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CMMC Tour® 2006
Programma Tour
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Incontro a Milano
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Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
con i patrocini:

del
Ministero delle Comunicazioni - (consultare)
del Ministro dell'Innovazione e delle Tecnologie (consultare)
del Ministero per le Pari Opportunità (consultare)

Obiettivi
L’evento fa riferimento ad una analoga iniziativa svolta con successo lo scorso anno e che sarà articolata in due momenti: 7 e 19 ottobre 2004.
L’obiettivo è quello di far conoscere la qualità e la complessità dei servizi svolti dai Call e Contact Center e dai Crm-Customer Service e promuovere le varie professionalità richieste da queste organizzazioni.
L’evento nel suo complesso intende essere l’unica manifestazione specialistica in Italia dedicata ai Call e Contact Center.
E’ utile ricordare che la “Giornata Nazionale” ha ottenuto il patrocinio di:
- Ministero delle Comunicazioni,
- Ministro dell'Innovazione e delle Tecnologie,
- Ministero per le Pari Opportunità.


Formula del progetto
"La giornata nei Call Center"

- Italia - giovedì 7 ottobre 2004.

L’evento, che coinvolgerà circa 70 aziende e call center per oltre 9.000 persone (di cui 3.000 esterni), è una manifestazione dedicata a tutti i Contact Center iscritti a CMMC.
L'evento si ispira ad altre esperienze già condotte in Europa (ECCCO- European Confederation of Contact Centre Organisations).
Tutte le attività di giovedì 7 ottobre saranno organizzate dalle società presso le sedi dei loro Call Center.

"La giornata in Convegno"
- Roma - martedì 19 ottobre 2004.
Saranno presentati e commentati i risultati della manifestazione e saranno premiati i call center che hanno partecipato alla giornata con le iniziative più significative.
Saranno inoltre presentati i risultati dell’Osservatorio Contact Center in Italia 2004.
Nella stessa giornata di convegno vi sarà uno spazio per l’incontro tra Domanda e Offerta. Sarà pertanto attrezzata un’area
(foto) suddivisa in “corner” dedicati a ciascuna società che intenda presentare e discutere la propria offerta con i partecipanti.

Le società che parteciperanno al CC DAY concorrono alla premiazione per la migliore organizzazione della giornata.
Le categorie dei premi sono:
  • "Migliore Giornata per il Cliente"coppa
    attività rivolte verso il mercato di riferimento
  • "Migliore Giornata per le Istituzioni"
    attività rivolte verso l’esterno dell’organizzazione
  • "Migliore Giornata per i Collaboratori"
    attività rivolte verso l’interno dell’organizzazione
  • "Migliore Giornata 2004"
    attività rivolte verso l’interno e l'esterno dell’organizzazione
 Il primo premio consiste in un trofeo in bronzo fuso con targa ricordo.
Alla seconda e alla terza società qualificate sarà consegnato il rapporto 2004 “Contact Center in Italia”.
 
 
Le motivazioni a partecipare
alla giornata sono varie.

1) Rivolte all’interno, ovvero per il proprio personale.
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • parenti e famiglie (es. porte aperte)
  • premiazioni dei collaboratori (es. momenti conviviali)
  • fasi di formazione e di motivazione (es. apertura o chiusura corsi)
  • presentazione ad altre funzioni aziendali (es. proprie reti commerciali)

2) Rivolte al proprio mercato
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • propri clienti (es. nuovi servizi e testimonianze)
  • target esclusivi (es. workshop dedicati ad addetti ai lavori - partner tecnologici, fornitori di risorse umane e committenti interni - per illustrare nuove soluzioni e servizi particolarmente innovativi adottati dal CRM e Call Center. 

3) Rivolte verso l’esterno della propria organizzazione
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • scuole e università (es. allievi di corsi specializzati, studenti e tesisti)
  • interlocutori istituzionali (assessori, professori, assoc. volontariato)
  • stampa e leader opinion (giornalisti di edizioni locali, consulenti).
Ciascuna azienda potrà effettuare queste scelte in base alle specifiche condizioni di attività, alle priorità, ovvero in funzione delle attese e dei propri obiettivi.
una
grande festa professionale

In ogni caso ogni azienda utilizzerà gli inviti e le locandine resi disponibili dalla Segreteria di CMMC e li personalizzerà impiegandoli per la propria comunicazione (ad esempio su propria carta intestata) che contenga:

  • contenuti dell’evento specifico che organizza
  • persone coinvolte o interessate
  • riferimenti logistici e di segreteria per l'accoglienza.

per informazioni scrivere a: call_center_day@club-cmmc.it