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Press 16 ottobre
 
  
giovedì 16 ottobre 2003
Le attività svolte dalle Società nel corso della giornata

Per rivivere quanto accaduto durante la giornata nazionale è possibile consultare la descrizione delle diverse iniziative cliccando qui sotto sul nome dell'azienda, oppure visitando la galleria di immagini inviate in real time via telefonino.

call center con oltre 1.000 postazioni operatore
Acroservizi Contacta
Cos AliCos
Poste Italiane
Telecom Italia DW
TIM
Vodafone
call center con n. di postazioni compreso tra 301 e 1000
Datacontact - Gruppo Hdc
DHL Express
Giallo Voice
RBS
Telic Datel Voice
Transcom WorldWide
call center con n. di postazioni compreso tra 51 e 300

Answers
Banca Nazionale del Lavoro
Banca Pop. Verona e Novara
B2Win
Com.Net SoftPeople
Contact Centre SoftPeople
De Agostini

Ergo Previdenza
H3G

Help Phone - Gruppo Deutsche Bank
Intertel
Iridea
Mediacall
Opera Netcenter
Quercia Software
RasBank
SE.PA.
Unicredit Banca
call center con meno di 50 postazioni operatore

Alter Ego
Blue Assistance
Bon Prix
Brand Equity
Cassa Risparmio di Bolzano
Cedacri
Centax Telecom
DeS - Delco Services
Etinera

Filo Diretto Service
Ge.Ri. Gestione Rischi

IC Service Infocamere
Mediaservice
Phonetica
Secondamano
Sferika
Telekottage
We@Service

Contacta (gruppo Acroservizi) ha programmato diverse attività: 1) inserimento di 25 nuovi operatori con prima giornata formativa; 2) premiazione settimanale dei primi tre operatori per attività; 3) impiego del personale di staff in azioni di telemarketing; 4) presentazione del nuovo sito intranet a disposizione degli operatori; 5) briefing di approfondimento sui prodotti con alcuni clienti importanti.

AliCos (gruppo Cos) ha organizzato presso la sede di Palermo un "porte aperte" dedicato ai familiari dei collaboratori. Il Presidente ed il Direttore Generale hanno accolto i visitatori.

Poste Italiane ha deciso di concentrare la sua attività sulla sede di Genova, per dare al suo nuovo centro servizi visibilità presso alcune scuole e le famiglie dei propri collaboratori, anche in vista degli eventi programmati per il 2004 nell'ambito di "Genova città europea della cultura". La scaletta della giornata comprende visite di Scuole in mattinata e l'invito alle Associazioni dei Consumatori nel pomeriggio.

Telecom Italia, presso il Call Center di Milano promuove al mattino un incontro dedicato ai suoi telelavoratori per condividere i casi di successo e nel pomeriggio organizza presso la sede di Roma alcune visite di Clienti a "Dream Assistance" per permettere loro una conoscenza diretta di tale servizio.

TIM
ha programmato di coinvolgere il Call Center di Calenzano (Firenze), l'ultima struttura nata in casa della società, organizzando una Convention, la prima, per tutti i consulenti dell'area centro.

Vodafone invita alcuni Top Customer Corporate presso le loro location di Milano e Roma per dimostrare dal vivo come vengono svolti i più innovativi servizi di Crm.

Datacontact fa coincidere la giornata nazionale con l'inaugurazione, alla presenza delle autorità locali, del suo staff e dei primi operatori selezionati, della sua nuova quarta sede di Lecce. Nell'occasione si presentano i piani di sviluppo dell'azienda e gli obiettivi da raggiungere con il nuovo sito operativo aprendo le porte anche agli studenti della vicina università.

DHL coinvolge nella manifestazione due sedi sul territorio: Venezia e Roma. In particolare presso la sede di Ciampino (Roma) viene organizzato un incontro con autorità locali per discutere azioni migliorative dell'ambiente lavorativo. Nel pomeriggio sono ospiti circa 40 clienti selezionati e anche a Venezia sono invitati clienti dell'area.

Giallo Voice partecipa alla giornata nazionale del Call Center insieme al cliente Samsung: presso la loro sede è stato organizzato un incontro di aggiornamento sui nuovi prodotti per tutti gli operatori del Call Center e sarà anche presentato il nuovo software di Crm.

