1)
Può descrivere in breve gli aspetti che caratterizzano la Sua Società?
2)
Su quali settori di mercato Kyneste opera in prevalenza? |
3)
Potrebbe fornire un esempio di attività che avete sviluppato di recente
e che ritenete di successo?
4)
Quali sono le opportunità di mercato per i servizi di CRM in Italia?
5)
A suo avviso, come si sposa il modello di offerta ASP con l'offerta di servizi
di CRM?
| 1)
Fondata nel maggio 2000 dalla Banca di Roma, oggi Capitalia, Kyneste è
un eBusiness Solution Provider che eroga i propri servizi in modalità ASP,
attraverso i propri eBusiness data center situati a Milano e Roma. Le applicazioni
e le infrastrutture sono offerte "in affitto", all'interno di un servizio
"all inclusive" che assicura soluzioni su misura per le esigenze specifiche
di ogni azienda. Un patto di Service Level Agreement (SLA) garantisce al Cliente
il livello di servizio scelto in termini di continuità, assistenza e scalabilità. Sono
numerosi i punti di forza che fanno di Kyneste un'azienda protagonista del nuovo
scenario: team d'eccezione, tecnologie all'avanguardia, offerta completa e partner
leader a livello mondiale che le consentono di presentarsi come ASP one-stop-shop,
ossia unico interlocutore per tutti i servizi di eBusiness.
2)
Kyneste è fortemente orientata alle medio grandi aziende del mercato Finanziario,
Industriale, Sanitario ed Edilizio. Inoltre ha di recente intrapreso attività
di collaborazione con la Pubblica Amministrazione Locale per sostenerla nel raggiungimento
degli obiettivi posti dal piano di eGovernment. |
3)
Kyneste ha recentemente chiuso un importante contratto con una società
che opera nel settore dell'edilizia, per la fornitura in modalità ASP di
una soluzione verticale che gestisce il sistema informativo aziendale, basata
sulle Oracle Apps e realizzata sulle specifiche esigenze dell'azienda. Il contratto
prevede la successiva integrazione nel sistema informativo di altre due aziende
del Gruppo presenti sul territorio mondiale. Kyneste è riuscita ad aggiudicarsi
questo importante incarico, nonostante la concorrenza di grandi società
leader di mercato, grazie alla modalità in cui eroga i propri servizi. Infatti
la fornitura in ASP soddisfa completamente le esigenze dell'azienda che è
molto distribuita sul territorio, risolvendole i problemi di gestione applicativa
e infrastrutturale del sistema informativo aziendale.
4)
A mio parere, soprattutto in questo particolare momento di mercato, per le aziende
diventa sempre più importante fidelizzare i clienti già acquisiti.
Il cliente, anche per la concorrenza delle multinazionali, è sempre più
"instabile". Questo è uno dei motivi che spinge un numero sempre
maggiore di imprese ad orientarsi verso un sistema di gestione della clientela
"customer centric". Chiaramente ciò comporterà una attenzione
sempre più forte nei confronti del CRM e delle tecnologie che lo distinguono. 5)
Benissimo. In relazione alla propria esperienza, Kyneste ritiene che servizi di
CRM erogati in modalità ASP e application hosting, costituiscano un assoluto
vantaggio per i clienti. Il principale di cui il cliente usufruisce è
di tipo economico. Da non sottovalutare poi quello legato alla velocità
d'implementazione su infrastrutture abilitanti sicure e di altissima qualità,
che gli permette di essere "Ready to start" e di usufruire, allo stesso
tempo, di uno strumento parametrizzabile e gestito da personale specializzato. Crediamo
che la strategia vincente sia proporre un'offerta completa, che va dalla consulenza
per la definizione dei processi all'erogazione della piattaforma SW.
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