Cuffie IP e wireless

Integrazione IT
Web Call Center

Incontro Aderenti CMMC - 2004
Martedì 20 luglio , Milano.

Presso il ristorante "il salotto" si sono incontrate le principali società che operano in italia sul mercato dei Call e Contat Center.
Erano infatti presenti: Abadus, Agsm Tlc, Altesys, Avaya, Cisco, Delos, Manpower, Ncr, Plantronics, Reitek, Res, Nice, Spidernet, Tenovis e Worknet.
Avevano confermato interesse, pur non potendo essere presenti: Adecco, Cosmocom, GN Netcom, Ifm Infomaster, Remedy e Urmet.

La relazione introduttiva ha permesso di evidenziare e dibattere gli aspetti più significativi del mercato. Pur riconoscendo che il comparto presenta andamenti favorevoli - soprattutto se paragonati al più ampio settore dell'ICT - l'incontro ha permesso di approfondire alcuni aspetti problematici, il cui superamento favorirebbe uno sviluppo ancor più importante per il nostro mercato; anche in considerazione di rilevanti novità sui vari fronti dell'offerta: dalle innovazioni tecnologiche a quelle normative.
Si é concordato sul fatto che il settore ha bisogno di comunicare di più e meglio, per mettere in risalto le opportunità derivanti dai nuovi servizi che i Call e Contact Center possono svolgere.

Cambiare abitudini e modelli nelle aziende, formare una nuova cultura, agevolare l'innovazione nei marketing dei servizi: non sono solo slogan, ma linee guida da perseguire per irrobustire e velocizzare lo sviluppo.

Per gli iscritti a CMMC viene di seguito riportato il documento esclusivo presentato in occasione dell'incontro e contenente due capitoli:
- Note sul mercato italiano dei Contact Center
- Programma Giornata Nazionale del Crm e dei Call Center

Consultare

Nelle foto sottoriportate alcuni dei partecipanti durante l'incontro.

Arrivederci al 7 e 19 ottobre 2004 per la "Giornata Nazionale"

ritorna all'indice