RBS a Roma organizzerà un "porte aperte" dalle 10 alle 20 dedicato ai Clienti, per mostrare loro l'attività operativa e per omaggiarli di particolari e simpatici strumenti impiegati nella formazione degli operatori.

Telic Datel Voice, purtroppo non ha partecipato in quanto la sede a Crotone è stata interessata dall'alluvione del fiume Esaro. Sono state inviate immagini che documentano il fatto e la partecipazione "morale" dell'azienda alla giornata.

Transcom, organizza, nella sede di Lecce, una serata per parenti e familiari con mostra artistica, gara di degustazioni gastronomiche ed esposizione delle frasi più simpatiche raccolte dagli operatori. Il ricavato sarà devoluto all'Aism.
Answers, presso il call center di Milano, promuove al mattino un incontro di
formazione dedicato agli operatori senior e nel corso della giornata organizza un workshop sui servizi innovativi con particolare riguardo alla telesanità; è prevista la visita della sede operativa di Milano 2 che si occupa di telecardiologia per permettere una conoscenza diretta del servizio.

Banca Nazionale del Lavoro ha organizato una riunione interna per presentare gli obiettivi della giornata.

Banca Popolare di Verona e Novara presso il contact center di Novara ha invitato le autorità (sindaco, prefetto, questore) e la stampa locale a visitare la struttura alle ore 11.30. Inoltre sono previsti due momenti di "porte aperte" a parenti e famiglie dei collaboratori e la redazione di un articolo che verrà pubblicato sul giornale “Banco&Noi”.

B2Win partecipa alla prima giornata nazionale dei Call Center con "porte aperte" dedicato a parenti e famiglie dei collaboratori. Nel corso della giornata si svolgerà inoltre la premiazione della squadra di Calcetto aziendale vincitrice dell'incontro organizzato per l'occasione contro la squadra di DHL.

DeAgostini, presso la propria sede di Novara, sta preparando sia una riunione interna allargata al personale del marketing con la consegna di premi, sia un "porte aperte" dedicato ai familiari dei collaboratori. Saranno anche coinvolti gli outsourcer.

Ergo Previdenza ha organizzato un incontro dedicato al nuovo call center e festeggiato la promozione del supervisore.

H3G partecipa con una call conference tra Milano e Roma.

Help Phone (Gruppo Deutsche Bank) ha preparato un workshop ad inviti, coinvolgendo l'ABI, l'Università di Udine, la Camera di commercio, l'Associazione industriali, API, artigiani e piccole imprese, Presidenti delle province e della regione, Sindaci e Rappresentanti della Direzione politiche sociali, lavoro e collocamento della regione Friuli Venezia Giulia. Sarà organizzata una visita al Call Center per tutti i partecipanti all'evento. Al mattino potranno accedere al Call Center anche gli studenti universitari, muniti di libretto universitario.

Intertel Services ha predisposto un evento formativo in due sessioni, una interna ed una presso l’ente cliente, per focalizzare in generale l’importanza, per una struttura outsourcer, di fornire alle proprie risorse motivazione “nel vestire i panni dell’azienda cliente”.

Iridea parteciperà alla giornata con un "porte aperte" dedicato a parenti e famiglie dei collaboratori e con inviti a laureati e laureandi delle sedi universitarie pugliesi

Mediacall organizza un evento rivolto ad autorità locali, scuole superiori (presidi, professori e studenti), Centri Lavoro, Informagiovani, biblioteche e stampa. Una parte è dedicata a parenti ed amici dei collaboratori con una premiazione simbolica.

Opera Netcenter, presso la propria sede principale, premierà i collaboratori ed effettuerà alcuni interventi di formazione per nuovi operatori, tutto allo scopo di
fidelizzare e coinvolgere il personale dell'azienda.

Quercia Software ha preparato presso la sede di Verona un evento dedicato a vari settori: università e istituti tecnici, Usl, istituzioni locali e alcuni tra i maggiori clienti. La manifestazione si chiude con un "porte aperte" ai parenti.

Rasbank dedica la giornata ai temi della formazione sia con un incontro esteso al gruppo Ras che con sessioni dedicate al personale per approfondire i temi della qualità del servizio, del Crm e degli Sla, all vigilia dell'attivazione di nuovi applicativi.

SE.PA. ha programmato, nella sede di Roma, 4 incontri con i collaboratori per aggiornarli sui cambiamenti organizzativi e sui programmi di formazione: sarannno anche ospitati alcuni Clienti con una visita guidata.Tutti i partecipanti hanno ricevuto un omaggio floreale, riportante la data della Giornata Nazionale in ricordo dell'evento.

