Manifestazione 2016
Best Practices CX

Anteprima CX Day
Manifestazione 2013
Giornata Convegno
Attività dei Team
Giornata Giovani

Manifestazione 2012
Edizione 2012

Incontro GN 2012
Attività Aziende
Distretti Relazione

Testimonianze
Programma 2011
Incontro 2011
Attività Aziende
Immagini Aziende

GN: 2003-2010

Manifestazione 2010
Programma 2010
Dopo Giornata
Giornata Convegno
Attività Aziende
Immagini Aziende

Manifestazione 2009
Programma 2009

Giornata convegno
Aziende premiate
Incontro al ComPA
Giornata a bordo
Immagini realtime
MigliorareInnovare

Manifestazione 2008
Programma 2008

Partecipazioni

Analisi clima

Immagini realtime
Premio Giornalisti
Manifestazione 2007
Programma 2007

Partecipazioni
Immagini realtime
Videomessaggi

CMMC Tour® 2007
Programma Tour
Incontro a Napoli
Incontro a Bari
Incontro a Roma
Incontro a Venezia
Incontro a Milano

Incontro a Bologna

Manifestazione 2006
Le premiazioni
Immagini realtime
Videomessaggi
Partecipazioni
Li Ascoltiamo
Programma 2006
CMMC Tour® 2006
Programma Tour
Incontro a Roma
Incontro a Genova
Incontro a Torino
Incontro a Palermo
Incontro a Bologna
Incontro a Milano
Incontro a Padova
Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
ContactCenterTour®
dedicato al mondo
del CRM e dei CONTACT CENTER

prima edizione 2006
  Premesse 
Questa nuova iniziativa di CMMC é servita per preparare la Giornata Nazionale del CRM e dei Contact Center 2006 ed é stata una
occasione di incontro per i Responsabili Servizio Clienti e Customer Service, i Contact Center Manager, i CRM Manager, i Responsabili Risorse Umane, gli IT Manager, i Direttori Marketing e tutti gli Imprenditori, i Manager e gli Amministratori interessati all’innovazione dei servizi di relazione con Clienti, Consumatori e Cittadini.

Incontri svolti in settembre
 
Roma
Poste Italiane, Viale Europa 175
leggere programma
Genova
Sviluppo Italia
leggere programma
Torino
NH Santo Stefano

leggere programma

Palermo
Holiday Inn
leggere programma


Incontri svolti in luglio
Napoli - (vedere immagini)
Unione degli Industriali
leggere programma

Bari - (vedere immagini)
Acquedotto Pugliese
leggere programma

Firenze - (vedere immagini)
Auditorium al Duomo
leggere programma

Padova - (vedere immagini)
Accademia Palace Hotel
leggere programma

Milano - (vedere immagini)
Centro Le Stelline
leggere programma



Alcuni riscontri pervenuti dopo gli incontri.

- "Ho partecipato al Convegno e mi è molto piaciuto, in quanto mi ha fornito spunti di riflessione e di approfondimento per il mio lavoro". Intesacom, Siena.

- "Considero assai ben investita questa mezza giornata, che mi ha consentito di gettare uno sguardo sul lavoro dei colleghi che ci permettono di "ascoltare" i nostri clienti e, quindi, interagire in modo appropriato." MCM, Firenze

- "Volevo solo ringraziarvi della possibilità dataci, sia per il confronto sia per averci fatto conoscere i prodotti dei fornitori. Arval, Scandicci (Fi)

- "Un grazie ancora per l’ interessante incontro, del quale rimangono vivi più temi, ma uno su tutti: cosourcing". Trenitalia, Firenze

- "Ringrazio per la pubblicazione delle fotografie relative agli incontri di Napoli e
Bari"
. Citel, Casoria (Napoli).

- "La partecipazione all'incontro era orientata
a verificare cosa il mercato sta offrendo in termini di tecnologia e soluzioni ...le indicazioni ed i casi di studio hanno dato una panoramica di cosa sono i call center oggi e il futuro sarà sempre più VoIP compliant. Ovviamente il mio interesse primario è recepire queste informazioni per poi proporre a potenziali clienti soluzioni adeguate" Techcon. Napoli.

- "Mi complimento per la buona organizzazione della tappa di CMMC. Nello specifico ho trovato interessanti i vari interventi delle societa' coinvolte all'evento: tra i piu' volevo segnalare la relazione del dott. Triggiani di Qi Europe e quello della dott.ssa D'Antoni (il primo per gli aspetti tecnici, l'altro per quelli di gestione delle risorse umane)..." IC Service, Padova.

- "Relativamente agli argomenti trattati il mio specifico interesse è relativo allo sviluppo delle competenze professionali e alla conseguente formazione del personale del call center..". Telecom Italia, Padova.

