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Videomessaggi
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CMMC Tour® 2006
Programma Tour
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Incontro a Bologna
Incontro a Milano
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Incontro a Firenze
Incontro a Bari
Incontro a Napoli

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CONVEGNO ROMA
Immagini Convegno
Relazioni Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
Suggerisci
GIORNATA NAZIONALE

CSR e CallCenter
Podio Operatori
Immagini realtime
Esperienze Clienti
Video CMMC

Partecipanti
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CONVEGNO ROMA
Rassegna Stampa
Immagini convegno
Le premiazioni
Dopo Convegno
Aziende Finaliste
In Convegno
GIORNATA NAZIONALE
Immagini realtime
Nei call center
Partecipanti
Programma 2004
Manifestazione 2003
Rassegna stampa

CONVEGNO ROMA
Video da Roma

Press 30 ottobre
Immagini Relatori
Consegna premi
Sponsor tecnici
GIORNATA NAZIONALE
Obiettivi Giornata
Partecipanti
Attività svolta
Comunicazione
Immagini realtime
Primo consuntivo
Programa convegno
Progetto Premi
Press 16 ottobre
 
  
giovedì 30 ottobre 2003
Premi assegnati alle aziende partecipanti alla giornata nazionale
Le società che hanno partecipato al CC DAY concorrono allapremiazione per la migliore organizzazione della giornata.

I premi saranno consegnati giovedì 30 ottobre 2003 nel corso del convegno che si svolgerà presso Residenza di Ripetta, Via di Ripetta 231 a Roma.

Le categorie dei premi sono:
24 ottobre. Le Società Finaliste

Banca Popolare di Verona e Novara
Blue Assistance
Cassa di Risparmio di Bolzano
Contacta Acroservizi
DeAgostini
DHL Express
Help Phone
IC Service
Poste Italiane
Quercia Software
Telekottage
Unicredit Banca

  • Premio Reitek
    "Migliore Giornata per il Cliente"
    coppa
    attività rivolte verso il mercato di riferimento
  • Premio Ifm
    "Migliore Giornata per le Istituzioni"
    attività rivolte verso l’esterno dell’organizzazione
  • Premio Plantronics
    "Migliore Giornata per i Collaboratori"
    attività rivolte verso l’interno dell’organizzazione
  • Premio Manpower
    "Migliore Giornata"
    attività rivolte verso l’interno e l'esterno dell’organizzazione
Il premio consiste:
- nella consegna di una targa ricordo durante il convegno del 30 ottobre a Roma
- nell'omaggio del rapporto 2003 “Contact Center in Italia”, con 72 tavole e relativi commenti.

La Giuria di assegnazione dei premi
Carlo Galimberti
Professore associato. Docente di psicologia sociale presso la facoltà di Lettere e Filosofia. Docente Psicologia delle comunicazioni sociali presso la facoltà di Psicologia.
Corsi nel corrente anno accademico: Psicologia sociale e Psicologia delle comunicazioni sociali.
In Università Cattolica Coordina le attività di G.R.I.CO., Gruppo di Ricerca sull'Interazione Comunicativa. G.R.I.CO. è costituito da ricercatori accomunati dall’interesse per l’interazione comunicativa, considerata in prospettiva psico-sociale e cognitiva.
E’ responsabile del Laboratorio di Multimedialità e Realtà Virtuale.
Collaboraza con Università di Nancy II e Università di Caen.

Francesco Varanini.
E' nato a Pisa il 17 aprile 1949 e si è laureato in Scienze Politiche, indirizzo sociologico, a Padova.
Dal 1978, presso Arnoldo Mondadori Editore.
Negli anni 1996-1998 collabora con la società di consulenza Tesi.
Dal 1997al 1999 lavora per RTI (Reti televisive Mediaset).
Dal 1996 al 2000 lavora presso ICCREA.
Dal 1997 al 2002 lavora per Omnitel.
Dall’inizio del 1999 collabora con ISTUD.
Dal 2000 al 2002 per conto di Intesa Formazione è il metodologo del progetto per la definizione dell’architettura di e-Learning e lo sviluppo della piattaforma Intesa Campus.