Unicredit Banca organizza interviste ad alcuni clienti abituali, un workshop con tesisti dell'Università Cattolica ed un dibattito con il Presidente di Telefono Donna.
Com.net ha scelto di dedicare la giornata alla formazione e motivazione del personale interno, anche con un porte aperte.

Contact Center (gruppo SoftPeople) ha chiesto il patrocinio del V° Municipio di Roma per coinvolgere i cittadini che vivono nelle zone limitrofe al Call Center e far conoscere le attività anche all'interno del tessuto sociale.

Alter Ego a Napoli apre alle famiglie dei collaboratori, ad alcune scuole e a clienti e potenziali clienti.

Blue Assistance ha costituito un comitato organizzativo e la giornata sarà un open door, al quale sono invitati i parenti dei dipendenti, i colleghi delle Società del Gruppo e le reti di vendita del Gruppo Reale Mutua Assicurazione.

BonPrix apre le porte a parenti e famiglie dei collaboratori, alle società partner nella ricerca di Risorse Umane e alla stampa locale. Si svolgeranno visite guidate e ci sarà la possibilità di affiancare familiari e operatori per una quindicina di minuti nei compiti lavorativi quotidiani.

Brand Equity ha invitato alcuni studenti per illustrare i servizi svolti nel call center di Casalnuovo di Napoli.

Cassa Risparmio di Bolzano organizza una premiazione di collaboratori e clienti, con inviti di stampa.

Cedacri nelle 2 sedi (Collecchio e Castellazzo) ha pianificato nel corso della mattinata attività rivolte ai parenti dei collaboratori, nel pomeriggio è organizzato
un incontro con i clienti per dare visibilità sulle attività svolte dalla struttura.

Centax Telecom presso la sede di Bergamo organizza un "porte aperte" dedicato a scuole medie superiori e per familiari degli addetti.

DeS-Delco Services ha organizzato per la mattinata un incontro con i Clienti, nel pomeriggio l’iniziativa è rivolta agli studenti di Ingegneria de “La Sapienza” ed un incontro congiunto con giapponesi di Do.Co.Mo. Parteciperanno poi all’iniziativa “Operatore per un giorno” , con simulazioni telefoniche. La giornata si chiuderà con la premiazione dei primi operatori distintisi.

Etinera parteciperà, con entusiasmo, alla giornata premiando alcuni collaboratori ed organizzando, con gli stessi, un momento conviviale.

Filo Diretto organizzerà "Porte aperte Amisat" con inviti ai propri clienti di Milano e provincia, per dare maggior chiarezza e trasparenza nei rapporti con il proprio mercato.

GE.RI. nelle 3 sedi (Milano, Roma e Cagliari) svolgerà attivita' rivolte ai parenti dei collaboratori, con premiazioni, e iniziative rivolte a clienti e professori.

IC Service Infocamere invita, durante la mattinata, tutti i dirigenti e quadri di Infocamere, rappresentanti delle Camere di Commercio, partner tecnologici, ospiti istituzionali e stampa ad un incontro che prevede la proiezione di un video, la visita al Call Center ed un quiz in diretta; nel pomeriggio vi sarà un porte aperte per parenti e famiglie.

Mediaservice organizza, nella mattinata, un incontro con gli Assessori all’Industria e al personale del comune di Carsoli (L'Aquila) per illustrare le attività e le loro complessità di gestione; sarà disponibile una postazione per prove simulate da parte dei partecipanti. Nel pomeriggio gli uffici sono aperti ai parenti degli addetti.

Phonetica ha organizzato una premiazione interna dell' operatore dell'anno.

Secondamano premia presso il Call Center, con sede a Milano, i propri collaboratori con due eventi dedicati ai turni del mattino e del pomeriggio.

Sferika ha invitato i clienti ad una visita al proprio call center e ha organizzato una festa per il personale.

Telekottage Asiago ha organizzato una mattinata di convegno presso la sede Api di Vicenza con la presenza dell'Assessore Regionale alle Politiche occupazione, formazione e autonomie locali e la discussione di alcune case history.

We@Service (Banca Popolare di Milano) organizza una serata, aprendo le porte del suo Web Contact Center a parenti e amici di chi vi lavora.