo di innovare, migliorare e promuovere l'offerta dei servizi contact center direttamente sul campo. Alla manifestazione, organizzata con la struttura commerciale business, sono intervenuti più di 50 aziende ed enti ....Sintesi

Rasbank - immagini da Milano
Santander Consumer Bank - immagini da Torinoiimmagini da Torino
Santander parteciperà organizzando il "porte aperte"; l'evento si svolgerà
dalle 12.00 alle 14.00, per non bloccare l'operatività della struttura.
I familiari sono invitati ad un rinfresco e dedicheremo particolare
attenzione all'intrattenimento dei bambini: ci sarà uno spettacolo di
magia/clown.

Selesta - immagini da Milano
Selesta da anni fornisce ai propri clienti un servizio di Contact Center qualificato presso la sede di Milano. L'occasione della Giornata è stata colta dal gruppo Customer Services per dare visibilità agli altri organi aziendali di un'attività importante per la nostra realtà e per vivere un momento di festa con i colleghi assaporando buona focaccia genovese proveniente dalla sede centrale. Si è unito a loro Fabio Sabbatini Responsabile delle soluzioni per i Contact Centers di Selesta.

S.IN.T. - immagini da Torino
Durante la giornata il CC sarà accessibile ad Account e Senior Manager della Forza di vendita. I partecipanti avranno così modo di conoscere gli Operatori impegnati nelle attività di inbound (servizi di localizzazione, informazioni, servizio prenotazioni) e di outbound (somministrazione di interviste e questionari di gradibilità) e di conoscere la strumentazione e gli applicativi gestionali scelti per garantire la qualità dei servizi. Comunicato

Sykes - immagini da Prato
Parteciperà nella modalità di un Brindisi pre-lunch aperto a tutti coloro che hanno consentito in questo anno 2006 di confermare risultati e attestazioni, da parte di auditors esterni, in ambito della qualità: Sykes Annual Global Survey; ISO; SSE – sistema di qualità della galassia Sykes impostato sugli standards di qualità internazionale dei Contact Centres (COPC e 6d); Survey e Monitoraggio dalle aziende clienti, sulla qualità del servizio, effettuati da parte di società terze incaricate. Comunicato

TRANSCOM WW - immagini da Cernusco - Milano
C
on la collaborazione dei colleghi si farà in modo che questa Giornata sia vissuta positivamente e proattivamente da tutto il call center (sede Cernusco - MI).

Inoltre hanno comunicato di aver provveduto ad esporre le locandine della Giornata nei loro locali:
  • Cim Italia
  • Cims Global
  • Doblone
  • E-Care
  • Fiditalia
  • I.Net
  • Teletiempo



 
 

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