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Speech
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Vedi anche:
Rapporto
CC 2002
Nuovi
servizi CallCenter
Il CallCenter cambia
Dizionario
Video camera e CC
Integrazione IT
Web Call Center
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2003:
come le Società dell'offerta
di soluzioni e servizi si presentano
sul mercato
del Contact Center in Italia
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incontro
con:
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Piero Pisa
Direttore Generale
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1)
Come si posiziona la sua azienda oggi sul mercato dei contact center
e come valuta tale mercato in Italia? |
Offnet
Italia è presente dal 1985 nel settore ICT con soluzioni
di Contact Center, applicazioni CTI, sistemi IVR con utilizzo di
tecnologie di Sintesi e di Riconoscimento Vocale, applicazioni di
CRM ed applicazioni Internet/Intranet.
Oggi operiamo come Business Solution Provider affiancando i nostri
Clienti nello svolgimento delle proprie attività e mettendo
a disposizione la nostra esperienza per fornire la progettazione
e la realizzazione di sistemi e applicazioni dal CRM e Contact Center
ai portali B2B e B2C, dalla Business Intelligence al Workforce Management.
Crediamo che il mercato italiano sia ancora in fase di sviluppo
e che le Aziende, anche se in maniera più accorta, guardano
con interesse all’innovazione tecnologica, soprattutto B2B.
Offnet Italia, che dell’innovazione ha fatto il proprio credo,
è pronta a supportare le Aziende in questa sfida.
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2)
Quali ritiene siano i plus che caratterizzano l’offerta della
sua azienda sul mercato specifico? |
Ci proponiamo come Partner
Tecnologico di riferimento altamente qualificato, in grado di
fornire soluzioni avanzate in tutte le fasi che concorrono alla
realizzazione della soluzione individuata: analisi dei processi
di business, analisi funzionale delle soluzioni, progettazione
e sviluppo della soluzione, disegno architetturale e integrazione
di sistemi, customer service & technical support.
La nostra esperienza ed il know how vengono messi a disposizione
dei nostri Clienti per raggiungere l’obiettivo comune: realizzare
sistemi ed applicazioni efficienti, semplici da utilizzare e basate
sulle più moderne tecnologie presenti sul mercato.
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3)
Oggi i call e contact center sono sempre più attenti a programmare
e valutare i costi e i ritorni che derivano dall’innovazione.
Quali considerazioni fa su questo aspetto? |
Per venire incontro alle
esigenze attuali, le innovazioni introdotte devono essere time
to market, così da permettere un rapido ROI. Al fine di
avere rapidità di progettazione, realizzazione ed implementazione,
le nostre applicazioni vengono sviluppate integrando piattaforme
industriali, prodotti e tecnologie dei Partner leader di mercato
(Microsoft, Onyx Software, Cisco, HP, FileNet, Aspect, Cognos,
Apex) e realizzando soluzioni tecnologicamente avanzate in grado
di garantire:
- tempi rapidi di consegna;
- prestazioni ottimali;
- piena soddisfazione dei requisiti;
- aderenza agli standard di mercato;
- assistenza manutentiva ed evolutiva.
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4)
Può citare esempi di referenze recenti relative alla vostra
offerta, illustrando le motivazioni per cui le ritiene significative? |
Offnet
Italia ha sviluppato applicazioni e sistemi per Aziende operanti
nelle TLC, nel settore assicurativo, finanziario e per la PA centrale
e locale.
Abbiamo contribuito alla realizzazione di molte delle componenti
del Contact Center per i servizi 12 e 412 e del Virtual Call Center
per i servizi 187, 191, 12, 412 di Telecom Italia, con lo sviluppo
di un’applicazione di Directory Assistance, deputata sia
a supportare il front office nell’attività di erogazione
delle informazioni ricercate dal Cliente, sia a gestire la struttura
ed il flusso dei dati relativi agli abbonati e l’integrazione
delle componenti relative al pre-routing delle chiamate, alla
navigazione tramite IVR, alle funzionalità di Call Completion
e agli SMS.
Un’altra importante referenza è la realizzazione
di una piattaforma telefonica ed applicativa CRM/Contact Center/Portale
Internet B2C/Portale Internet B2B per un’importante Azienda
assicurativa con lo sviluppo e l’implementazione di una
piattaforma CRM sulla quale confluiscono e sono gestiti i processi,
le attività ed i dati di front line: servizi di assistenza,
campagne di marketing e vendita multicanale, eCommerce, qualificazione
e gestione Rete di Vendita e Rete Fornitori.
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Se l'intervista sopra riportata evidenzia aspetti di vostro interesse,
richiedete approfondimenti e informazioni. |
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