Manifestazione 2016
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Giornata Convegno
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Manifestazione 2012
Edizione 2012

Incontro GN 2012
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GN: 2003-2010

Manifestazione 2010
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Manifestazione 2009
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Giornata convegno
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Manifestazione 2008
Programma 2008

Partecipazioni

Analisi clima

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Premio Giornalisti
Manifestazione 2007
Programma 2007

Partecipazioni
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CMMC Tour® 2007
Programma Tour
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Incontro a Bari
Incontro a Roma
Incontro a Venezia
Incontro a Milano

Incontro a Bologna

Manifestazione 2006
Le premiazioni
Immagini realtime
Videomessaggi
Partecipazioni
Li Ascoltiamo
Programma 2006
CMMC Tour® 2006
Programma Tour
Incontro a Roma
Incontro a Genova
Incontro a Torino
Incontro a Palermo
Incontro a Bologna
Incontro a Milano
Incontro a Padova
Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

Manifestazione 2005
CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
Programma 2005
Manifestazione 2004
CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
Il tema proposto quest'anno é particolarmente stimolante e ricorda che deve essere il mondo dei contact center a fare proprie le relazioni che si formano nei social network e a dimostrare di saper gestire la customer experience. Ovviamente le nostre strutture debbono essere rafforzate con nuove responsabilità e competenze (M.M.).
In contemporanea con le iniziative che ciascuna azienda organizza nelle proprie sedi, CMMC realizza uno speciale incontro a Roma presso la Sala della Giunta della Camera di Commercio in Via de' Burrò 147.
L'incontro affronterà questi temi:

- Promuovere sviluppo consapevole
Partecipando a Codici di Autoregolazione, Codici deontologici, Metodologie di opt-out, Registro delle Opposizioni. Verso un Testo Unico per il Marketing. La certificazione dei servizi.
- Promuovere innovazione concreta
Dimostrando di saper intercettare le nuove forme di comunicazione impiegate da clienti e cittadini. Esempi di e-government, assistenza a cittadini e imprese, di applicazioni per nuove tecnologie e di servizi destinati a nuovi mercati.
- Promuovere qualità del servizio
Facendo emergere le risorse migliori del settore, anche con il concorso “Premio migliore partner outsourcing di teleselling e di customer care - anno 2011” . Le esperienze della Commissione di valutazione.
Leggere programma dell'incontro

Patrocini istituzionali edizione 2011

- Richiesto patrocinio alla Presidenza della Repubblica e al Ministero dello Sviluppo Economico

- Ministro Maurizio Sacconi, MINISTERO DEL LAVORO e delle POLITICHE SOCIALI conferma 2011
- Ministro Prof. Renato Brunetta, MINISTRO per la PUBBLICA AMMINISTRAZIONE e l’INNOVAZIONE conferma 2011


* La Giornata
un evento professionale
Nazionale della Relazione con il Cliente-Cittadino é l'unica iniziativa che da anni é dedicata alle variegate realtà che hanno a cuore il tema della comunicazione multicanale con i loro mercati di riferimento:
grandi e piccole aziende, organizzazioni inhouse e in outsourcing, pubbliche e private.
* La giornata serve a ribadire l'utilità ed il valore dei servizi gestiti.

* Particolare attenzione é posta verso i Responsabili del Servizio Clienti e i Responsabili Servizi al Cittadino, che svolgono con "passione e professionalità" il loro complesso ruolo.

Le aziende partecipanti:
- ricevono le locandine da impiegare durante la Giornata Nazionale del 12 ottobre
- pubblicheremo video, immagini e comunicati sul sito web CMMC per documentare la loro partecipazione
- sono iscritte ai Premi per la migliore partecipazione alla Giornata Nazionale.


Le principali attività che caratterizzano la vostra partecipazione alla Giornata Nazionale

1) Rivolte all’interno, ovvero per il proprio personale.
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • parenti e famiglie (es. porte aperte)
  • premiazioni dei collaboratori (es. momenti conviviali)
  • fasi di formazione e di motivazione (es. apertura o chiusura corsi)
  • presentazione ad altre funzioni aziendali (es. proprie reti commerciali)

2) Rivolte al proprio mercato
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • propri clienti (es. nuovi servizi e testimonianze)
  • target esclusivi (es. workshop dedicati ad addetti ai lavori - partner tecnologici, fornitori di risorse umane e committenti interni - per illustrare nuove soluzioni e servizi particolarmente innovativi adottati dal CRM e Call Center. 

3) Rivolte verso l’esterno della propria organizzazione
In questo caso la partecipazione sarà di:

  • scuole e università (es. allievi di corsi specializzati, studenti e tesisti)
  • interlocutori istituzionali (assessori, professori, assoc. volontariato)
  • stampa e leader opinion (giornalisti di edizioni locali, consulenti).
Ciascuna azienda potrà effettuare queste scelte in base alle specifiche condizioni di attività, alle priorità, ovvero in funzione delle attese e dei propri obiettivi. Inoltre utilizzerà gli strumenti di comunicazione messi a disposizione da CMMC.
Anche i Vendor possono partecipare all Giornata Nazionale.... ad esempio organizzando un incontro (chiuso o aperto) sui temi proposti dalla Giornata o con una loro presenza presso una struttura "cliente" che partecipa all'evento.

  • per lasciare un vostro suggerimento e
    per richiedere informazioni scrivere una e-mail