Gianmario Re Sartò
Laurea in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano con indirizzo organizzazione, inizia la sua attività in IBM.
Dopo sei anni entra in una media compagnia di assicurazioni come responsabile del settore informatico e quindi passa ad una società di servizi, prima come direttore tecnologie, poi organizzazione, auditing, sistema qualità, amministrazione vendite, successivamente responsabile partnerships strategiche ed infine Direttore Generale dell'area servizi, implementando e gestendo strutture di assistenza e call center in area automobilistica, finanziaria ed assicurativa di significative dimensioni.
In seguito ha effettuato attività di consulenza in area CRM, call center e sviluppo di relazioni con la clientela attraverso Internet.
Attualmente opera come consulente per CRM, customer service e contact center.

Mauro Beretta
Nato a Milano il 31 luglio 1965 e laureatosi in Economia e Commercio a Pavia nel 1990, ha continuato la sua esperienza accademica come cultore della materia presso la cattedra di "Metodologia e tecnica della ricerca sociale", come "Data Bank Designer and Manager" presso l'Istituto superiore di Sociologia" di Milano (1991-92), come docente a contratto del corso "Analisi quantitativa e data mining" (1995-98), ed infine come docente di "Metodi e sistemi di Direct Marketing" presso la "European school of Advanced Studies" (1999-2001).
Dal 1993 ha costruito la sua carriera di Management Consultant in Deloitte Consulting maturando dal 1997 in qualità di manager una significativa esperienza nella progettazione ed implementazione di sistemi di CRM presso le maggiori aziende telefoniche italiane.
Dall'Aprile del 2001 è Senior Manager in KPMG, area e-Integration, dove ha assunto la responsabilità dello sviluppo dell'area eCRM.

Mario Massone
Nato a Torino nel 1947, è sposato ed ha una figlia diciannovenne. Vive a Milano
Ha conseguito il bachelor e la laurea presso la Scuola di Amministrazione Industriale dell'Università di Torino.
Ha operato presso importanti Gruppi - tra cui Sip (oggi Telecom Italia), Rank Xerox (oggi Xerox) e DuPont (gruppo chimico) - assumendo crescenti responsabilità direzionali.
Da sempre interessato al Marketing e alla Innovazione, ha pubblicato numerosi articoli ed organizzato seminari e corsi di formazione su questi temi.
Nel 1983 ha iniziato la sua esperienza di consulente, collaborando con Reseau, e nel 1987 ha fondato MARKAB – studio di Consulenze, Marketing e Telecomunicazioni con sede a Milano.
Nel 1991 ha creato l’Osservatorio Personal Communication (PeC), per lo studio dei nuovi mezzi di comunicazione.
Nel 1997 ha promosso la nascita di CMMC - Customer Management Multimedia Callcenter - che raggruppa Aziende, con la missione comune di relazionarsi con i loro mercati attraverso organizzazioni Crm e Contact Center.
E' Segretario del Rotary Club Milano Porta Vercellina.

Programma convegno
giovedì 30 ottobre 2003
Residenza di Ripetta
, Via di Ripetta 231 - Roma.


ore 9,30 Registrazione invitati - welcome coffee

Introduzione:
”Il benvenuto dai Patrocinatori”
Paolo Vigevano, Consigliere del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie

"I risultati della manifestazione"
Mario Massone, Club CMMC

Interventi:
"Le prospettive della relazione con il cliente in Italia"
Marcella Logli
, Telecom Italia
Alberto Tripi, Gruppo Cos
Antonio Morawetz, Vodafone
Ambrogio Pozzi, Assocallcenter
Giorgio Mieli, ABI
Luciano Marini, Gruppo Softpeople
Elisa Castellano, Cgil

Ore 13,00 Conclusioni e consegna premi.

 



per informazioni scrivere a: call_center_day@club-cmmc.it