Premesso
che, in breve, gli scopi di Customer Management Multimedia Callcenter sono:
a) Favorire lo sviluppo delle strategie
e dei servizi di Crm e di Contact Center in Italia.
b)
Agevolare il confronto e lo scambio di idee ed esperienze tra aziende ed enti
di settori diversi, ma con la strategia Crm in comune,
- svolgendo studi di
mercato e benchmarking,
- organizzando meeting, convegni e workshop.
c)
Promuovere la crescita professionale e la formazione nel settore Crm e Contact
Center.
d) Promuovere la
diffusione di ogni tipo di normativa, criterio o accordo - ad esempio le guide
ai Service Level Agreement - volti a favorire la crescita del valore dei servizi
di Crm e di Contact Center.
1.
Programma attività e servizi 2003
L'adesione
a CMMC dà diritto a ricevere un "pacchetto di servizi", costituito
da attività programmate nel corso del 2003 e nel seguito evidenziate.
1.1. Meeting Nazionali CMMC
Nel corso
del 2003 sono programmati 3 meeting nazionali aperti a tutti gli iscritti.
Tali incontri si svolgono di norma nel corso di una giornata, dalle ore 10 alle
ore 16,30, con la consegna degli atti, coffee break e colazione di lavoro.
1.2. Customer Service & Crm Leader
Si tratta di 2 incontri cenacolari esclusivi ed informali che saranno dedicati
ai Responsabili delle società appartenenti alla quota di terzo e quarto
livello e si svolgeranno la sera precedente il primo e terzo meeting nazionale
CMMC.
1.3. Attività sul sito web
Tutti gli iscritti a CMMC per l'anno 2003 avranno una nuova password per accedere
alle aree riservate del sito web www.club-cmmc.it.
Inoltre riceveranno in
anteprima la newsletter
sul mondo dei contact center italiani "To be on-line", che esce ogni
10 giorni.
1.4. Formazione
Si
tratta di corsi di formazione (Master e Seminari) che vengono promossi in collaborazione
con Risorse Call Center, per i quali gli iscritti a CMMC usufruiranno di uno sconto
pari al 30%.
1.5. Ricerche
Sono
programmate sia una nuova edizione dell' Osservatorio mercato contact center in
Italia, sia altre ricerche su temi scelti in base alle esigenze degli iscritti.
1.6.
Benchmarking
Sono programmate attività di confronto e approfondimento
per i contact center dei vari comparti (es. bancario, assicurativo) sui temi ritenuti
più critici ed interessanti.
1.7. Loghi
"Member" e "Web Call Center"
Le società
iscritte potranno impiegare:
- il logo e il marchio "Member CMMC",
registrato da CMMC, per pubblicizzare l'appartenenza al Club CMMC.
- il logo
e il marchio "Web Call Center", registrato da CMMC, per pubblicizzare
e promuovere gli specifici servizi forniti.
1.8.
Delegazioni territoriali
Saranno rinnovate le attività già
avviate, anche attraverso incontri locali con gli iscritti e trattando le esigenze
emerse localmente.
Si promuoverà la costituzione di nuove sedi.
2.
Quote di iscrizione a CMMC 2003
2.1.
Premessa
Quale compenso
per le attività sopra descritte (di coordinamento, organizzazione dei meeting
e degli incontri, benchmarking e ricerche e gestione amministrativa) la società
di consulenze Markab è autorizzata dalle società iscritte a CMMC
ad incassare le quote sotto indicate.
2.2.
Quote di iscrizione
Le
quote per gli iscritti e per gli aderenti per l'anno 2003 sono le seguenti:
2.3 Rinnovi
Le società regolarmente iscritte e con quote corrisposte
nel 2002 avranno diritto ad uno sconto pari al 5% sulle quote 2003.
2.4
Iscrizioni
Le Società che aderiranno a CMMC nel corso
dell'anno 2003 dovranno corrispondere l'intera quota,
salvo per le nuove richieste che saranno approvate dopo
il 1/7/2003, nel cui caso le quote annuali saranno ridotte
al 50%.
2.5
Password.
Il rilascio delle nuove password, disponibili dal 31 gennaio
2003, sarà subordinato al rinnovo e al pagamento delle nuove quote 2003.
2.6 Presenze ai meeting.
Le quote di "terzo e quarto livello" e "aderenti" consentono
la presenza di max due Persone per ogni meeting nazionale.
La quota di "secondo
e primo livello" consentono la presenza di max una Persona per ogni meeting.
Le Persone della stessa Società che si aggiungeranno alle suddette pagheranno
per ciascuna presenza Euro 110 (Iva esclusa).