- "E' stato molto interessante come pure la vostra mission per favorire un confronto di idee ed esperienze diverse nel settore dei call center. Mi piacerebbe fossero sviluppate le tematiche legate al layout, non solo delle cosiddette isole telefoniche ma anche delle "amenities" che possono aiutare a ridurre lo stress degli operatori ed aumentare la ritenzione del personale formato..", Gentilini, Padova.

- "E' stato un incontro davvero interessante. Buon lavoro". Studio Ciesse, Thiene (Vicenza)

- "Ho partecipato molto volentieri all'incontro e mi permetto di suggerire
di aumentare la durata degli incontri ad una giornata intera e con interventi più calati in esempi e realtà specifici". Intesa Vita, Milano.

- "Ho trovato l’incontro molto interessante, e ho apprezzato soprattutto la parte di testimonianza fornita dal Comune di Todi. Talvolta il punto di vista di un utilizzatore è più convincente di quello di una società che fornisce soluzioni, dove sembra che tutto sia sempre facilmente realizzabile…Grazie e a presto". Fastweb, Milano.

- "E' la prima volta che partecipo ad un incontro di questo tipo e sono rimasta molto contenta. Ho trovato interessante la vostra iniziativa e se ne avrò l'opportunità parteciperò volentieri ad eventi futuri". Nestlé Waters Direct, Milano

- "E' stato un incontro interessante, piacevole e positivo. Per noi è la prima volta in questo “mondo di comunicazione,” dove saranno poi da valutare e studiare nuovi campi d’interesse e di impiego delle potenzialità". ADOR, Milano

- "Ho già partecipato diverse volte ai vostri incontri, trovandoli sempre interessanti. Ascoltare le innovazioni per noi Utenti è sempre cosa gradita, questi incontri ci consentono sempre di essere in linea con le diverse tecnologie. L'argomento del Telelavoro è piaciuto molto. Ho gradito l'intervento della Signora Valeria Gubellini, anche perchè è una materia che gestisco personalmente all'interno della nostra struttura." Credito Emiliano, Bologna

- "E' per noi molto importante mantenere contatti che ci aiutino a crescere ed essere sempre più competitivi ed efficienti. Durante l'incontro ho avuto modo di confrontare le nostre conoscenze e le nostre scelte con gli argomenti proposti dai vari relatori ed in particolare ho maturato sempre di più la convinzione di far evolvere il nostro piccolo Call Center in un vero Competence Center." Office Network, Palermo

- "Ringrazio per la piacevole e istruttiva opportunità che é stata data per approfondire alcuni argomenti "scottanti" del momento...."Revositalia, Torino.

- "Volevo innanzitutto ringraziare per l'organizzazione della giornata del Tour, che è stata molto interessante e ricca di spunti; confermo inoltre la nostra partecipazione alla Giornata Nazionale...." Santander, Torino

- "L'incontro ha focalizzato temi spesso ritenuti scontati, invitando ciascun “addetto ai lavori” a riflettere sulle strategie verso il cliente! Personalmente ho dato il via ad un “new deal” fatto di approcci innovativi tenuti a lungo nel cassetto, giusto per fare sempre la punta al cervello!..." S.IN.T., Torino

- "L’ingente mole di notizie che, grazie a quest’incontro, ho appreso sui prodotti e sulle innovazioni tecnologiche ha sicuramente accresciuto il mio personale bagaglio di conoscenze così come mi ha confortato il constatare che tanto viene fatto per migliorare il lavoro degli “operatori in cuffia” e di conseguenza di tutti noi addetti al settore...." Posteitaliane, Genova

- "Quello che emerge è che il mondo ed i bisogni di un call center non sono ancora conosciuti e riconosciuti (il decreto Damiano ne è la prova abbastanza eloquente: distinzione tra inbound ed outbound per riconoscere uno status lavorativo).
Tra i quesiti e le tematiche più interessanti del momento quella relativa al decreto rumore è meritevole di approfondimento...." Banca MPS, Roma.

- "..Il CMMC Tour mi ha dato l'opportunità di approfondire e comprendere meglio temi di attualità relativamente al Contact Center ed alle risorse in esso impiegate. Ritengo che per un'azienda come la nostra, da poco affacciata nel panorama internazionale dei servizi di Contact Center, sia di fondamentale importanza conoscere questi aspetti che necessariamente devono essere tenuti in conto in fase di contrattazione con l'outsourcer dei termini del servizio..." Piaggio, Roma

- "...Meno interessanti sono gli interventi delle Società che forniscono servizi o beni alle aziende, anche se concordo che lo sviluppo tecnologico nel nostro lavoro debba esserne parte integrante, aggiungo però che per questo sono coinvolti meccanismi economici ed aziendali che non sono sempre attenti alle reali necessità quando si tratta di investimenti economici mentre si richiede sempre un migliore "utilizzo " delle risorse. Per questo credo che questi incontri dovrebbero maggiormente coinvolgere i partecipanti con dibattiti e scambi di esperienze..." Banking-Financial, Roma