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"LI ASCOLTIAMO"

Concorso indetto per la
Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente 2006

I premiati (aggiornamento 11 ottobre 2006):

  • Banca Monte dei Paschi di Siena SpA (primo posto)
  • Datacontact Srl (secondo posto)
  • AQP - Acquedotto Pugliese SpA (terzo posto)

congratulazioni !!

Le società finaliste erano:

  • AQP
  • CallWorld
  • Datacontact
  • DeAgostini
  • HelpPhone
  • Mastercom
  • Banca Monte Paschi Siena
  • Nestlé
  • Wave

Comunicato stampa concorso

Scheda premi e motivazioni

Nota. Da notare che il concorso non ha preso in esame le comunicazioni scritte via e-mail a causa dello scarso numero di segnalazioni pervenuteci.


Anche quest'anno CMMC lancia un nuova iniziativa.

LI ASCOLTIAMO intende essere una particolare testimonianza di come le diverse organizzazioni svolgono i loro servizi.

Contribuisce anche a sdrammatizzare le situazioni a volte non semplici che vengono gestite dai Contact Center.

Si tratta di raccogliere le richieste e le osservazioni più insolite ed improbabili che i Contact Center hanno ricevuto da clienti nel corso del 2006, ovvero le frasi più buffe ed esilaranti raccolte dagli operatori durante la loro attività "on-line".


Ciascuna azienda/ente partecipante potrà fornirne una citazione per le comunicazioni telefoniche ed una per le comunicazioni via e-mail o internet.
il Modulo di segnalazione

Tali segnalazioni dovranno prevenire entro il 30 settembre 2006.

La GIURIA é composta da:
- Italo De Mas, esperto di direct marketing
- Stefano Rolando, professore di comunicazione pubblica
- Rino Cerriteli, formatore comicità
- Matteo Andreone, formatore comicità
- Massimo Soriani Bellavista, formatore comunicazione
- Alessandro Ubertis, pubblicitario

Alle segnalazioni vincitrici e alle Aziende/Enti di riferimento sarà data ampio risalto durante la Giornata Nazionale.

Alcuni possibili esempi (fuori concorso). . . . .

Settore finanziariario
Operatore: "Le confermo che adesso la carta é bloccata"
Cliente: "E per bloccare il contante?"
Settore telecomunicazioni
Operatore: "Il costo per la Mobile TV é di 5 euro al mese.."
Cliente: "Ma perchè devo pagare 5 euro al mese se pago già il canone alla Rai?"
Settore customer satisfaction
Operatore: "Mi può indicare il suo livello di soddisfazione in una scala da 1 a 10?"
Cliente: "Sufficiente ."

Operatore: ".. quindi 6?"
Cliente: "No... faccia 8!"

 


per informazioni scrivere e-mail