Speciale CRM

Dossier applicazioni
Ricerca Cirm

Consulta gli Esperti CRM

John McKean reports that only 2% of the knowledge that organisations have about their customers is actually used. He attributes this to the fact that only 5% of the body of knowledge is available digitally and indeed only 20% of the knowledge is recorded at all. (from: "Information Masters: Secrets of the Customer Race" John McKean (John Wiley & Sons, 1999)
CRM CORNER
Nell'ambito delle nuove iniziative di CMMC si è deciso di aprire un "angolo" del sito web dedicato al rapporto tra Esperti CRM e Mercato.
Questo servizio viene organizzato come segue.
Ogni Esperto, che accetterà di essere parte dell'iniziativa, sarà presentato con un breve profilo (che identifica gli argomenti su cui intende rispondere), con una foto e, se richiesto, un link al sito della società.
I visitatori del sito di CMMC, una volta identificati, potranno porre una domanda, mediante il modulo on-line (disponibile a fondo pagina) ad uno degli Esperti.
Le domande saranno "girate" da CMMC all'Esperto entro le 24 ore (via email) ed il Consulente dovrà rispondere entro un tempo ragionevole (es. una settimana).
Questions & Answers
Alla fine del 2002, in occasione dell'ultimo meeting CMMC dell'anno, gli Esperti che avranno partecipato all'iniziativa sarano invitati ad un panel per presentare e dibattere le problematiche che il mercato ha messo in maggiore evidenza.
L'iniziativa è gratuita, ma destinata solo a richieste provenienti da aziende.

Il "parterre" di Esperti che hanno aderito è il seguente:

Esperto: Francesco Varanini

Specializzazione: e-Learning e Knowledge Management

Francesco Varanini è nato a Pisa il 17 aprile 1949 e si è laureato in Scienze Politiche, indirizzo sociologico, a Padova. Il suo curriculum è molto ricco.
Dal 1978, presso Arnoldo Mondadori Editore,replica watches sino a ricoprire l'incarico di Responsabile del Servizio Organizzazione e poi nell'87, nell'ambito della Direzione Generale Periodici, con la responsabilità dei Servizi per le Redazioni.
Negli anni 1996-1998 collabora con la società di consulenza Tesi per la costruzione di un sistema integrato di back office finalizzato al Knowledge Management.
Dal 1997al 1999 lavora per RTI (Reti televisive Mediaset) per la progettazione di strumenti innovativi di monitoraggio del gradimento di programmi e personaggi.
Dal 1996 al 2000 lavora presso ICCREA.
Dal 1997 al 2002 lavora per Omnitel: è membro del comitato scientifico che presiede alle attività formative rivolte a dirigenti e quadri.
Dall’inizio del 1999 collabora con ISTUD, inizialmente coordinando la realizzazione di siti web nell’ambito di progetti finanziati dalla Comunità Europea.
Dal 2000 al 2002 per conto di Intesa Formazione è il metodologo del progetto per la definizione dell’architettura di e-Learning e lo sviluppo della piattaforma Intesa Campus.

Gianmario Re Sartò

Esperto: Gianmario Re Sartò

Specializzazione: CRM, customer service, contact center

Laurea in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano con indirizzo organizzazione, inizia la sua attività in IBM come tecnico informatico nell'area grandi clienti per poi passare a funzioni commerciali su clienti assicurativi.www.topwatchshop.co
Dopo sei anni entra in una media compagnia di assicurazioni come responsabile del settore informatico e quindi passa ad una società di servizi, prima come direttore tecnologie, poi organizzazione, auditing, sistema qualità, amministrazione vendite, successivamente responsabile partnerships strategiche ed infine Direttore Generale dell'area servizi, implementando e gestendo strutture di assistenza e call center in area automobilistica, finanziaria ed assicurativa di significative dimensioni.
In seguito ha effettuato attività di consulenza in area CRM, call center e sviluppo di relazioni con la clientela attraverso Internet.
Attualmente opera come consulente per CRM, customer service e contact center.

Massimo Preti

Esperto: Massimo Preti

Specializzazione: contrattualistica, diritto societario e diritto

del lavoro

Massimo Preti, Avvocato in Milano. Nato a Milano, 13 dicembre 1958
Laureato in giurisprudenza all'Università Statale di Milano magna cum laude
Esperienza aziendale quale dirigente responsabile di Uffici Legali di società quotate in Borsa.
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 1997.
Lingue: italiano, inglese e russo.

Modulo per l'invio di una domanda a:

Francesco Varanini (e-Learning e Knowledge Management)
Gianmario Re Sartò (CRM, customer service, multimedia CC)
Massimo Preti (contrattualistica, diritto societario e diritto del lavoro)

Nome richiedente:
Cognome:

Domanda all'Esperto:

Ai sensi della legge 675/96, autorizzo il CMMC a trattare i dati sopra riportati per la realizzazione delle proprie attività, ivi compresa la comunicazione, l'informazione e la promozione.

Gli Esperti che desiderano aderire all'iniziativa possono inviarci richiesta
alla seguente email: info@club-cmmc.it